Vai al contenuto



L'emiliana...vbb1t 1960....il restauro...


lucag63
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.. oggi era il giorno di chiudere il carburatore..montarlo..e provare a mettere in moto..il carburatore quando l'avevo smontato praticamente era venuto via il filetto anteriore da 5 mm che tiene il filtro..dea87c30bdc9d279920a109ce69a2b56.jpgd60a28b4890e59ef840a7d9495f1be3a.jpg allora compro un kit di helicoil da 5 mm.. comunque.. stamattina dopo aver lavato e scrostato tutto..mi metto a riassemblare il tutto..per prima cosa l'helicoil..poi tutto il resto..monto tutto sul motore per provarlo.. metto un po' di miscela nel mini serbatoio..e li la brutta sorpresa.. piscia benzina.. praticamente dal troppo pieno..cosa può essere..?ho pulito con un cotonfiock montato sul trapano imbevuto di wd40 la sede dello spillo..ma perde ancora..non voglio cambiare carburatore..cosa mi consigliate?help!!

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

36c9d904253f8e7256cdb9cdfa046f53.jpg11e4a26eca150b652ad9558d7024e1b1.jpg88f7aa973a205d77c244661c4c07634a.jpgf1a3abc2f80f3b21f58977c9c23d0cbd.jpg9554b162aac952a1cd4c2b8af64c3ff4.jpgb359c162d8f3c06fff953ef28103ae89.jpg9e8073470fb932eb146e7c9ad8632f67.jpga9f188f012dffd93b7ac44c620668884.jpg66c9e2f890952202abfe67e2524a905c.jpg

 

476290b91465e7aa334af019939f8015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sicuramente un problema di spillo. Puoi tentare col metodo del fiammifero, per una migliore pulizia della battuta. Se non bastasse, ti conviene cambiare la torretta. Mi pare che quella tipo PX monti comunque, anche se non ha le sedi svasate per le due viti di fissaggio. Meglio fare comunque una prova di montaggio con una torretta in prestito.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un problema di spillo. Puoi tentare col metodo del fiammifero, per una migliore pulizia della battuta. Se non bastasse, ti conviene cambiare la torretta. Mi pare che quella tipo PX monti comunque, anche se non ha le sedi svasate per le due viti di fissaggio. Meglio fare comunque una prova di montaggio con una torretta in prestito.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Ciao Marben in cosa consiste il metodo del fiammifero?..una domanda.. può essere il galleggiante che si incastra? E poi..il carburatore sul carter deve essere chiuso a coppia per provare?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, lucag63 dice:

Ciao Marben in cosa consiste il metodo del fiammifero?..una domanda.. può essere il galleggiante che si incastra? E poi..il carburatore sul carter deve essere chiuso a coppia per provare?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Ciao Luca il metodo del fiammifero consiste nel fatto che la capocchia è abrasiva, quindi infilandolo nella sede dello spillo e ruotandolo dolcemente fai a rimuovere le eventuali incrostazioni od ossidazioni garantendo così una migliore tenuta di questo.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Laddove non dovesse funzionare la tecnica del fiammifero, si può tentare con la pasta abrasiva che si usa per rettificare le sedi delle valvole e le valvole stesse delle testate nei motori 4 tempi, utilizzandola su di un legnetto che entri nel foro dello spillo. Essendo la pasta abrasiva molto più aggressiva rispetto alla capocchia dei fiammiferi, potrebbe ottenere lo scopo voluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laddove non dovesse funzionare la tecnica del fiammifero, si può tentare con la pasta abrasiva che si usa per rettificare le sedi delle valvole e le valvole stesse delle testate nei motori 4 tempi, utilizzandola su di un legnetto che entri nel foro dello spillo. Essendo la pasta abrasiva molto più aggressiva rispetto alla capocchia dei fiammiferi, potrebbe ottenere lo scopo voluto.
Stamattina ho usato la tecnica del fiammifero..e ho pulito la sede dello spillo..ma vedevo che il galleggiante aveva degli impuntamenti... allora ho passato con carta abrasiva da 1200 su un piano i due lati del galleggiante dove passa il pernetto.. provato. Funzionava bene. Ma bisogna centrare perfettamente il coperchio sul corpo carburatore.. comunque.. montato..per il momento non perde..ma c'è un'altro problema..non parte..nel senso che la scintilla c'è.. candela nuova..ma dopo 3 spedivellate..la candela è bagnatissima.. cosa mi consigliate? Provo con un'altra candela? Può ancora essere il carburatore? quando provo.. esce benzina da sopra il carburatore. Da dove entra l'aria del filtro.. può essere che butta troppa benzina?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho usato la tecnica del fiammifero..e ho pulito la sede dello spillo..ma vedevo che il galleggiante aveva degli impuntamenti... allora ho passato con carta abrasiva da 1200 su un piano i due lati del galleggiante dove passa il pernetto.. provato. Funzionava bene. Ma bisogna centrare perfettamente il coperchio sul corpo carburatore.. comunque.. montato..per il momento non perde..ma c'è un'altro problema..non parte..nel senso che la scintilla c'è.. candela nuova..ma dopo 3 spedivellate..la candela è bagnatissima.. cosa mi consigliate? Provo con un'altra candela? Può ancora essere il carburatore? quando provo.. esce benzina da sopra il carburatore. Da dove entra l'aria del filtro.. può essere che butta troppa benzina?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Ciao Luca, scusami per la domanda alla quale hai già risposto qualche posto addietro....ma la valvola come era messa? Hai verificato l'aspirazione?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, scusami per la domanda alla quale hai già risposto qualche posto addietro....ma la valvola come era messa? Hai verificato l'aspirazione?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

