Vai al contenuto


Super test faro alogeno PX


Sbiriguda
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, volevo condividere il test che ho fatto ieri sera dopo aver montato al mio P125X del 81 il faro alogeno del Px Millennium, lampada alogena standard.

150 km in completa notturna, Montalcino-Asciano-Arbia-Monte Luco-Siena-Montalcino, con molta nebbia fitta per salire e scendere dal Monte Luco (visibilità non oltre i 5m, andatura 20km/h :orrore:). In tutto questo il nuovo faro alogeno si è difeso benissimo!:banana:

Abbagliante eccezionale, nulla da lamentare, ripeto davvero portentoso! L'anabbagliante anche si è difeso bene, soprattutto nella nebbia più fitta dove vedere oltre 3 metri era impossibile.

Unico difetto forse è l'altezza del fascio di luce che regolando l'abbagliante alla giusta altezza l'anabbagliante rimane un po' basso ma come ho detto nella nebbia fitta questo è stato un vantaggio.

Davvero soddisfatto, 35 euro spesi bene:ok:.

 

15086940_601844760018446_780592605_n (1).jpg

Arrivo sul Monte Luco alla stazione Rai

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dovuto modificare anche lo statore o qualcos'altro? Voglio dire che la corrente erogata per le lampadine dell'epoca non è la stessa per le alogene... O forse si? Mi interessa questa modifica... Il faro lo hai preso nuovo o usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho modificato nulla, smontato il faro originale è bastato collegare i fili, l'unico di colore diverso è il giallo-nero che va con il bianco, poi ci rimangono tre fili gialli che vanno collegati tra loro (dovrebbero essere del faro posteriore) e tre grigi anche questi collegati tra loro (che dovrebbero essere delle frecce).

I collegamenti dei faston sono diversi e non avendo dei faston nuovi come ho detto il collegamento l'ho fatto semplicemente attorcigliandoli e poi nastro isolante.

La parabola completa l'ho presa nuova su Tonazzo (30€) e la lampadina standard anche questa lì (5€).

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho modificato nulla, smontato il faro originale è bastato collegare i fili, l'unico di colore diverso è il giallo-nero che va con il bianco, poi ci rimangono tre fili gialli che vanno collegati tra loro (dovrebbero essere del faro posteriore) e tre grigi anche questi collegati tra loro (che dovrebbero essere delle frecce).

I collegamenti dei faston sono diversi e non avendo dei faston nuovi come ho detto il collegamento l'ho fatto semplicemente attorcigliandoli e poi nastro isolante.

La parabola completa l'ho presa nuova su Tonazzo (30€) e la lampadina standard anche questa lì (5€)

Buona a sapersi grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, volevo condividere il test che ho fatto ieri sera dopo aver montato al mio P125X del 81 il faro alogeno del Px Millennium, lampada alogena standard.

150 km in completa notturna, Montalcino-Asciano-Arbia-Monte Luco-Siena-Montalcino, con molta nebbia fitta per salire e scendere dal Monte Luco (visibilità non oltre i 5m, andatura 20km/h :orrore:). In tutto questo il nuovo faro alogeno si è difeso benissimo!:banana:

Abbagliante eccezionale, nulla da lamentare, ripeto davvero portentoso! L'anabbagliante anche si è difeso bene, soprattutto nella nebbia più fitta dove vedere oltre 3 metri era impossibile.

Unico difetto forse è l'altezza del fascio di luce che regolando l'abbagliante alla giusta altezza l'anabbagliante rimane un po' basso ma come ho detto nella nebbia fitta questo è stato un vantaggio.

Davvero soddisfatto, 35 euro spesi bene:ok:.

 

[ATTACH=CONFIG]163682[/ATTACH]

Arrivo sul Monte Luco alla stazione Rai

 

io credo che solitamente il procedimento sia inverso. ovvero va regolato il fascio anabbagliante come da specifica riportata a manuale, e conseguentemente l'abbagliante ha la sua altezza in automatico.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non c'è da stupirsi. Comunque la lampadina di posizione si trova anche al supermercato: forse anche al reparto insaccati sanno cos'è il PX Millenium e male che vada fai due etti di crudo toscano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...