Vai al contenuto



La solita truffa... chi ci crede ancora?


Moseex
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, vista la qualità degli interlocutori, va pure bene non trovare nessuno all'appuntamento. Il mercato degli organi umani, si sa, è fiorente :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, burbu dice:

Un amico, ha chiamato, visto la distanza 4 Km, ha preso un appuntamento alle 17,30, arrivato sul posto, non ha trovato nessuno, :mrgreen:  a più volte chiamato al cell NESSUNA risposta, telefono non raggiungibile, ha atteso un ora circa, ma purtroppo nessuna risposta,  :mrgreen: domani proverà a richiamare ......:ok: mi ha chiamato... " mi sa che hai ragione " dato che lo avevo avvertito, al quel prezzo non troverai nessuno all'appuntamento, se avevi più strada da fare, ti avrebbe chiesto un acconto per bloccare l'affare, visto le numerose richieste !!  :Lol_5:   truffa al 100 % :ciao:

Ottima conferma, grazie!

Che meraviglia avere una "rete" di amici appassionati :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E l'annuncio di cui parlavo io, ma era su subito.it.

Da lì è stato eliminato, ma da kijiji ci vuole più tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, senatore dice:

E l'annuncio di cui parlavo io, ma era su subito.it.

Da lì è stato eliminato, ma da kijiji ci vuole più tempo.

Ora, finalmente, non è sparita solo la "Relly" ma sono sparite anche le altre inserzioni che il "pachinese" aveva messo su kijiji.

eBay non si smentisce mai!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a Carbonia riparte il Circo Barnum:

Ape faro basso

" Vendo ape d'epoca da restaurare ma tutto originale non manca nessun tu tipo di pezze internamente e rovinato solo il sediolino poi a ruggine superficiali con motore non blocco ma non funzionante forse a bisogno di manutenzione lo vendo nello stato in cui si presenta in foto "

https://img1.annuncicdn.it/af/17/af170d4d4b54c9ba7288921b36ad10f8_orig.jpg

con foto prese da qui: APE AC4 150 1960'S THREE WHELLER FARO BASSO

e qui: APE AC4 150 1960'S THREE WHELLER FARO BASSO For Sale York ...

:testate:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne dite di questa ?? 

se dovesse corrispondere alle foto,  il prezzo,  è giusto o ci sta sotto  qualcosa di strano   ??

Va considerato  che  è senza targa ne docum.  e quindi va fatta la solita trafila fmi e reimmatricolata

(costo circa 200/300 euro non di più se uno si arrangia).-

 

primavera.jpg

Modificato da alfred
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Annuncio segnalato! :rabbia:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra secondo me.....https://m.subito.it/accessori-moto/telaio-vespa-special-50-macerata-242415940.htm non sono riuscito a trovare l'immagine su Google...ma...b6408ca6a1ef454130aaafe32f80c72d.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

C'era, c'era l'immagine su google.

Ovviamente, era una truffa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 125 del 1951

" Vendo vespa d'epoca con documenti originali radiata d'ufficio la vespa presenta ruggine ma e superficiali con motore presente da co e si può notare mi sembra completa sembra che non manca nessun tipo di numero "

https://img4.annuncicdn.it/a8/33/a833e55753b02393b20f8857325d8bd7_orig.jpg

 

1900 euro :orrore:

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E questo:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-altro-modello-anni-50-aosta-243232112.htm

Il testo: Vendo Vespa faro basso anno 1950 con motore Gs vs5 nuovo con accensione Pinasco perfettamente funzionante e buone prestazioni.Insieme alla Vespa ci saranno tutti i pezzi originali compreso il suo motore anch'egli rimesso a nuovo . 
Prezzo € 1100,00 
Pronta x passaggio di proprietà .

