Vai al contenuto


Faro led Harley Davidson


Sbiriguda
 Share

Recommended Posts

:ciao:Buongiorno , dopo aver letto questa discussione:

http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/72415-luci-e-fari-a-led-vespa-px-2007/page2

ho deciso di montare un faro del genere sul mio p125x dato che uso la vespa molto anche di inverno.

 

Il faro di quella discussione però non è più disponibile

https://it.aliexpress.com/item/1-PC-5-75-Inch-50W-5000lm-Motorcycle-Hi-Lo-Beam-LED-Headlight-with-Angel-eyes/32380304697.html?spm=2114.010208.3.10.xLwbtq&ws_ab_test=searchweb201556_2,searchweb201644_3_505_506_503_504_301_502_10001_10002_10016_10005_10006_10003_10004_401_62,searchweb201560_5,searchweb1451318400_6150,searchweb1451318411_6450&btsid=3acfc615-639a-41ab-87ea-ede715100e08

 

Ma ho visto che ce ne sono anche altri:

 

https://it.aliexpress.com/store/product/50W-5-3-4-5-75-Inch-LED-Projection-Daymaker-Headlight-angel-eye-for-Harley-Sportster/2172132_32682891575.html

 

https://it.aliexpress.com/item/1Pc-Black-5-75-Round-LED-headlight-For-Motorcycle-Harley-5-3-4-Road-Glide-Daymarker/32699014445.html?spm=2114.01010208.3.3.DeXH3u&ws_ab_test=searchweb201556_0,searchweb201602_5_10057_10056_10055_10049_10059_10058_10017_405_404_10060_10061_10062_412,searchweb201603_8&btsid=c4414bac-4fb6-44d4-8e04-1b728f71f0b0

 

https://it.aliexpress.com/store/product/Harley-motorcycle-5-75-inch-hi-lo-led-headlight-Round-with-angle-lights-for-driving-lights/1500051_32488452379.html

 

https://www.amazon.it/Toppower-anteriore-Proiettore-Daymaker-Luminoso/dp/B01DNWBXES

 

Mi sapreste consigliare quale scegliere?

 

p.s

naturalmente modificherò l'impianto in cc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

un po in ritardo ma.... se non l'hai ancora trovato da solo... basta che cerchi su aliexpress.com "5.75 led" e ti da tutti i tipi di faro a led che potrai montare sul px... compreso quello del quale si parlava in quella discussione (che è poi quello che monto anche io da un annetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,sono tanti 89dollari

Secondo la mia esperienza, che ho piu' volte riportato, il fanale della vespa my con una semplice lampada H4 da 50w ti cambia la vita.

 

Con meno di 30 euro e senza stravolgere nulla, hai un faro potentissimo, fidati.

Con la vecchia parabola con il vetro zigrinato non vedevo nulla, con la nuova illumina in maniera incredibile , ed ogni giorno faccio alcuni km su strade totalmente buie-.

lo monto sul mio PX '82 da alcuni anni, non ho fuso nulla, fa una luce eccellente.per recuperare alcuni watt mi e' bastato sostituire le lampade posteriori con lampade a led(uso domestico adattate) . consiglio e continuerò a consigliare questa soluzione.

 

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ah mi trovo per forza bene... fa una luce che è più forte di uno xeno... in profondità (l'abbagliante) arriva a centinaia di metri... e non è per dire... il fascio dell'abbagliante essendo a led è stato sparato tutto concentrato in avanti e sono centinaia davvero (e mantiene l'anabagliante acceso che anche con l'abbagliante continua ad illuminare anche in larghezza e davanti alla ruota anteriore). fa una luce che il faro del my è come paragorare una candela di cera a un faro da macchina... tanto per farti capire la differenza.

tuttavia ha bisogno di qualche lavoretto per essere installato ovvero rifare le 2 stafettine a "L" che fissano il faro al manubrio, un sistema utilizzando una lamella di acciaio per il fissaggio regolabile sotto (che diventa identico al faro originale) e l'impianto elettrico.

