Vai al contenuto


.....sta arrivando la mia prima Vespa!


DonaPx150
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti onorato di potervi scrivere su questo bellissimo ed utilissimo forum che seguo da tempo come ospite. Premetto che vengo da un passato come motociclista partendo da Ducati per passare da Honda per poi finire in Bmw (8 per la precisione) e con all'attivo parecchi km dal CapoNord ai deserti della Mauritania......ma questa è un'altra storia. Pochi giorni fa ho realizzato ciò che era sempre rimasto un sogno dentro di me....comprare una Vespa. Perché questo cambio radicale? Non ne ho idea....ma mi sentivo di doverlo fare! (Spero vi possa bastare come risposta:-)) ho preso un bellissima Vespa Px 150 nuova bianca..... È stato amore a prima vista. Ho scelto quella perché doveva essere a marce/polso così come l'aveva sognata è progettata Corradino, le altre non le ho tenute nemmeno in considerazione:lol:. Mi chiedevo e vi chiedevo, poiché siete molto più esperti di me, se appena ritirata si potevano fare viaggi anche di distanze sui 500km ovviamente riferendomi al fatto che la vespa ha all'attivo 2km e quindi deve fare tutto il rodaggio? Ps appena la ritiro (domani o dopo metto la foto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto

Zona di Milano?

Ottima scelta.

A mio parere il rodaggio dovresti farlo, se vuoi da subito fare il viaggetto, non scannarla e non mantenere sempre la stessa andatura, l' ideale sarebbe farglielo fare in città, con ogni tanto qualche tiratina.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! con una px ci puoi fare quello che vuoi... io ci sono stato nel deserto mauritano poi giù fino a Dakar, con la mia P200E .. ma un buon rodaggio e la scatalizzazione sono per fondamentali...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio infatti in questi giorni leggevo tutto e il contrario di tutto sulla scatalizzazione....mi sono convinto che è meglio farla sicuramente anche se penso che per il primo anno sarebbe meglio mantenerla cosi per la garanzia....o misbaglio? Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto e complimenti per la vespa

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a bordo.... con la vespa anche nuova puoi fare tutto ma con giudizio. Primo olio buono nel serbatoio del miscelatore e secondo come per tutti i motori in rodaggio mai affogare di benzina il motore, prediligere una marcia più bassa e meno manetta.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e grazie per il benvenuto caloroso. La mia piccola è finalmente arrivata oggi.....:-). Per quello che riguarda la "scatalizzazione" sono pienamente d'accordo anch'io a farla ma solo dopo i 2 anni di garanzia....dato che (eventualmente) ho anche il soccorso stradale gratuito (si aggrappano a tutto pur di farti pagare), non vorrei che mi si annullasse tutto per un cambio marmitta fattibile anche fra 24 mesi...., per l'olio pensavo ad un Motul 2T. Come marca l'ho sempre usata anche sulle moto e mi sono sempre trovato bene..... Cosa ne pensate?

:vespone:

IMG_9115.jpg

Modificato da DonaPx150
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...