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La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!


lucag63
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Io comunque cambierei il condensatore. Se è il Mical di primo equipaggiamento, è facile dopo tanti anni risulti aperto.

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Guarda bene che le puntine siano regolate bene e che non sfiammino. Un trucco è far girare il motore al buio dopo aver tolto il tappino sul volano...se vedi scintille fuori controllo le hai troppo lontane o il condensatore andato.

 

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domani mattina smonto il copriventola e le controllo..intanto oggi ho preso una B6HS..e vediamo..

 

Io comunque cambierei il condensatore. Se è il Mical di primo equipaggiamento, è facile dopo tanti anni risulti aperto.

quando ho provato il motore sul cavalletto..sfiammavano pochissimo..per questo non ho cambiato il condesatore..

Modificato da senatore
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Guarda, solo ad alti regimi è ammissibile che ci sia qualche scintilla. Diversamente secondo me il condensatore è inefficiente e i contatti dureranno poco.

 

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Guarda, solo ad alti regimi è ammissibile che ci sia qualche scintilla. Diversamente secondo me il condensatore è inefficiente e i contatti dureranno poco.

 

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era così quando l'avevo provato.. mi consigli una marca di condensatore in particolare?e soprattutto da chi prenderlo insieme alle puntine se sono da cambiare?

 

ecco il link del video girato stamattina dopo aver regolalato le puntine a 0,3 e montata candela B6HS..ne pensate?

 

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Io sulle mie ho montato il condensatore della 500 e da 3 anni mi sono dimenticato che esista .... Divino

 

 

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lo hai montato esterno?

 

lo hai montato esterno?

hai visto il video..come gira? cosa ne pensi?

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Si .... Accanto alla bobina ... Ha già una staffa saldata che ti permette di montarlo su un bulloncino della bobina e il filo entra nella scatola di BT ... Montato bene sembra nato lì .... Fidati che rispetto ai condensatori interni non c'è paragone

 

 

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Si .... Accanto alla bobina ... Ha già una staffa saldata che ti permette di montarlo su un bulloncino della bobina e il filo entra nella scatola di BT ... Montato bene sembra nato lì .... Fidati che rispetto ai condensatori interni non c'è paragone

 

 

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grazie Daniele!! se devo cambiarlo faccio così..

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ciao a tutti!!in settimana mi sono arrivate le puntine ed il condensatore..effe tutti e due..e stamattina ho tirato giù lo statore..e ho sostituito il tutto..il condensatore aveva il cavo rosso cottissimo e si sbricciolava..rimontato tutto..messa in moto..ripartita subito!!e adesso gira bene..puntine regolate a 0,30..ma ho notato una cosa..al buio le puntine ogni tanto fanno qualche scintillina.. e' normale???

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Qualche piccola scintilla la fa anche la mia, ma è sempre andata bene...

perfetto grazie!!domani mattina la provo meglio..ma già stamattina per i 5 minuti che l'ho usata mi sembrava che andasse bene..

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ciao a tutti..aggiornamenti sulla sicula.. stamattina sono riuscito a provarla per una decina di km.. e gli scoppiettii sono scomparsi..probabilmente erano dovuti al condensatore...ma nel primo quarto di accelleratore ci sono ancora dei mancamenti..non va via liscia..di minimo avevo montato il 50 160..probabilmente il 24 24 non lo digerisce..vuole di più..la prossima settimana proverò a rimettere il 55 160 e rifarò la carburazione...cosa ne pensate?poi visto che avevo ancora un po' di tempo e non volendo spendere soldi per un blocca pistone..seguendo i tutorial me Lo sono costruito..usando una candela vecchia..eccolo..546f4fdfd1b88ef584ed1dbe0ec393f7.jpg331a5e80adf4c0b7972317bd233cfaa2.jpg3b76f2b70fb610346b5cd4c0348d9f20.jpgad5cbf11d81759c728b3854f0860e36b.jpg ed è pure regolabile in lunghezza!!!