 

quindi anche se il faro è praticamente identico come diametro e predisposto nelle esatte posizioni del faro originale per accettare i supporti al telaio... da lavoricchiare un pò ce n'è (per fare un lavoretto che risulterà praticamente identico all'originale... tranne il colore interno della parabola)

 

di sicuro il faro del my e lampada alogena è un ottima scelta... rapida... e con discreti risultati rispetto al faro vecchio px.

Ma se si vuole una illuminazione divina... imbarazzante... allora hai solo questa via... o comunque qualcosa di strettamente simile.

 

in quanto ai consumi... io ho tutto in cc con faro che sta acceso anche a motore spento e oltre questo ho fatto dei test provando a girare intere giornate in città col faro sempre acceso e telefono in carica nel bauletto effettuando diverse soste (spegnendo solo il motore ma lasciando acceso l'impianto) e percorso molte strade ad alta densità di traffico dove i giri motore rimangono sempre molto bassi e l'efficenza dello statore risulta inferiore... e non sono mai rimasto senza luci (monto anche un indicatore di carica della batteria digitale a led ben visibile anche in marcia e sono sempre rimasto sempre in piena efficenza energetica.

quindi i consumi del faro sono più che compatibili con un impianto in cc anche con statore da 80W (il più piccolo che si trova per px)

 

difatti avevo quello da 120w ma i test li ho effettuati con uno da 80W di sottomarca di proposito (opportunamente modificato in cc)

 

se mai deciderai in un futuro di provarlo vai a botta sicura... non te ne puoi pentire.

ma ricorda che c'è un po da lavorarci... e ogni collaudo (se non conosci un pò chi te lo effettua) ti consiglio di rimontarci il suo originale... questo lo si vede lontano un km che è a led... e quando è acceso... beh... è imbarazzante... quindi ti lascio immaginare ad un collaudo...

(ps. io l'ho passato con questo faro montato... non è quindi impossibile)

ciao ciao

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

ah... in quanto alla lampada da 50w... non credo ti troverai bene... avrai un abbassamento delle luci in fase di utilizzo del freno posteriore e soprattutto sempre in frenata con anche gli indicatori di direzione accesi mentri effettui una svolta...

 

50 w sono una esagerazione... 21w sono le frecce... 5 w posizione posteriore e altri 15\21w lo stop posteriore... 2 o 3 w l'illuminazione quadro e altri 5 w la posizione anteriore... tu hai sugli 80w che ti eroga lo statore (salvo statori più potenti tipo cosa o bgm)

 

se fai la somma delle utenze collegate ti troverai ad avere bisogno più di ciò che ti eroga lo statore (tra l'altro a regime eroga quei w... al minimo o giri bassi l'erogazione diminuisce)

 

ti ho detto la mia opinione e potrei sbagliarmi... per quello che costa una lampada puoi anche provare... ma metti in conto che potresti rimanere non tanto soddisfatto da una lampada di quella potenza.

 

calcola inoltre che se riesci a dare piena potenza alla lampada del faro anteriore (montando lampade meno potenti negli altri reparti e recuperando quindi w fruibili per il faro) potresti avere seri problemi con la parabola del faro che a contatto con il calore sviluppato da una lampada da 50w (e sarà enormemente maggiore rispetto ad una 25\35w) potrebbe scromarsi... deformarsi... fino anche a sciogliersi... compreso anche il porta lampada che sarà il primo a soffrirne.

 

io però un faro my con una lampada da 50w non l'ho mai provato e quindi vado solo per teoria... ma credimi... il rischio èreale e alto... soprattutto se nei tuoi percorsi quotidiani ci sono strade extraurbane che ti permettono di tenere per lunghi tratti l'abbagliante.

 

ri ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jader, grazie per l'esauriente spiegazione... mi sa proprio che lo prenderò...

Io nella mia P200E ho già montato l'impianto elettrico della PX America, con luci di posizione stop frecce e clacson sotto batteria, quindi posso montare il led senza problemi...