La valvola è apposto.. neanche una Righetta Gianluca..84eb577bee27f0f6b5547cff626bbb1d.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per caso ti ha dato qualche contraccolpo?

Prova a cambiare candela, poi versa un tappino di miscela in camera di manovella e, con la ghigliottina spalancata, prova a mettere in moto.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...ci sono novità..il motore ha viaggiato!! Stamattina avevo mollato..il motore dopo l'inondazione di ieri. Ma oggi pomeriggio ho fatto come mi ha consigliato Luca "Volumexit" cioè aperto tutto.. chiuso benzina ( pinza sul tubo) scaldato per bene la candela..rimontata..e ho spedivellate fino a quando a tentato di partire..e a quel punto..ho aperto la benzina..e li alla terza pedalata è partito..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...ci sono novità..il motore ha viaggiato!! Stamattina avevo mollato..il motore dopo l'inondazione di ieri. Ma oggi pomeriggio ho fatto come mi ha consigliato Luca "Volumexit" cioè aperto tutto.. chiuso benzina ( pinza sul tubo) scaldato per bene la candela..rimontata..e ho spedivellate fino a quando a tentato di partire..e a quel punto..ho aperto la benzina..e li alla terza pedalata è partito..

 
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
 
 


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. archiviato il motore..sono passato in modalità carrozzeria...e qui una domanda.. uno dei cerchioni è abbastanza rovinato.. cosa mi consigliate? stucco?o cosa?9a8ce020dae90343e681b75a42bf3c38.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, complimenti per l'operazione motore! Il discorso cerchione Marcello Papucci alias marcello4895 aveva parlato di stucchi metallici da utilizzare in questi casi ma non ricordo in che post o forum. Comunque lo vedo ben craterizzato sto cerchione e secondo me dato che va riverniciato lo sostituirei con uno nuovo, questo al limite per la ruota di scorta.

Ah notato che sei un capellone anche te.......

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, complimenti per l'operazione motore! Il discorso cerchione Marcello Papucci alias marcello4895 aveva parlato di stucchi metallici da utilizzare in questi casi ma non ricordo in che post o forum. Comunque lo vedo ben craterizzato sto cerchione e secondo me dato che va riverniciato lo sostituirei con uno nuovo, questo al limite per la ruota di scorta.

Ah notato che sei un capellone anche te.......

Francesco

Si. Un sacco di capelli!!

