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Polini 177 polini non ne posso piuuu :((((


Pkakka
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perché il 24 no su polini? avendo fatto da pochi mesi il passaggio da 20 (strombato) a 24 ammetto che non c'é chissa quale differenza ma con il 24 sale di giri piú rapidamente. non tornerei indietro

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Su di un polini turistico è meglio il 20, per passare al 24 devi aver fatto dei lavori non indifferenti per sfruttarlo al meglio

Poi certo, puoi montarci anche un 28, ma non significa che venga sfruttato.

 

 

Gg

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Il 24 ovviamente lo raccordo, se no sarebbe uguale al 20 senza lavori alla scatola del carburatore e alla valvola. Inoltre in molti mi han detto che mi conviene lucidare il pistone per evitare incrostature con il tempo, ma non è meglio lasciarlo così com'è? Anche perché secondo me andando ad eliminare quelle specie di scanalature sulla Testa del pistone la benzina "scivola" più facilmente, sbaglio?

 

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MODERATOR
Il 24 ovviamente lo raccordo, se no sarebbe uguale al 20 senza lavori alla scatola del carburatore e alla valvola. Inoltre in molti mi han detto che mi conviene lucidare il pistone per evitare incrostature con il tempo, ma non è meglio lasciarlo così com'è? Anche perché secondo me andando ad eliminare quelle specie di scanalature sulla Testa del pistone la benzina "scivola" più facilmente, sbaglio?

 

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Giusto raccordare! :ok:

Allineare è sempre una buona cosa, ma per aumentare la quantità di benzina che arriva al cilindro devi essere sicuro che abbia la "strada" per arrivarci e che venga bruciata ed in modo corretto.

Inoltre non è detto che aumentando la portata aumentino i benefici, almeno se parliamo di giri, perchè una componente importantissima è proprio la velocità dei gas nei condotti che, assieme ad altre componenti, favorisce lo scambio tra gas freschi e gas combusti in camera di scoppio.

Tutto questo non è per dirti di non montare il 24, anzi, ma che a volte si ottengono risultati migliori con un 20 ben sistemato.

Ad esempio, una cosa intelligente che secondo me Pinasco ha fatto, è proprio il SI 22, una "via di mezzo" che permette di aumentare la portata in modo sufficiente per motori non estremamente pompati.

 

Il cielo del pistone e la testa a specchio tutta la vita! Soprattutto la camera di scoppio!

Di che scanalature parli?

 

 

Gg

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Le scanalature concentriche che si sentono appena appena con il dito, sono quelle che rendono il pistone un po' ruvido

 

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Carter raccordati e carburatore idem. Una domanda: il volano della pinasco per il pk 50 s( ovviamente elettronica) è compatibile sul p125x?

 

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Motore assemblato, montato e provato! Va benone, l'unica cosa che avevo da chiedervi è in merito alla frizione. Ho una frizione a 6 molle, ho preso il kit di revisione con le molle rinforzate e l'anello di rinforzo. In questo momento non monta l'anello di rinforzo perché io e mio papà non abbiamo idea se e come andrebbe saldato e in che punto della frizione. Con le molle rinforzate dite che tenga lo stesso o va per forza messo l'anello? Sapete come si faccia?

 

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Le molle rinforzate servono ad evitare lo slittamento dei dischi.

L'anello di rinforzo serve per non far esplodere la campana,indipendentemente dai dischi e dalle molle che usi.

Per il resto,ci sono le immagini https://www.google.it/search?q=campana+frizione+vespa+px+con+anello&safe=off&client=firefox-b-ab&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi-6onyhdTSAhVk0oMKHcgiApMQ_AUICSgC&biw=1366&bih=667

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Piu o meno così 201188192915_IMG_1378.JPG lasciando lo spazio per far lavorare i dischi senza problemi.Il rischio di lasciare la frizione senza anello è che un giorno mentre viaggi tranquillo e beato senti un bel crack e si blocca tutto...il colpevole è questo 200987141859_cestello%20frizione2.JPG e la cosa non è simpatica.A volte si fanno seri danni.Almeno la metà dei px non originali sui quali ho messo mano,avevano crepe sulla campana che a breve sarebbe esplosa.Non per gufare ma è un accessorio utile.Per saldarlo,tig-mig o elettrodo se hai una buona mano.

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Ho già comprato l'anello in precedenza, non ci possiamo arrendere così, noi ci proviamo, sperando solo di non combinare guai

 

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Mi perde miscela dal filtro fel carburatore, come faccio? Ho il carburatore del 24 e il filtro dell'aria originale del 20 e mi perde benzina dalla parte del filtro a contatto con il 'camino' dove vi è la ghigliottina. Inoltre qualndo tiro una marcia, decellero e riaccelero, mi fa un vuoto all'inizio e poi va normalmente, sarà colpa dei getti? Il getto del max è be3 160 e 114, il minimo è quello che c'era già nel carburatore del 24.

 

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