 

Su Aliexpress ho trovato questo che mi ispira... https://it.aliexpress.com/item/5-75-50W-30W-H-5000lm-L-3000lm-6000K-Motorbike-Projector-Day-Make-LED-Lamp-Headlight/32674806824.html?isOrigTitle=true

 

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto del px america è "ibrido" ha le luci abbaglianti e anabbaglianti che funzionano in corrente alternata mentre tutto il resto (clacson frecce luci di posizione spie) è già sotto batteria. Lo statore del px america è del tipo a sette fili, tre per la centralina ducati quattro per l'impianto elettrico, non due come gli statori "classici". Quando il faro arriverà, l'ho ho ordinato ieri sera su aliexpress, lo provo nella parte in CC. Eventualmente trasformerò tutto l'impianto in CC come già ben illustrato in altri post dedicati.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote=jader;

calcola inoltre che se riesci a dare piena potenza alla lampada del faro anteriore (montando lampade meno potenti negli altri reparti e recuperando quindi w fruibili per il faro) potresti avere seri problemi con la parabola del faro che a contatto con il calore sviluppato da una lampada da 50w (e sarà enormemente maggiore rispetto ad una 25\35w) potrebbe scromarsi... deformarsi... fino anche a sciogliersi... compreso anche il porta lampada che sarà il primo a soffrirne.

 

io però un faro my con una lampada da 50w non l'ho mai provato e quindi vado solo per teoria... ma credimi... il rischio èreale e alto... soprattutto se nei tuoi percorsi quotidiani ci sono strade extraurbane che ti permettono di tenere per lunghi tratti l'abbagliante.

 

ri ciao ciao

 

Ciao, dubbio legittimo ma ti posso confermare che a me non e' successo.

sia con temperature estive che invernali acceso per ore e ore... tutto a posto, nessun segno di usura.

 

inoltre il fascio di luce e' potentissimo e soprattutto utilizzabile. se fosse piu' potente immagino che dovrei schermalo per non infastidire troppo gli altri, ma questo non avrebbe senso. :mah:

 

a mio avviso e' una soluzione semplice, economica e funzionale;sarebbe comunque bello ed interessante poter fare un confronto con il led,ma non saprei come fare.

 

 

ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato! spedizione rapida con dhl e in men che non si dica eccolo qua!

imgDSCN2253.jpg

L'ho provato con un collegamento volante ad una batteria e fa una bella luce! appena ho un attimo mi metto dietro a sistemare i fissaggi per montarlo!

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti

MI ricollego a questo post. Ho lasciato la Star in CA ed ho sostituito la lampadina H1S 35/35W con la H4 45/45W che ho trovato in rete. E' una lampadina per il mercato americano e poco diffuso in Europa.

Questo è il link http://www.ebay.it/itm/Eiko-Halogen-Bulb-H4-P43T-45-45W-4745-BP-Headlight-4745-4745-BP-/331277080197

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato sabato mattina e provato oggi pomeriggio col buio tornando dal lavoro! Meraviglioso!!!:risata1::risata1::risata1:

Fascio di luce molto ampio (provato in una strada di campagna) e si vedeva bene anche nei campi al di la dei fossi... buona visibilità anche laggiù in fondo... molto di più dell'abbagliante alogeno del px.

L'unica pecca almeno per me è la luce di posizione (che si spegne quando azioni l'anabbagliante) tipo "angel eye" i cui led si accendono in stile lucine di natale lampeggianti... e non riesco a farle stare accese fisse. Ad altri è capitato?

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un paio di scatti del fanale a led in funzione... La foto nel cortile di casa è solo anabbagliante, quella in campagna è full power con abbagliante! le foto sono al "naturale"... ;)

Unica pecca, la parziale incongruenza tra faro led e contakm sip 2.0 che avendo scollegato la parte alimentata in corrente alternata dell'impianto elettrico del px america, non ho più (al momento) il contagiri in funzione...

Ciao. Clafo.

IMG_20170215_180617-2.jpg

IMG_20170215_183116-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo l'impianto elettrico del px america ho normalmente le frecce il clacson le luci di posizione e la luce dello stop in corrente continua, mentre anabbagliante e abbagliante in c. alternata. Il contagiri è collegato all'alternata in quanto sente le correnti spurie della scintilla della candela. Avendo scollegato la parte in c.a. lui non va ma basta ricollegarlo al cavo (ora libero) che manderebbe la c.a. al faro.

Adesso è un piacere viaggiare col buio... :mrgreen: devo solo capire quanto può durare la batteria...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...