Vai al contenuto


125 del 1958


verci
 Share

Recommended Posts

una vespa VNA1T del 1958, restaurata, targhe originali, iscritta FMI, revisionata e marciante, a vista molto bella e ben tenuta senza difetti visibili, quanto può valere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ne hai una in mente?

se si postala..

a me personalmente non piace e quindi automaticamente ti darei una stima sballata.

detto questo comunque credo una "scomponibile" del 58 se restaurata bene credo sia 4.5k,

conservata bene 6k

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio..

la conosco.

ti consiglio di lasciar stare.

era alla d.p motors a gallarate e aveva un sacco di problemi!

prova a passare di lì e chiedere info a loro direttamente anche..

poi quando l'ho vita dal vivo con la targa fmi "rivettata" al telaio non ci ho visto più :rabbia:

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

loro hanno sistemato alcune magagne dell'impianto elettrico/motore ma era stata restaurata e riverniciata sopra così senza neanche essere stata sabbiata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma che cavolo di sigla di telaio ha scritto? VTN1? Se è davvero del '58 dovrebbe essere una VNA1T e, apparentemente, sembra quella. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cavolo di sigla di telaio ha scritto? VTN1? Se è davvero del '58 dovrebbe essere una VNA1T e, apparentemente, sembra quella. :boh:

 

Ciao, Gino

Una vna1 modello che adoro, miscela al 5% prima large della storia Piaggio, andrebbe vista da vicino e soprattutto capire la richiesta economica. Identica con colore celeste e motore al 2% c'è la Vnb prima serie! Da non pagare tanto i 4,5 sono un esagerazione!

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il restauro è stato fatto come dice humabel lascia perdere, altrimenti se è a regole d'arte prova ad offrire 3.000 euro e aspetta. Secondo me te la lascio, non è un modello tanto richiesto anche se a mio parere una bella vespa, la particolarità dell'aria sotto la sella e lo sterzo scomponibile (come quello della Vnb prima serie) ma non lasciarti prendere la mano a patto che il lavoro sia perfetto

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

sta vespa è stata restaurata (la prima volta) in maniera a dir poco dozzinale.

se non erro aveva impianto elettrico errato cavi motore disastrato assemblato a caso, la forcella era stata persino tagliata col flessibile dove c'erano i cuscinetti per far passare il cavo del contachilometri !! insomma cose imbarazzanti.

ora so che è in ordine sia dal punto di vista ciclistico / motoristico che elettrico.

lo so perchè ci hanno dannato sopra per mesi per trovare la quadra e lui dopo quell'obbrobrio di restauro si è affidato a loro per cercare di salvare a situazione.

unico neo la carrozzeria che è ancora disastrata li non l'han più toccata altrimenti sforava ecc e se la vai a vedere di persona vedrai te stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

"Solo persone amatoriali" :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Giusto per non perdere la "chicca":

56651432417721.jpg

Come già fatto notare da humabel, bellissima la placchetta rivettata sullo scudo!!!:evil::polliceverso:

56651432401234.jpg

56651432408248.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I ditini dovrebbero tagliargli! :azz:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E le è stata concessa quella targhetta... Larghi di manica.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E questo dovrebbe dirla lunga sulla fatidica "Targa oro" e di come si sciacquano la bocca coloro che si vantano di averla, specialmente quando devono vendere!!!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo persone amatoriali" :sbonk:

Beh, l'aggettivo mi sembra corretto.

 

Cito dal dizionario; "Amatoriale: a livello dilettantistico, riservato a dilettanti"

 

:testate:

 

Concordo comunque sulla valutazione iniziale: se perfetta una VNA può valere tra i 4 e i 5mila massimo.

Storicamente ha un suo significato: la prima 125 a faro alto (U a parte) con telaio saldato in due pezzi, ma ancora miscela al 5% e ruote da 8', fascino anni '50.

 

Volete mica pagarla meno di un ET3? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo dovrebbe dirla lunga sulla fatidica "Targa oro" e di come si sciacquano la bocca coloro che si vantano di averla, specialmente quando devono vendere!!!:roll:

 

Già... mi hai anticipato. E' esattamente quello che penso anch' io. Bah! :nono::evil::noncisiamo::polliceverso:

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Giusto per non perdere la "chicca":

[ATTACH=CONFIG]167643[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]167644[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]167645[/ATTACH]

Come già fatto notare da humabel, bellissima la placchetta rivettata sullo scudo!!!:evil::polliceverso:

 

Questa cosa (aggiungo io: purtroppo) la fanno in molti comunque. Questo tizio non è il solo (ce ne sono a bizzeffe anche di ben restaurate con la placchetta, poi neanche tanto piccola, rivettata sullo scudo).

A me personalmente infastidisce e non poco... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...