Vai al contenuto



Polini 177 polini non ne posso piuuu :((((


Pkakka
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

risolta la bega riguardante l'anticipo, non resta che accertare il tipo di rapporti montati. se ancora non va, vien da pensare ad un motore semplicemente "stanco". Il polini ha fama di essere un buon cilindro, deve andare per forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè io ho la p125x a puntine che segna quasi 90 ed è pure mezza severa di strumento!

 

Eppure in cuor mio, invidio quella vespa e quel vespista più di chi magari ha cento vespe e motori fantastici!

 

Se fosse qui andrei da lui ad aiutarlo, giuro, datosi che un vecchio vespista ha di questi DOVERI verso un giovane che alle prime armi preferisce una PX al solito SH di cacca!

 

Se tu fossi qui, io sarei lì per te amico e puoi scommetterci!

 

Un pignone aggiusta tutto, ma a getti poi come sei messo?

 

La prima vespa a 16 anni cavolo..... ecco cosa giustifica la mia presenza su questo forum.... ecco perchè una vespa.

 

Un vespista migliore di me scriveva:

 

 

 

"ne ho visti di vespisti migliori di me che non sapevano ingranare la marcia, altri che addirittura nemmeno avevano ancora una vespa, ma vedevo nei loro occhi il semplice desiderio, trasformarsi in passione, una passione che troppo spesso delude, scoraggia per costi e manutenzioni impossibili, vespe logore mettono alla prova il più tenace degli esperti, mi dico tra me e me come sia possibile che un novello ingenuo e incapace possa solo pensare di raccogliere una simile sfida!!!

Eppure eccolo inatteso, me lo ritrovo accanto al raduno, con i suoi 16 anni e quella vespa che definire problematica è fargli un complimento e mentre altri lo osservano quasi con scherno, io gli leggo la mai veramente piccola soddisfazione negli occhi, tutta la passione che arde, il desiderio di esserci e gli cedo il posto e quasi corrompo un giudice perchè gli dia almeno un saluto dal microfono e la bella spilla in più, poi... seppur non visto mi accodo proteggendolo dalla ressa di raduni troppo numerosi ed ingoiando tonnellate del fumo della sua miscela ovviamente troppo grassa.... è un vespista molto più degno di me... migliore di ognuno di noi in questo raduno....lui nemmeno lo immagina, ma io son qui e lo ammiro)

 

 

 

 

 

 

 

PURO VESPISMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qualche volta ci indovino!!!

 

Pfhiiiiiiii!!!!

 

iniziavo a pensare di dover ricominciare dal 75 Dr su small....

Ti concedo di ripartire dal 102 alfaerre con siluro e 16-16:Lol_5:

Se uno ha ragione e dice una cosa sana,perche dargli torto?

Link al commento
Condividi su altri siti

I rapporti non c'è modo di saperli a meno che non smonti il carter, ma mio papà mi tirerebbe dei nomi, so solo che quando l'ho conprata usata ed è stato aperto il motore i rapporti li avevano gia allungati in precedenza e il meccanico li.ha allungati ancora di piu, quindi non so cosa sia....e anche se fossero i rapporti origibali del p125x qualcosina in più degli 85 dovrebbe farli o no?? Cavolo il mio pk faceva gli 85! E questo motore è quasi il doppio...non può farsi battere così :( devo capire se cambiando sto betto senza buco raggiunga almeno i 100 o che almeno allunghi un po le marce,solo che il ricambiata più vicino che ho (l'unico ) ha solo un getto mini...dice che va bene lo stesso ma quando l'ho montato tirava esattamente la metà quindi ho rimesso il getto sfigato e ora va come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'è qualcosa che non torna. Non è possibile che vada così piano. Anche con rapporti originali e padella mezza otturata dovrebbe fare almeno i 100 km/h con motore al max dei giri. Sei sicuro che il tachimetro segna giusto? Io ne avevo uno che segnava al max 80, ma stavo oltre i 100 all'ora. Ma a sensazione, il motore tira bene o sembra spompato e fiacco come se non fosse modificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

In terza fa i 60/70 tiratissima

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

 

Se davvero hai i 23/64 come rapporti, ai 70 all'ora sei circa a 5300 giri ... decisamente pochi per un motore come il tuo. Saresti a 6500 giri con rapportatura originale, ma sono le prestazioni di un GT originale. C'è decisamente qualcosa che non quadra ...

Link al commento
Condividi su altri siti

No il motore tira davvero tanto, ma andando avanti a fare delle prove mi rimane solo da cambiare il getto tappato, ormai ho cambiato tutto e il contachilometri sono sicuro che vada agli 85 perché quando sono agli 85 sento che aumenta appena un pochino digiri ma di velocità pochissimo, di sicuro sento che non vado ai 100db3ff407b91c43960f26abf4bb33999e.jpg dite che senza questo buco cambi molto la velocità?

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

74bc38b55a5dfecea8d26de3849ef26d.jpg dalla foto non sonse si capiva, è il getto del massimo come potete vedere. Non è quwllo che monto perché e troppo piccolo, il mio è un be3 ma con il buco tappato

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità verificala con un'app sul cellulare. Avrai un telefono Android con GPS in casa...

 

Se la marmitta non è, direi che l'unica altra cosa che può essere è l'anticipo di accensione ben oltre i 25°

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accensione secondo me non centra niente, anche perché faceva le seguenti velocita

-puntine faceva gli 85

-statore elettronico e volano puntine 85

-statore e volano elettronico 85

Sono convinto che sia il getto

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il solo getto non ti fa guadagnare 25Km/h, soprattutto se la Vespa la senti girare bene. Diverso sarebbe se la sentissi imbrodata, poco reattiva o con pesanti vuoti in accelerazione.

 

Invece un po' mi preoccupa quel "pistone leggermente limato in testa" che ancora non abbiamo capito cosa è stato fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so neanche io lo scopo della limatura del pistone, magari ho capito male, ma ho sentito che il meccanico ha detto che l'hanno 'appiattito ' in testa per evitare che si ovalizzi a lunho andare

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...