Vai al contenuto



tuning px 200 con valvola aspirazione rovinata


ittogami17
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Sono quasi come te, nei primi 2000.

Mi da una fase di aspirazione di 120/70.

Non è il motore con cui giro ora. Adesso sto girando con il Magny Course, e ho sul banco il carter incriminato.

Volevo trovare una soluzione...

Albero nuovo, rifare la valvola, oppure un.... lamellare (troppo costoso per questo periodo).

Quindi sto cercando la soluzione con poca spesa e massima resa.

 

Lavora su ghigliottina, passaggio tra vaschetta e carburatore e colonna dei getti.

Arrivi ad avere un buon compromesso ma difficilmente risolvi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

c'è modo di conoscere le dimensioni originali della valvola ?

 

io sto pensando di usare il famoso stucco verde che è veramente pazzesco

 

al momento ho 48 - 105 misurati con albero originale, ma ho visto che al PMS la valvola non è tutta aperta si vede già 4 mm di spalla dell'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è modo di conoscere le dimensioni originali della valvola ?

 

io sto pensando di usare il famoso stucco verde che è veramente pazzesco

 

al momento ho 48 - 105 misurati con albero originale, ma ho visto che al PMS la valvola non è tutta aperta si vede già 4 mm di spalla dell'albero.

Dovrebbero essere 34mm su carter VLX1M.

Dato che un paio di carter aperti sul banco, domani verifico e ti dico meglio.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi come te, nei primi 2000.

Mi da una fase di aspirazione di 120/70.

Non è il motore con cui giro ora. Adesso sto girando con il Magny Course, e ho sul banco il carter incriminato.

Volevo trovare una soluzione...

Albero nuovo, rifare la valvola, oppure un.... lamellare (troppo costoso per questo periodo).

Quindi sto cercando la soluzione con poca spesa e massima resa.

 

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Non sono troppi 190° Penso che usare il lamellare insieme alla valvola non sia una buona idea perchè (secondo me) sono due metodi che funzionano diversamente. Le lamelle si aprirebbero quando apre la valvola dato che non possono sentirla prima la depressione, col rischio che si chiudano prima della valvola per diminuzione depressione. Può tornare il mio ragionamento secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere 34mm su carter VLX1M.

Dato che un paio di carter aperti sul banco, domani verifico e ti dico meglio.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

 

I miei carter controllando meglio sono VSE1M, questa valvola mi sta facendo impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm armati di pazienza...

 

in che senso armati di pazienza? è un'operazione che richiede tempo?

Potrei essere interessato anche io...

 

parlate di questo mav.sp giusto? (http://www.mavsp.it)

 

scusate la domanda così nel mezzo ma sospetto che anche la mia valvola non sia in ottimo stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso armati di pazienza? è un'operazione che richiede tempo?

Potrei essere interessato anche io...

 

parlate di questo mav.sp giusto? (www.mavsp.it)

 

scusate la domanda così nel mezzo ma sospetto che anche la mia valvola non sia in ottimo stato...

 

Parlo esattamente di questo, spero non mi tenga i carter molto tempo prima di eseguire la riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mason,

 

purtroppo non ho aperto il blocco, non ho lo spazio per cimentarmi in una attività simile e quindi posso solo basasrmi su elementi un po' "così".

 

Ti faccio vedere da cosa deduco di avere problemi di valvola:

albero o cono storto

 

segni sull'albero

 

tenuta

 

io l'avrei portata subito ma la Vespa è di mio padre il quale sostiene invece non ci siano problemi, tuttavia volevo approfittare della stagione invernale per aprire e vedere che è successo... secondo voi ci sono le basi per aspettarsi una valvola con problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mason,

 

purtroppo non ho aperto il blocco, non ho lo spazio per cimentarmi in una attività simile e quindi posso solo basasrmi su elementi un po' "così".

 

Ti faccio vedere da cosa deduco di avere problemi di valvola:

albero o cono storto

 

segni sull'albero

 

tenuta

 

io l'avrei portata subito ma la Vespa è di mio padre il quale sostiene invece non ci siano problemi, tuttavia volevo approfittare della stagione invernale per aprire e vedere che è successo... secondo voi ci sono le basi per aspettarsi una valvola con problemi?

 

Hai di sicuro l' albero rovinato. Io lo cambierei senza pensarci ..... La valvola e da verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albero nuovo o rimbiellato, cuscinetti nuovi e kit guarnizioni.

Con 100/150€ te la cavi, se il lavoro lo fai tu.

Previa verifica della valvola.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

e qui ci siamo... convengo anche io sul fatto che l'albero sia da sostituire, chissà, come giustamente suggeriva Poeta, quali altre magagne ci saranno...

 

però mi perplime la Valvola... se questa è incisa e il motore è in mano a qualcuno che non può ricostruirla, conviene ordinare direttamente il carter? esiste?

 

vorrei che questo motore, spendendo il giusto, tornasse nuovo o pari... in modo da essere sicuro che i miei genitori possano andarci al mare senza restare a piedi o avere magagne complicate lungo il percorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

e qui ci siamo... convengo anche io sul fatto che l'albero sia da sostituire, chissà, come giustamente suggeriva Poeta, quali altre magagne ci saranno...

 

però mi perplime la Valvola... se questa è incisa e il motore è in mano a qualcuno che non può ricostruirla, conviene ordinare direttamente il carter? esiste?

 

vorrei che questo motore, spendendo il giusto, tornasse nuovo o pari... in modo da essere sicuro che i miei genitori possano andarci al mare senza restare a piedi o avere magagne complicate lungo il percorso...

Non fasciarti la testa prima di...

Verifica, come detto lo stato della valvola, se proprio rovinata, ci sono delle rettifiche che con meno di 100€ la ripristinano.

Quella di trovare una coppia di carter, specie del 200 introvabili, sarà la tua ultima spiaggia.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai l'albero fuori centro , o lo cambi o lo porti a reimbiellare , forse spendi meno con la prima soluzione

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

 

Luca un albero girato va sempre cambiato..... fa anche rima :mrgreen: chissà che botta ha preso, di sicuro ha aspirato qualcosa, tempo fa ho revisionato un p 200 che si è divorato la vite di fissaggio del filtro, non mi spiego come possa averlo fatto, pensa che Michele stava viaggiando in superstrada quando gli si è bloccata la ruota posteriore. Per sua fortuna non ha lesionato più di tanto la valvola.

Quando ho aperto e trovato la vite non credevo ai miei occhi, non si è ne rotto ne il carter ne la valvola rovinata più di tanto e pensa che l'albero motore non girava nemmeno.

INCREDIBILE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... quindi...

 

Con 100/150€ te la cavi, se il lavoro lo fai tu

 

non facendolo io... quante ore di manodopera pensate ci vogliano?

 

Peppins, il parastrappi invece? come Poeta suggeriva diverso tempo fa... se l'albero sta così chissà come sta il parastrappi....

 

mi piacerebbe fare il lavoro da me... ma a casa mia non ho spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...