Vai al contenuto


Italjet Buccaneer 125.....


Gaetan3
 Share

Recommended Posts

......Questo sconosciuto! Mio padre me ne ha parlato un pochino, però sono sicuro che potete darmi qualche informazioni in più

Mi affascina molto essendo un bilicilindrico di discreta potenza(18hp)

Sul web ho trovato poco e nulla, se qualcuno mi potrebbe illuminare!

E la cosa importante, ne sto cercando uno, ma penso sia abbastanza difficile da trovare. Se per caso conoscete qualcuno che lo vende, oppure vedete qualche annuncio fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non me lo ricordavo:

italjet_buccaner_125

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

ha il motore che è yamaha bicilindrico 125cc 2Tempi, all'epoca puoi confrontarlo con la benelli sport special, gilera 124 5V...

è una moto piccola, maneggevole con un motore brillante poichè 2T bicilindrico....le altre moto erano 4T

non ha avuto nella mia zona una gran vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..il motore è quello della da noi sconosciuta yamaha rd 125 ad aria....bel motorino, comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Belle le bicilindriche 2T :sbav: Una Benelli 250 2CEFD mi piacerebbe proprio tanto. Questo Italjet con motore yamaha era, ai suoi tempi, il 125 più veloce. Fu una grande mossa di Leopoldo Tartarini il fondatore di Italjet, a quei tempi non era permesso importare in Italia moto di cilindrata inferiore ai 350 cc, lui importò il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mmmmmmmmm, e la targa, che fine ha fatto???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ciao,

io ne possiedo uno.

ho appena iniziata la fase di restauro.

avendo purtroppo poco tempo sto valutando l'ipotesi di venderlo.

valuto offerte.

la moto e' visibile a milano.

il mio num e' 3498323573

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao… nel lontano 1975/76 giravo x la mia città con il mio Italjet Buccaneer 125cc ma….. possedevo due motori, il primo da corsa con aspirazione tradizionale e carburatori da 25 un vero tuono l'altro di serie con aspirazione a lamelle, x tua sfortuna l'anno passato mi ero stancato di vederla in cantina e l'ho regalata ad un collezionista. Ogni tanto la mettevo in moto e con le marmitte ad espansione era vera musica, tutti i giovani della piazza rimanevano a bocca spalancata x i giri del motore sotto i 6/7000 un vero brocco ma dopo un puledro fino a 12000. Il suo grande difetto soffriva il caldo voleva candele freddissime altrimenti bucava i pistoni, e a motore freddo imbrattava facilmente le candele, nelle fresche serate alzava di 2, era un 5 marce, ma il motore aspirato mai importato in Italia proveniva dalla Francia ed era a 6 marce. Altro difetto i freni a tamburo, inadeguati x la potenza e velocità 140/150 motore originale l'altro 184 conometrato all'autodromo di Vallelunga. A quei tempi andava molto di moda la kavasaki 400 bicilindrica 4t diversi amici la possedevano una il mio piccolo bolide gli faceva mangiare in tutti i sensi il fumo e che fumo mi preparavo la miscela da solo e usavo il ricinato e benzina normale non potevo farla con la super perchè si scaldava troppo il motore. Ho posseduto altre 26 moto e tante a 2t ma.... forse perchè la mia 1a moto è stata l'unica a rimanere nella mia cantina per così tanto tempo. Ti auguro di trovarne una e poi mi saprai dire come è divertente spalancare al semaforo e lasciare tutti fermi avvolti dalla nebbia.........

Link al commento
Condividi su altri siti

I bilcilindrici 125 2T! Mi ricordo con particolare affetto e meraviglia il più famoso dell'epoca, il malanca. Forse il migliore, con quel numero infinito di giri che prendeva. Il primo che vidi era il gt.80, una delizia, con tre frenia disco però di diametro assai piccolo, raffreddamento ad aria, nero e oro. Una bomba e con finiture (strumentazioni, leve, semimanubri, pedane) da moto di grossa cilindrata. Peccato sia morta la malanca e strano che non sia considerata dal collezzionismo, almeno quanto merita.

 

Un saluto

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli inizi degli anni "80 avevo un Benelli 125 sport, bicilindrico a 2 tempi, non era velocissimo, ma mi ha dato delle soddisfazioni. I ragazzi più facoltosi avevano tutti il malanca "125 O B One", c'era in bianco e in blu, e anche quella era bellissima. Poi è arrivata Honda con la NS 125 e allora non ce n'era più per nessuno...nel giro di due anni ci hanno ammazzato le moto italiane (vedi Malanca, Gilera, Laverda e Benelli). Solo la Cagiva ha resistito per un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Ciao… nel lontano 1975/76 giravo x la mia città con il mio Italjet Buccaneer 125cc ma….. possedevo due motori, il primo da corsa con aspirazione tradizionale e carburatori da 25 un vero tuono l'altro di serie con aspirazione a lamelle, x tua sfortuna l'anno passato mi ero stancato di vederla in cantina e l'ho regalata ad un collezionista. Ogni tanto la mettevo in moto e con le marmitte ad espansione era vera musica, tutti i giovani della piazza rimanevano a bocca spalancata x i giri del motore sotto i 6/7000 un vero brocco ma dopo un puledro fino a 12000. Il suo grande difetto soffriva il caldo voleva candele freddissime altrimenti bucava i pistoni, e a motore freddo imbrattava facilmente le candele, nelle fresche serate alzava di 2, era un 5 marce, ma il motore aspirato mai importato in Italia proveniva dalla Francia ed era a 6 marce. Altro difetto i freni a tamburo, inadeguati x la potenza e velocità 140/150 motore originale l'altro 184 conometrato all'autodromo di Vallelunga. A quei tempi andava molto di moda la kavasaki 400 bicilindrica 4t diversi amici la possedevano una il mio piccolo bolide gli faceva mangiare in tutti i sensi il fumo e che fumo mi preparavo la miscela da solo e usavo il ricinato e benzina normale non potevo farla con la super perchè si scaldava troppo il motore. Ho posseduto altre 26 moto e tante a 2t ma.... forse perchè la mia 1a moto è stata l'unica a rimanere nella mia cantina per così tanto tempo. Ti auguro di trovarne una e poi mi saprai dire come è divertente spalancare al semaforo e lasciare tutti fermi avvolti dalla nebbia.........

 

il mio ce l' ho ancora, del 1975, con yamaha scritto sul carter, aspirato con 5 marce, eravamo in tre nel mio paese ad averla le altre due con lamelle si sono perse. Ho fatto molte corse con il kava 400 e mai ho perso in maniera schiacciante, nelle curve a causa del peso eri costretto a mollare un pochino di più degli altri. Non sono mai rimasto a piedi per il motore, invece, per l'impianto elettrico si, ad un certo punto, soppratutto con la pioggia scaricava la corrente sul telaio, da li un IMBECILLE, mi ha sostituito le bobine originali con quella della NSU Prinz perchè erano le uniche in commercio a 6Volt (almeno disse sto cretino) Sicuramente un giorno la tirerò fuori per rimetterla a posto, per adesso sono felice di avere trovato un thread in tutto internet dove si sia scritto del mio vero e PRIMO A M O R E!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...