Farobasso AO.jpg

Farobasso AO 2.jpg

Stranamente, la vespa è la stessa di quest'annuncio, solo che questa costa un po' di più:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-altro-modello-anni-50-torino-243244801.htm

Ora, a parte le debite conclusioni, la cosa preoccupante è che entrambi gli inserzionisti, pubblicano da tempo i loro annunci e, sembra che nessuno se ne sia mai accorto, perchè questi tizi cambiano sempre account.

Come hanno fatto questi ad arrivare a questi risultati???

Inoltre, vorrei capire come mai google non trova nulla, facendo la ricerca delle foto?

In questo caso, le stesse foto sono pubblicate in due annunci diversi.:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, senatore dice:

 

Inoltre, vorrei capire come mai google non trova nulla, facendo la ricerca delle foto?

 

Capita..............probabilmente (ma non ne capisco da un punto di vista tecnico, quindi non so spiegarlo meglio di così) c'è modo di "trattare" le foto in modo tale da far perdere loro la "traccia" che consente a google di trovarle.

Di solito sono troppo pigri per farlo, qualcun'altro invece è più scafato.

Intanto a Carbonia si espandono, oltre al motore di prima c'è questo telaio:

Telaio vespa faro basso con documenti

" Vendo telaio vespa faro basso del 1953 avevo incomincio un restauro ma non lo mai completo il telaio e stato sabbiato e tutti gli altri pezzi sono stati cromati vendo il tutto per causa trasferimento i documenti sono originale targa libretto e foglio completamente ma radiata d'ufficio per e ritiro "

https://img4.annuncicdn.it/08/ab/08aba23da1398fb3d1a3f4cad3f0d1df_orig.jpg

con foto prese da qui: http://pavia.bakeca.it/dettaglio/ricambi-accessori/vespa-faro-basso-del-7kb4139520998

ed anche una Fiat 508 balilla 1932

che a naso mi pare possa valere più dei 14.000 euro richiesti, infatti era su Catawiki con valutazioni oltre i 20.000

 

 

 

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
29 minuti fa, querida-presencia dice:

infatti era su Catawiki con valutazioni oltre i 20.000

Non conosco la valutazione della Balilla in queste condizioni, tuttavia consiglio di non prendere come riferimento gli "esperti" di Catawiki, perché le loro valutazioni sono spesso molto fantasiose. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-altro-modello-anni-50-aosta-243232112.htm
Il testo: Vendo Vespa faro basso anno 1950 con motore Gs vs5 nuovo con accensione Pinasco perfettamente funzionante e buone prestazioni.Insieme alla Vespa ci saranno tutti i pezzi originali compreso il suo motore anch'egli rimesso a nuovo . 
Prezzo € 1100,00 
Pronta x passaggio di proprietà .
5aab732020b66_FarobassoAO.jpg.4c801f5f33c5ad8ab44a0c3d3f7548b7.jpg
5aab733456b8b_FarobassoAO2.jpg.a4564db11f9243b39d648c0df8adad32.jpg
Stranamente, la vespa è la stessa di quest'annuncio, solo che questa costa un po' di più:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-altro-modello-anni-50-torino-243244801.htm
Ora, a parte le debite conclusioni, la cosa preoccupante è che entrambi gli inserzionisti, pubblicano da tempo i loro annunci e, sembra che nessuno se ne sia mai accorto, perchè questi tizi cambiano sempre account.
Come hanno fatto questi ad arrivare a questi risultati???
Inoltre, vorrei capire come mai google non trova nulla, facendo la ricerca delle foto?
In questo caso, le stesse foto sono pubblicate in due annunci diversi.:mah:



Posso solo dire che ho contattato quello di Torino che la vendeva a 5000, su chat non aveva numero in chiaro, pensando fosse una truffa, mi chiede di lasciargli il num e mi avrebbe richiamato . Poco dopo mi scrive , nulla perché appena venduta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marben dice:

Non conosco la valutazione della Balilla in queste condizioni, tuttavia consiglio di non prendere come riferimento gli "esperti" di Catawiki, perché le loro valutazioni sono spesso molto fantasiose. ;-)

