Vai al contenuto



Impianto elettrico KO


Sbiriguda
 Share

Recommended Posts

Non faccio fatica a credere che tu sia ancora con l'impianto ko, d'altra parte dici che hai poco tempo...... Quello che invece fatico a capire é che nonostante tutto ciò che ti é stato suggerito, tu non abbia avuto un minimo di volontà a trovare quel tempo necessario a capire dove stia il problema. Non solo... Dici "Ma ora basta" come tu sia pronto a trovare il guasto...e invece vuoi raggirarlo...ma ti rinvieni che anche con batteria, senza ricarica, é tutto inutile. Ma non fai prima a prendere un'altra vespa? Mah

Ad ogni modo per come utilizzare il tester in tutte le sue semplici funzioni, puoi chiedere a google.. Molte e dettagliate informazioni

 

N.

 

Hai ragione... Devo mettermi e provare come mi avete dettagliatamente detto. Grazie ancora:mrgreen: :Ave_2:

 

Sono allo stage e lavoro dalle 8.30 alle 18.30 a 40 km da casa (naturalmente ci vado in vespa!). Vediamo se in questo ponte trovo del tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Con l'aiuto di un amico abbiamo trovato il problema!

È lo statore da cambiare.

Abbiamo attaccato una batteria ai fili blu e neri sopra alla bobina e le luci funzionavano perfettamente!

È il secondo di questi statori da 30 euro che cambio... prenderò uno originale... avete qualche consiglio? Ce ne sono da 50/90/120 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non hai quello originale della tua Vespa?

Comunque dalle prove fatte non risultava guasto nella sezione luci (fili blu e nero). Controlla di nuovo che, almeno a vista, non ci siano interruzioni fra le bobine.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai quello originale della tua Vespa?

 

No ho lo statore elettronico (da 30 euro). L'impianto originale della vespa sarebbe a puntine...

 

Comunque dalle prove fatte non risultava guasto

 

 

Eh lo so vi chiedo scusa, devo aver misurato male... Comunque vi ringrazio ancora mi avete spiegato un sacco di cose molto bene!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma siamo punto e a capo.

Comunque è assai improbabile che si debba sostituire uno statore di questo tipo per un problema alle luci; il conduttore delle varie bobine è di sezione abbondante e quindi è più probabile che il problema risieda in qualche saldatura fra i quattro avvolgimenti. Controlla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...