Vai al contenuto



pinza per bordoscudo


vespazza
 Share

Recommended Posts

Ho costruito questa pinza copiata da un manuale d'officina,la ho usata tre volte due con bordoscudi della piaggio e sono venuti bene quello di concorrenza invece uno schifo.

Volevo chiedervi visto da dove la ho copiata non si capisce bene come è fatta se secondo voi può andare come e adesso o ha bisogno di qualche modifica.Grazie :?

a2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

La rotella di destra, nella seconda foto, io la farei più larga e con il "canale" un po' più accentuato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai ragione se non fosse per la distanza che ci separa te ne regalerei un paio, l'alternativa sarebbe di costruirle con una barra tonda di teflon lavorata al tornio,costose sempre se non si possiede un tornio,quelle nella foto hanno una boccola che fa da spessore e le fa scorrere bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione se non fosse per la distanza che ci separa te ne regalerei un paio, l'alternativa sarebbe di costruirle con una barra tonda di teflon lavorata al tornio,costose sempre se non si possiede un tornio,quelle nella foto hanno una boccola che fa da spessore e le fa scorrere bene.

 

grazie per la proposta :wink:

Adesso che ci penso, però, forse riesco a trovare qualcosa di simile dove vendono articoli per la nautica e per imbarcazioni. Immagino che inizialmente le ruote fossero uguali e una vada lavorata per diventare concava...giusto?

Se dovesse andare male ti faccio sapere, eventualmente sei disposto a vendermene un paio e a spedirle?

 

Ps: magari avessi un tornio...è il mio sogno... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho modificato le rondelle grazie alle foto ora penso che vada un pò meglio,le rondelle le ho ricavate da un tondino di plastica,la settimana prossima vado a procurarmi un tondino di teflon molto migliore della plastica.

rond.jpg

01_pinza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non resta che fare la prova, ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, non solo le ruote, spero. Anzi, credo che se ci fai sapere il costo, qui su VR dovresti venderne un po dei tuoi attrezzi per montare il bordoscudo, sempreche tu voglia farle.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

my compliments!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve anche a me a Vespaz.

 

Facci sapere se puoi realizzarne qualcuno.

 

 

Ci sto già lavorando quello che vedete nella foto e solo che una prova che ho fatto,quelli che sto costruendo sono totalmente diversi sia nella fattezza che nel materiale,non voglio svelarvi di più,vi dico solo che sono 10 pezzi e ognuno differente in qualche particolare e sono numerati.

Se avrete pazienza capirete il perchè,ho già pronta da realizzare una serie diciamo spartana ma prima voglio realizzare la versione collection,che sarà pronta grosso modo fine gennaio prossimo,molto dipende da quando mi operano al ginocchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Veramente bravo, buona anche l'ultima foto, almeno ho capito come si adopera. Quindi prima si infila il bordo poi con l'attrezzo lo si schiaccia, lo domando perchè ho acquistato un bordo per il mio PX ma non neanche provato a montarlo, il bordo mi sembra di plastica. L'attrezzo va usato anche su quelli di plastica? Comunque mi piacerebbe averne uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ci sono anch'io, se deciderai di venderli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...