Hai certamente ragione Marben, grazie della precisazione, ho notato anch'io una certa abitudine a sovrastimare questo tipo di oggetti, anche le nostre Vespa del resto, ma in quel caso "pare" che sia appartenuta ad un papavero del ventennio e tra l'altro a venderla era una azienda di Galatone in Puglia mentre quella del nostro amico truffino si trova in Sardegna:

Cattura.JPG.76d86af5ca60494ff0fe9242975d9ce1.JPG

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
1 ora fa, exstreme dice:

Posso solo dire che ho contattato quello di Torino che la vendeva a 5000, su chat non aveva numero in chiaro, pensando fosse una truffa, mi chiede di lasciargli il num e mi avrebbe richiamato . Poco dopo mi scrive , nulla perché appena venduta

Sarà, ma io continuo a dubitare che fosse una vendita reale.

Tempo fa, avevo contattato un tale per un carrello in vendita in Toscana, stranamente ad un prezzo allettante.

Non pensavo fosse una truffa ma, onde evitare spiacevoli sorprese, avevo chiesto un aiuto a persone della zona. Ebbene, il tizio fu impossibile da rintracciare e quando riuscii nuovamente a parlare con lui mi disse di aver venduto il carrello. Le stesse foto utilizzate per il carrello che lui diceva essere suo, erano di un altro annuncio, ma con prezzo doppio, che però era in Piemonte. Evidentemente il tizio aveva capito di essere stato sgamato, ma per non dare soddisfazione o chissà per quale altro motivo, disse di aver venduto il carrello. Ora, per come siamo abituati a "vedere" questi truffatori, la cosa è strana, perchè potrebbero continuare con il giochetto di farsi inviare denaro (tanto poi nessuno vedrà un fico secco) e l'unico motivo plausibile per far "morire" la cosa, secondo me, è che così acquistano credibilità, perchè noi siamo portati a credere che la vendita era vera e non una truffa, così che la prossima volta possiamo cadere nella loro rete.

In questo caso, visto che la vespa in vendita era una V30/V33, secondo te, pur essendo posta in vendita a 5000 €, era un prezzo reale essendo la vespa già restaurata???

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, senatore dice:

Sarà, ma io continuo a dubitare che fosse una vendita reale.

Tempo fa, avevo contattato un tale per un carrello in vendita in Toscana, stranamente ad un prezzo allettante.

Non pensavo fosse una truffa ma, onde evitare spiacevoli sorprese, avevo chiesto un aiuto a persone della zona. Ebbene, il tizio fu impossibile da rintracciare e quando riuscii nuovamente a parlare con lui mi disse di aver venduto il carrello. Le stesse foto utilizzate per il carrello che lui diceva essere suo, erano di un altro annuncio, ma con prezzo doppio, che però era in Piemonte. Evidentemente il tizio aveva capito di essere stato sgamato, ma per non dare soddisfazione o chissà per quale altro motivo, disse di aver venduto il carrello. Ora, per come siamo abituati a "vedere" questi truffatori, la cosa è strana, perchè potrebbero continuare con il giochetto di farsi inviare denaro (tanto poi nessuno vedrà un fico secco) e l'unico motivo plausibile per far "morire" la cosa, secondo me, è che così acquistano credibilità, perchè noi siamo portati a credere che la vendita era vera e non una truffa, così che la prossima volta possiamo cadere nella loro rete.

In questo caso, visto che la vespa in vendita era una V30/V33, secondo te, pur essendo posta in vendita a 5000 €, era un prezzo reale essendo la vespa già restaurata???

V33 con motore Vs5 da passaggio, doc originali e 5000 prezzo trattabile :noncisiamo:

no no ,  non hai capito, continuo a  pensare che fosse una truffa, sicuro !

Sarei stato al gioco come per le altre volte , ero solo dubbioso sul perché poi non ci volesse più provare comunque....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...