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

Si un sacco di capelli..il fatto è che non so se prenderlo nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao tutti... archiviato il motore sono passato in modalità carrozzeria..il telaio ed il resto hanno bisogno di parecchi interventi..ecco per esempio la parte alta dello scudo..poi posterò altre foto.. ma eccone alcune.. pensavo di sostituire il rinforzo dietro lo scudo sopra il canotto manubrio..voi cosa fareste? ciao,alla prossima..12b1fa6de58fc85e40f2b228fdbc2d8e.jpg58d4926a2d791cc73f19319c94d489de.jpg3ddce8dc2c55c5dc93a83b8c73cd5978.jpg9ca2f6e350a02f10be4e0f801998c3fc.jpg6d92f9e99b7e2ee0f9571b264c255d7b.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi sa che ha preso una musata!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. stamattina ho cominciato a studiare come intervenire sulla grossa crepa sullo scudo..ho carteggiato facendo in modo di far venire fuori i punti elettrosaldati del rinforzo.. prima di tutto toglierò appunto il rinforzo che poi rifarò nuovo con una striscia di lamiera da 2,5 mm..poi eliminerò la vecchia saldatura fatta a CDC..e cercherò di allineare i due lembi della lamiera.. anche se è la strada più lunga i punti li consumero' dal lato rinforzo.. cercando di non bucare lo scudo.. già messo male..ca5a3611d2ea1271ac4c0f4957128dd4.jpga5990b4a827df444b0deb322f325d629.jpgac302101e21e52933910087e4d9c155d.jpg8fb39df86371512a90d73f25185acdb5.jpgda79a17b4fb4249dcbcb28f583bba972.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. stamattina ho iniziato a lavorare sul telaio. Ma visto che siamo all'inizio.. ho cominciato da una cosa "semplice".. uno dei fissaggi del clacson era spanato..e secondo me l'unica cosa da fare era staccare la piastrina con i filetti.. tenuta da 2 punti di saldatura..staccati forando..con una punta da 4,5 mm..il prossimo passo sarà riprodurre la piastrina spessa 2 mm..io userò lamiera da 2,5 mm per avere un po' di ciccia in più per filettare.. dopodiché la salderò al suo posto..ahh un'altra cosa mi sono costruito una pinza per ripristinare il bordo dello scudo.. sembra funzionare abbastanza bene.. se a qualcuno interessa la pinza posso mettere altre foto.. bd0bfd2dbf85fcc13bdbe561f7c56127.jpg1a9f523266a30184758d0f6dc7c0f38c.jpg9240994170e9a4c01979a2eeb4165622.jpg

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Viste le condizioni della parte superiore dello scudo, vista la crepa nella lamiera, visto che dovrai sostituire il rinforzo vicino al foro del canotto di sterzo, considerato che dovrai fare un sostanziosa saldatura della lamiera dello scudo in prossimità del canotto di sterzo, vista la vicinanza della lamiera sagomata con il portaclacson, non credi sarebbe meglio staccare tutta la parte del copristerzo comprendente la sede del clacson?

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le condizioni della parte superiore dello scudo, vista la crepa nella lamiera, visto che dovrai sostituire il rinforzo vicino al foro del canotto di sterzo, considerato che dovrai fare un sostanziosa saldatura della lamiera dello scudo in prossimità del canotto di sterzo, vista la vicinanza della lamiera sagomata con il portaclacson, non credi sarebbe meglio staccare tutta la parte del copristerzo comprendente la sede del clacson?
Ciao Senatore..sto proteggendo per adesso con del nastro d'alluminio doppio.. sinceramente staccare tutto il nasello..preferirei evitarlo.. vedrò se sarò obbligato a farlo..ma per adesso provo così. Forse se cambiavo lo scudo.. mahh.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... stamattina come avevo detto precedentemente mi sono replicato la piastrina per il fissaggio clacson...e ho rispolverato la saldatrice.. che nel frattempo avevo carrellato.. più comoda da spostare.. ecco il lavoretto di stamattina..cde0ab470a887925025a3048da527982.jpg68d9cb531dbe4ec8dd48f9f8ec26aa48.jpg9476c44794a20a58ea4ce37821786c9a.jpg637aaec06176e67542c535d5ca582d6d.jpg14983a68e208adb6d3ac570187c55ef9.jpg5eb98460929113adae2527ea65d5aba3.jpg3a736e8ac419639bf4f6423d6e186d22.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ottimo. Come mai non hai previsto di montare anche la bombola sul carrellino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo. Come mai non hai previsto di montare anche la bombola sul carrellino?
Ciao Senatore..non l'ho fatto per un problema di stabilità...la bombola pesa più della saldatrice..poi comunque sono più tranquillo con la bombola fissata al muro , lavoro nel mio box non grande e con il tubo del gas arrivo da per tutto..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...