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Dai sintomi che descrivi è grassa di carburazione non magra. Togli mezzo giro alla vite di carburazione e riprova. Secondo me il 50 di minimo è giá grandino,il 55 su un motore originale è veramente enorme. Casomai guarda il colore dell'anello esterno in metallo della candela se è umido e nerastro sei grasso di minimo ma fai prima a scaldare bene il motore e poi fare un po'di prove con la vite di carburazione,capisci subito la direzione verso cui andare.

 

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Dai sintomi che descrivi è grassa di carburazione non magra. Togli mezzo giro alla vite di carburazione e riprova. Secondo me il 50 di minimo è giá grandino,il 55 su un motore originale è veramente enorme. Casomai guarda il colore dell'anello esterno in metallo della candela se è umido e nerastro sei grasso di minimo ma fai prima a scaldare bene il motore e poi fare un po'di prove con la vite di carburazione,capisci subito la direzione verso cui andare.

 

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ciao!!dici che sono magro?ma va via come singhiozzando..e un'altra cosa..se accellero sul cavalletto..il fenomeno quasi non si sente..te ne accorgi andando avanti..

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No dico che sei grasso...quando ad un filo di gas costante il motore ratta è sintomo di grassezza. Motori magri senti che hanno dei vuoti o che scoppiettano,scaldano molto,e sono troppo reattivi all'accelleratore. Il tuo si imbratta e quando apri deve pulirsi prima di salire di giri. Normale si senta andando,il motore sotto sforzo di sporca ancora di più. Non aver paura a smagrire,non è che grippi tutto in un chilometro,poi il tuo gt è altro che rodato.

 

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No dico che sei grasso...quando ad un filo di gas costante il motore ratta è sintomo di grassezza. Motori magri senti che hanno dei vuoti o che scoppiettano,scaldano molto,e sono troppo reattivi all'accelleratore. Il tuo si imbratta e quando apri deve pulirsi prima di salire di giri. Normale si senta andando,il motore sotto sforzo di sporca ancora di più. Non aver paura a smagrire,non è che grippi tutto in un chilometro,poi il tuo gt è altro che rodato.

 

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ok perfetto..farò come dici..

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Ho appena finito di leggere tutto il tuo restauro... Veramente sensazionale!!!

Complimenti per il lavoro che hai fatto!!!

Complimenti anche per il colore, quando ho visto il grigio all'inizio del restauro ho avuto quasi paura che la volessi rifare uguale (non me ne vogliate ma a me quel grigio sulla Sprint Veloce proprio non piace).

 

 

 

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Ho appena finito di leggere tutto il tuo restauro... Veramente sensazionale!!!

Complimenti per il lavoro che hai fatto!!!

Complimenti anche per il colore, quando ho visto il grigio all'inizio del restauro ho avuto quasi paura che la volessi rifare uguale (non me ne vogliate ma a me quel grigio sulla Sprint Veloce proprio non piace).

 

 

 

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grazie rablo per i complimenti..si è stato un lavorone...ma non puoi capire quanto sono soddisfatto adesso quando la guardo.. a me piace tantissimo!!

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ciao a tutti....finalmente ho risolto con la carburazione del minimo....montando il 55-160...e vite svitata di un giro e tre quarti.. e secondo me va bene...scende subito di giri..quando mollo non fa tan tan tan..sembra quasi muta.. e riprende senza esitazioni.. per il massimo..dopo la tirata la candela è di questo colore...f85152b99ab8e3bd5f61c34f93874d9c.jpg043683215a2402a24a81d85b1fae7d48.jpg cosa vi sembra?? magra..grassa..va' bene?grazie a tutti!! di massimo monto il 104...

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sembrava fatta.. ma adesso succede una cosa....se la faccio girare al minimo per qualche minuto quando riapro è imbrodata..quasi si spegne..sempre se apro..poi passato quel momento..si pulisce e va bene..cosa può essere??sempre il getto del minimo?ho provato a richiudere la vite del minimo ad un giro e mezzo..ma lo fa sempre..

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Bisognerebbe sapere se hanno lo stesso passo.

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