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lucag63

L'emiliana...vbb1t 1960....il restauro...

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Ciao a tutti.. oggi era il giorno di chiudere il carburatore..montarlo..e provare a mettere in moto..il carburatore quando l'avevo smontato praticamente era venuto via il filetto anteriore da 5 mm che tiene il filtro..dea87c30bdc9d279920a109ce69a2b56.jpgd60a28b4890e59ef840a7d9495f1be3a.jpg allora compro un kit di helicoil da 5 mm.. comunque.. stamattina dopo aver lavato e scrostato tutto..mi metto a riassemblare il tutto..per prima cosa l'helicoil..poi tutto il resto..monto tutto sul motore per provarlo.. metto un po' di miscela nel mini serbatoio..e li la brutta sorpresa.. piscia benzina.. praticamente dal troppo pieno..cosa può essere..?ho pulito con un cotonfiock montato sul trapano imbevuto di wd40 la sede dello spillo..ma perde ancora..non voglio cambiare carburatore..cosa mi consigliate?help!!

 

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36c9d904253f8e7256cdb9cdfa046f53.jpg11e4a26eca150b652ad9558d7024e1b1.jpg88f7aa973a205d77c244661c4c07634a.jpgf1a3abc2f80f3b21f58977c9c23d0cbd.jpg9554b162aac952a1cd4c2b8af64c3ff4.jpgb359c162d8f3c06fff953ef28103ae89.jpg9e8073470fb932eb146e7c9ad8632f67.jpga9f188f012dffd93b7ac44c620668884.jpg66c9e2f890952202abfe67e2524a905c.jpg

 

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Sicuramente un problema di spillo. Puoi tentare col metodo del fiammifero, per una migliore pulizia della battuta. Se non bastasse, ti conviene cambiare la torretta. Mi pare che quella tipo PX monti comunque, anche se non ha le sedi svasate per le due viti di fissaggio. Meglio fare comunque una prova di montaggio con una torretta in prestito.



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Sicuramente un problema di spillo. Puoi tentare col metodo del fiammifero, per una migliore pulizia della battuta. Se non bastasse, ti conviene cambiare la torretta. Mi pare che quella tipo PX monti comunque, anche se non ha le sedi svasate per le due viti di fissaggio. Meglio fare comunque una prova di montaggio con una torretta in prestito.



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Ciao Marben in cosa consiste il metodo del fiammifero?..una domanda.. può essere il galleggiante che si incastra? E poi..il carburatore sul carter deve essere chiuso a coppia per provare?

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13 ore fa, lucag63 dice:

Ciao Marben in cosa consiste il metodo del fiammifero?..una domanda.. può essere il galleggiante che si incastra? E poi..il carburatore sul carter deve essere chiuso a coppia per provare?

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Ciao Luca il metodo del fiammifero consiste nel fatto che la capocchia è abrasiva, quindi infilandolo nella sede dello spillo e ruotandolo dolcemente fai a rimuovere le eventuali incrostazioni od ossidazioni garantendo così una migliore tenuta di questo.

Francesco

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Laddove non dovesse funzionare la tecnica del fiammifero, si può tentare con la pasta abrasiva che si usa per rettificare le sedi delle valvole e le valvole stesse delle testate nei motori 4 tempi, utilizzandola su di un legnetto che entri nel foro dello spillo. Essendo la pasta abrasiva molto più aggressiva rispetto alla capocchia dei fiammiferi, potrebbe ottenere lo scopo voluto.

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Laddove non dovesse funzionare la tecnica del fiammifero, si può tentare con la pasta abrasiva che si usa per rettificare le sedi delle valvole e le valvole stesse delle testate nei motori 4 tempi, utilizzandola su di un legnetto che entri nel foro dello spillo. Essendo la pasta abrasiva molto più aggressiva rispetto alla capocchia dei fiammiferi, potrebbe ottenere lo scopo voluto.
Stamattina ho usato la tecnica del fiammifero..e ho pulito la sede dello spillo..ma vedevo che il galleggiante aveva degli impuntamenti... allora ho passato con carta abrasiva da 1200 su un piano i due lati del galleggiante dove passa il pernetto.. provato. Funzionava bene. Ma bisogna centrare perfettamente il coperchio sul corpo carburatore.. comunque.. montato..per il momento non perde..ma c'è un'altro problema..non parte..nel senso che la scintilla c'è.. candela nuova..ma dopo 3 spedivellate..la candela è bagnatissima.. cosa mi consigliate? Provo con un'altra candela? Può ancora essere il carburatore? quando provo.. esce benzina da sopra il carburatore. Da dove entra l'aria del filtro.. può essere che butta troppa benzina?

