Vai al contenuto



Vespa Sprint


lucag63
 Share

Recommended Posts

se messa molto bene potresti pure prenderla... io ho preso una sprint di cui sto documentando ora il restauro, a un prezzo di poco superiore ai mille euro, ma aveva abbastanza marcio, l'ho presa per il semplice motivo che era da passaggio e con documenti regolari...

Quella del primo link non l'avrei presa nemmeno per mille euro.. in quest'altra almeno c'è la vernice originale e i difetti si notano subito.

 

Personalmente evito sempre vespe demolite o senza documenti... preferisco spendere un paio di cento euro in più ma senza dovermi dopo sbattere con la burocrazia..

Si non sembra messa male...ma domani va uno a vederla... E secondo me prende il volo..io potrei andare sabato.. Ma mi sa che è tardi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si non sembra messa male...ma domani va uno a vederla... E secondo me prende il volo..io potrei andare sabato.. Ma mi sa che è tardi..

Dici che la vernice è originale?che colore è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si non sembra messa male...ma domani va uno a vederla... E secondo me prende il volo..io potrei andare sabato.. Ma mi sa che è tardi..

Purtroppo, in questi casi, conta la tempestività.

Credo anch'io che sabato non la troverai più.

Quindi, per evitare un viaggio inutile, conviene chiamarlo prima di partire.

Il colore originale è Azzurro Metallizzato, codice Max Meyer 1.268.0110.

Tradotto in parole, è un metallizzato molto chiaro, quasi argento, ma che batte sull'azzurro.

Colore molto bello, a mio parere.

Quello di questa vespa, potrebbe anche essere l'originale, ma molto ossidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie senatore.. Tanto non posso fare altrimenti... Incrocio le dita e spero che quello che la va a vedere domani non la prenda... Ma mi sembra difficile... Il fatto è che Ho finito di restaurare il 50ino... E adesso mi manca il fatto di informarmi.cercare...e questa mi sembrava l'ideale... Anche se la mia preferita è la GL 150...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Di nulla, ti pare? ;-)

Fai bene ad incrociare le dita, e tienile incrociate il più a lungo possibile!!!:mavieni:

Comunque, la Sprint, altro non è che un'evoluzione della GL.

Quasi identica, stessa cilindrata, colore diverso ok e linee meno morbide, ma chi s'accontenta gode!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, ti pare? ;-)

Fai bene ad incrociare le dita, e tienile incrociate il più a lungo possibile!!!:mavieni:

Comunque, la Sprint, altro non è che un'evoluzione della GL.

Quasi identica, stessa cilindrata, colore diverso ok e linee meno morbide, ma chi s'accontenta gode!!!:ok:

E si speriamo.. Domani si vedrà.. Gli telefono e vediamo che mi dice.. La gl mi piace proprio per le sue linee.. E quelle modanature su pance. E parafango la rendono veramente elegante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie senatore.. Tanto non posso fare altrimenti... Incrocio le dita e spero che quello che la va a vedere domani non la prenda... Ma mi sembra difficile... Il fatto è che Ho finito di restaurare il 50ino... E adesso mi manca il fatto di informarmi.cercare...e questa mi sembrava l'ideale... Anche se la mia preferita è la GL 150...

Chiedi al venditore di fare una visura al PRA per vedere cosa risulta perché, da quello che scrive, pare non aver controllato se la vespa è in regola oppure no (si comporta così il 90% dei venditori e la stessa quantità di acquirenti, per poi doversi affannare per sistemare le cose, e non sempre ci si riesce, con perdita di tempo, denaro e mezzo!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi al venditore di fare una visura al PRA per vedere cosa risulta perché, da quello che scrive, pare non aver controllato se la vespa è in regola oppure no (si comporta così il 90% dei venditori e la stessa quantità di acquirenti, per poi doversi affannare per sistemare le cose, e non sempre ci si riesce, con perdita di tempo, denaro e mezzo!).

 

Ciao, Gino

Ciao!!ma guarda io ho telefonato al venditore.. E mi ha detto che la vespa era di suo nonno.. E non sa quando è stata demolita.. Ma non ha il numero di targa.. E quindi come mi hanno detto qui sul forum non si può fare una visura..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Visto che era del nonno, magari potrebbe esserci una foto, un bollo vecchio, un vecchio tagliando dell'assicurazione, insomma qualcosa che faccia risalire al n° di targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari... Se potessi chiedere Questo vorrebbe dire... Che l'altro acquirente non l'ha presa!! ma adesso aspetto domani..con le dita incrociate..

Mi sono scaricato da Internet la bozza per la dichiarazione del venditore puo andare bene vero? ... Il sig. XY nato a ___ il ___ e residente in ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___*

V E N D E*

al sig. WJ nato a ____ il ___ e residente a ___ alla Via ___ n. ___, Codice Fiscale ___, il motociclo PIAGGIO Vespa 150/VBB2*(o quello che è), cilindrata 145,45 c.c., targa ____*(se la targa c'è fisicamente, altrimenti si scrive: "già targato _____"*se si conosce solo il numero), telaio n. VBB2T *123456*, cavalli fiscali 3 – al prezzo di euro 100,00*(o il valore reale), usata nello stato in cui si trova, demolita dal PRA di ____ in data ___*(da specificare solo se si conosce la targa, altrimenti non si scrive)*e comunque di pieno gradimento del sig WJ, per averla visionata in ogni sua parte. Resta inteso che il motociclo così com’è non è destinato alla circolazione stradale e il sig WJ ne prende atto.*

Ogni spesa per l’eventuale messa in circolazione del motoveicolo resta a carico del sig. WJ.*

Il sig. XY si dichiara completamente soddisfatto senza null’altro avere a pretendere dal sig. WJ.*

Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna.*

Città, data*

In fede.*

firmaXY

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hahaha! :mrgreen:

 

Non so da dove l'hai scaricato, ma quel facsimile di scrittura privata di vendita è quello redatto da me e che puoi trovare nel forum "Pratiche"!

