Vai al contenuto



Mah, sarà.......


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Le lamiere sono troppo ben conservate, tanto per cominciare e poi, è un qualcosa che sento a pelle.:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non si tratta di euro ma di sterline, facendo la conversione in euro ed arrotondando siamo a 250.412 euro.

 

Girava voce che la stesse acquistando un calciatore ma, evidentemente, non ne hanno trovato nessuno abbastanza tonto.

 

Che se la tengano per i prossimi 2000 anni! :roll:

 

Ciao, Gino

 

P.S.: certo che, se anche qualcuno volesse realmente acquistarla, io una datazione al carbonio sulle lamiere la farei fare! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo vicinissimo a ruote da sogno e nello show-room non l'ho vista.. probabilmente era nel caveau...;-) concordo che gli esperti di catawiki sono preoccupanti... secondo me collaborano con quelli di ruote da sogno...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro i prezzi sono alti ma non è da ieri che ci sono...e quindi vendono giusto??
Credo ci sia un limite a tutto ..

Su quanto vendano ho seri dubbi , basti vedere i prezzi sul loro sito di modelli molto meno blasonati per farsi un'idea .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di euro ma di sterline, facendo la conversione in euro ed arrotondando siamo a 250.412 euro.

 

Girava voce che la stesse acquistando un calciatore ma, evidentemente, non ne hanno trovato nessuno abbastanza tonto.

 

Che se la tengano per i prossimi 2000 anni! :roll:

 

Ciao, Gino

 

P.S.: certo che, se anche qualcuno volesse realmente acquistarla, io una datazione al carbonio sulle lamiere la farei fare! :Lol_5:

 

 

 

mi sembra che si parlasse di Alonso..

evidentemente i rapporti poco idilliaci con Maranello l'hanno portato lontano dall'Emilia :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Le lamiere sono troppo ben conservate, tanto per cominciare e poi, è un qualcosa che sento a pelle.:boh:

 

 

Vista all'Eicma, ho avuto la stessa sensazione.

Però io non sono un conoscitore del modello e mi astengo da qualsiasi analisi, lasciandola agli esperti.

 

Quanto al prezzo... mah.

Se esistesse ancora la morale, lo giudicherei immorale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi sembra che si parlasse di Alonso..

evidentemente i rapporti poco idilliaci con Maranello l'hanno portato lontano dall'Emilia :Lol_5:

Sì, ed anche di un calciatore, ma non ricordo chi fosse.

 

Secondo me, tutte voci messe in giro dagli stessi venditori. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il mio può sembrare uno sfogo personale, ma mi chiedo se è possibile che in questo mondo non ci si possa fidare più di nessuno, vivere con il timore di essere sempre "fregati" tutto ciò nella normalità senza neppure meravigliarsi tanto. Ma è normale ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il mio può sembrare uno sfogo personale, ma mi chiedo se è possibile che in questo mondo non ci si possa fidare più di nessuno, vivere con il timore di essere sempre "fregati" tutto ciò nella normalità senza neppure meravigliarsi tanto. Ma è normale ???

questo è uno dei motivi oltre al fatto che mi diverte tantissimo farlo..di restaurarmi le vespa da solo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le foto del link, in effetti è una vespa difficile da giudicare, bisognerebbe poter ricostruire almeno in parte la storia dei suoi settant'anni di vita, avvalendosi anche di verifiche come quella al carbonio sopra citata.

 

Finora sapevo che quella più vecchia giunta fino a noi era la n. 21, che vidi esposta qualche anno fa ad Automotoretrò.

 

Mi piace comunque il certificato di origine fornito dalla Piaggio... "venduta in data 22/04/1946 a Roma"... un documento che riporta alla memoria il periodo della nascita delle vespe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, ma quand'anche le eventuali analisi sul mezzo oltre ad eventuali prove testimoniali provassero che è tutto ok, per me non viene assolutamente giustificato nè il prezzo che circolava prima nè la stima fatta dai due esperti!!!

Andrà a finire che questa vespa sarà acquistata da qualche "Paperone" infelice perchè non sa come cappero spendere i suoi soldi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa vespa 98 è all'interno delle nostre discussioni da un pò di tempo..:mrgreen:

non capisco comunque il "venduta a Roma il 22/04/1946" e targa MO...:mah:

d'accordo che nel 46 non si targavano ne si iscrivevano appunto al P.r.a..però possibile abbia avuto vita breve in quel della capitale dove un mezzo come la 98 in fase di lancio e fascino non abbia suscitato interesse nell città stessa?:mah:

bah..detto questo,

credo che la stima sia esagerata e credo che dopo quasi 2 anni dalla sua apparizione nessuno abbia chiuso proprio per quel prezzo,

per fortuna che calciatori e piloti fanno anche loro i loro conti.

di certo come dice senatore, finirà nelle mani di qualche spendaccione per il "gusto" di sentirsi "alla moda"...finale aberrante per tutti i vespisti

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Forse il mio può sembrare uno sfogo personale, ma mi chiedo se è possibile che in questo mondo non ci si possa fidare più di nessuno, vivere con il timore di essere sempre "fregati" tutto ciò nella normalità senza neppure meravigliarsi tanto. Ma è normale ???

 

purtroppo questo capita nel mondo ove - la domanda è più alta dell'offerta.. -

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Ok, ma quand'anche le eventuali analisi sul mezzo oltre ad eventuali prove testimoniali provassero che è tutto ok, per me non viene assolutamente giustificato nè il prezzo che circolava prima nè la stima fatta dai due esperti!!!

Andrà a finire che questa vespa sarà acquistata da qualche "Paperone" infelice perchè non sa come cappero spendere i suoi soldi!!!>>

 

 

Certamente, condivido in pieno, per noi che la vediamo con il cuore da appassionati rimane difficile comprendere la richiesta e il suo eventuale "mercato"

Modificato da MarcoV14
aggiunta citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Con tanto di sponsorizzazione sul maggior quotidiano nazionale. Apperò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...