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Stamattina ho usato la tecnica del fiammifero..e ho pulito la sede dello spillo..ma vedevo che il galleggiante aveva degli impuntamenti... allora ho passato con carta abrasiva da 1200 su un piano i due lati del galleggiante dove passa il pernetto.. provato. Funzionava bene. Ma bisogna centrare perfettamente il coperchio sul corpo carburatore.. comunque.. montato..per il momento non perde..ma c'è un'altro problema..non parte..nel senso che la scintilla c'è.. candela nuova..ma dopo 3 spedivellate..la candela è bagnatissima.. cosa mi consigliate? Provo con un'altra candela? Può ancora essere il carburatore? quando provo.. esce benzina da sopra il carburatore. Da dove entra l'aria del filtro.. può essere che butta troppa benzina?

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Ciao Luca, scusami per la domanda alla quale hai già risposto qualche posto addietro....ma la valvola come era messa? Hai verificato l'aspirazione?

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Ciao Luca, scusami per la domanda alla quale hai già risposto qualche posto addietro....ma la valvola come era messa? Hai verificato l'aspirazione?

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La valvola è apposto.. neanche una Righetta Gianluca..84eb577bee27f0f6b5547cff626bbb1d.jpg

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Per caso ti ha dato qualche contraccolpo?

Prova a cambiare candela, poi versa un tappino di miscela in camera di manovella e, con la ghigliottina spalancata, prova a mettere in moto.



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Ciao a tutti...ci sono novità..il motore ha viaggiato!! Stamattina avevo mollato..il motore dopo l'inondazione di ieri. Ma oggi pomeriggio ho fatto come mi ha consigliato Luca "Volumexit" cioè aperto tutto.. chiuso benzina ( pinza sul tubo) scaldato per bene la candela..rimontata..e ho spedivellate fino a quando a tentato di partire..e a quel punto..ho aperto la benzina..e li alla terza pedalata è partito..

 

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Ciao a tutti...ci sono novità..il motore ha viaggiato!! Stamattina avevo mollato..il motore dopo l'inondazione di ieri. Ma oggi pomeriggio ho fatto come mi ha consigliato Luca "Volumexit" cioè aperto tutto.. chiuso benzina ( pinza sul tubo) scaldato per bene la candela..rimontata..e ho spedivellate fino a quando a tentato di partire..e a quel punto..ho aperto la benzina..e li alla terza pedalata è partito..

 
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Ciao a tutti.. archiviato il motore..sono passato in modalità carrozzeria...e qui una domanda.. uno dei cerchioni è abbastanza rovinato.. cosa mi consigliate? stucco?o cosa?9a8ce020dae90343e681b75a42bf3c38.jpg

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Ciao Luca, complimenti per l'operazione motore! Il discorso cerchione Marcello Papucci alias marcello4895 aveva parlato di stucchi metallici da utilizzare in questi casi ma non ricordo in che post o forum. Comunque lo vedo ben craterizzato sto cerchione e secondo me dato che va riverniciato lo sostituirei con uno nuovo, questo al limite per la ruota di scorta.

Ah notato che sei un capellone anche te.......

Francesco

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Ciao Luca, complimenti per l'operazione motore! Il discorso cerchione Marcello Papucci alias marcello4895 aveva parlato di stucchi metallici da utilizzare in questi casi ma non ricordo in che post o forum. Comunque lo vedo ben craterizzato sto cerchione e secondo me dato che va riverniciato lo sostituirei con uno nuovo, questo al limite per la ruota di scorta.

Ah notato che sei un capellone anche te.......

Francesco

Si. Un sacco di capelli!!

 

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Si un sacco di capelli..il fatto è che non so se prenderlo nuovo..

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Adesso, lucag63 dice:

Si. Un sacco di capelli!!emoji1.png

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Anche la mia è come il casco che indosso nella foto del profilo.....xD

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