 

Poi, se avessi fatto una ricerca nel forum, sapresti che ci sono diversi modi per risalire alla targa di un veicolo, soprattutto se si presume di sapere chi fosse l'intestatario.

 

Si può fare una ricerca nominativa storica presso il PRA: http://www.up.aci.it/reggiocalabria/spip.php?article34 che ha ottime possibilità di successo se la vespa è stata demolita dopo il 1992.

Si può fare una ricerca, anche cartacea, tramite sigla e numero di telaio presso la motorizzazione di residenza del presunto intestatario.

Si può chiedere alla Piaggio il certificato d'origine, chiedendo che inseriscano anche il nominativo della concessionaria a cui è stata venduta la vespa, così da poter fare una ricerca anche presso quella, se esiste ancora e, comunque, così si potrebbe presumere qual'è la provincia di vendita.

 

Insomma, si possono fare tante cose se si vuole veramente scoprire la targa della vespa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha! :mrgreen:

 

Non so da dove l'hai scaricato, ma quel facsimile di scrittura privata di vendita è quello redatto da me e che puoi trovare nel forum "Pratiche"!

 

Poi, se avessi fatto una ricerca nel forum, sapresti che ci sono diversi modi per risalire alla targa di un veicolo, soprattutto se si presume di sapere chi fosse l'intestatario.

 

Si può fare una ricerca nominativa storica presso il PRA: http://www.up.aci.it/reggiocalabria/spip.php?article34 che ha ottime possibilità di successo se la vespa è stata demolita dopo il 1992.

Si può fare una ricerca, anche cartacea, tramite sigla e numero di telaio presso la motorizzazione di residenza del presunto intestatario.

Si può chiedere alla Piaggio il certificato d'origine, chiedendo che inseriscano anche il nominativo della concessionaria a cui è stata venduta la vespa, così da poter fare una ricerca anche presso quella, se esiste ancora e, comunque, così si potrebbe presumere qual'è la provincia di vendita.

 

Insomma, si possono fare tante cose se si vuole veramente scoprire la targa della vespa.

 

Ciao, Gino

Cavoli non si finisce mai di imparare!!grazie.. Adesso aspetto domani.. E vedremo...ciao a tutti.. Vi dirò com'è andata a finire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare... La vespa è stata venduta...cavoli!!!!!

 

Stamattina ho trovato questa...ma cavoli sempre più lontana..http://m.subito.it/vawm/130892284.htm?first=1cosa ne pensate?? Stesse condizioni dell'altra... Cioè senza targa e libretto....

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi spiace per la "perdita", ma che ci vuoi fare, in questi casi la tempestività è tutto.

Per quest'altra, vale tutto quanto già detto per l'altra.

In ultimo, ti pregherei di non postare più messaggi uno di seguito all'altro.

Se nessuno è intervenuto dopo l'ultimo tuo messaggio, se non sono passati più di 60 minuti dalla prubblicazione dell'ultimo tuo messaggio, invece di pubblicare un nuovo messaggio, clicca su "modifica messaggio" ed aggiungi o togli ciò che più ti aggrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per la "perdita", ma che ci vuoi fare, in questi casi la tempestività è tutto.

Per quest'altra, vale tutto quanto già detto per l'altra.

In ultimo, ti pregherei di non postare più messaggi uno di seguito all'altro.

Se nessuno è intervenuto dopo l'ultimo tuo messaggio, se non sono passati più di 60 minuti dalla prubblicazione dell'ultimo tuo messaggio, invece di pubblicare un nuovo messaggio, clicca su "modifica messaggio" ed aggiungi o togli ciò che più ti aggrada.

Ok ...adesso vedrò se vale la pena farsi più di 250 km.. Per andarla a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, considerando che questa cosa già 100 euro meno dell'altra, e che ha anche un ricambio costoso compreso nel prezzo, direi di sì.

Poi se vuoi aspettare a tutti i costi di trovare un GL, è un altro discorso, ma direi che questo è il classico caso che è meglio un uovo oggi che una gallina domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, considerando che questa cosa già 100 euro meno dell'altra, e che ha anche un ricambio costoso compreso nel prezzo, direi di sì.

Poi se vuoi aspettare a tutti i costi di trovare un GL, è un altro discorso, ma direi che questo è il classico caso che è meglio un uovo oggi che una gallina domani!

Si in effetti hai ragione... Mi sa che lo sento e vado sabato...

E una GL sicuramente costa di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ...adesso vedrò se vale la pena farsi più di 250 km.. Per andarla a vedere...
ECCOTI LA GL :

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-gl-63-bella-conservata-firenze-130963883.htm http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-gl-1964-lucca-124721050.htm ENTRAMBE DA PASSAGGIO !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! La prima è molto bella..e la seconda niente male.. Ma vorrei prima di tutto spendere meno... E sporcarmi le mani..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Cosa ne pensate di questa l'annuncio dice Vespa vbb 150.. Con targa e libretto radiata.. Cosa mi dite?

Mi sembra bella!! Io andrei subito a vederla, se é in regola ed il prezzo é ok prendila!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si tratta di una VBB2.

Il colore è originale, Blu medio, colore pastello.

Praticamente identica alla vespa con cui il Mitico Patrignani compì il suo Raid da Milano a Tokyo.

in_vespa_da_milano_a_tokyo.jpg

Però, onestamente, 1400 euro, mi sembrano troppi!!!

robertopatrignani_it_1257086402.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...