Enricoroma Inviato Gennaio 16, 2015 Autore Inviato Gennaio 16, 2015 Mio post: Bastarda rally e femsatroia! Murava a tot giri tipo limitatore era il pick up... impossibile che con il conetto al posto del filtro vada peggio!!! Ti spiego cosa ti succede, prima con il filtro la vespa arrivava più gradualmente al suo max regime, dalle vel che dichiari ed occhiometro stimo fosse sui 7200 di terza, e meno di quarta, ora con il conetto, sotto la trovi solo in apparenza uguale, ovvero hai perduto qualcosina, ai medi la senti più libera per certo ma quando inizia a tirare tutti i giri, mentre prima a 7000 eri arrivato ora ne hai ancora e ti mura, quindi avverti come un effetto tartagliamento, come se smettesse di salire di giri ed è quello che fa... le ragioni sono: il getto in primis, il 140 grandino ma il 130 è giusto,,, quindi non è lui... la torretta che non pala la benzina a sufficienza e/o trafila benzina, ma se hai una MY non è possibile mentre se hai una PXE probabile la torretta di serie non segua l'aspirazione e svuoti, ma più che tartagliare dovrebbe darti dei vuoti, CONSIGLIO se hai una PX di prenderti la torretta da BICASBIA, costa poco ed è una SPACO che ha portata maggiorata rispetto a quella che monti originale dellorto se anni 80... lo statore, andava bene con il 125 o il 150, o fin quando non superavi i 7000 giri ora taglia, meglio se ti tagliava subito a 5000 o 4000 tutto era allora più evidente, non rimane che provare un pick-up nuovo e verificare bene che tutti i fili siano in ordine.... se serve ho un amico che li revisiona con poco, io me li faccio fare da lui anche se so benissimo fare da solo, perché lui è davvero più bravo di me in questo, ed io non sono certo l'ultimo! Vedrei bene pure un incontro.... se non sei troppo lontano... senza fretta. Una prova sciocca da fare è togliere il volano e cercare di avvicinare il pick up al volano dopo avergli pulito con abrasiva i contatti... verifica che il tuo volano sia per PXE ed abbia lungo i suoi magneti uno strano con due specie di linguette disegnate... ed i cavi se li vedi verdognoli o sbriciolati, sono loro. penso che hai centrato il difetto,il carburatore è spaco 24/24 getto 130, il modello è px125e del 1982,i fili li ho rifatti quando ho rifatto la vespa,quindi vado di pick up. un consiglio uno vale l'altro. 0 Cita
Enricoroma Inviato Gennaio 16, 2015 Autore Inviato Gennaio 16, 2015 (modificato) che marca devo prendere di pick up Modificato Gennaio 16, 2015 da Enricoroma 0 Cita
Enricoroma Inviato Gennaio 16, 2015 Autore Inviato Gennaio 16, 2015 ok grazie lo ordino subito. 0 Cita
Enricoroma Inviato Gennaio 17, 2015 Autore Inviato Gennaio 17, 2015 Poeta: pick up ordinato.ho letto un tuo vecchio post dove allargavi l'asola del pick up per posizionarlo piú vicino al volano,dici che potrebbe essere quello.forse essendo troppo lontano,quando il motore arriva a 7000 giri,manca le accensioni,dovute alla troppa lontananza,praticamente come le puntine troppo larghe. 0 Cita
Enricoroma Inviato Gennaio 18, 2015 Autore Inviato Gennaio 18, 2015 potrebbe, ma cavolo che modello hai? il pick up é quello originale ,accensione Ducati,ieri ho provato a ripassare le saldature ,asolare il foro e spostarlo verso l'esterno di un mm. Niente da fare.aspetto quello nuovo ordinato da bicasbia.il volano é della cosa elestart " murava anche con quello originale da 3.3 kg. un 'altra cosa,ho controllato la torretta del carburatore, essendo spaco, i passaggi sono già larghi. 0 Cita
Enricoroma Inviato Gennaio 18, 2015 Autore Inviato Gennaio 18, 2015 poeta,oggi ho fatto delle prove: ho provato un 'altra bobina ducati,stesso difetto,successivamente ho rimesso lo z22,pensando che il cilindro avesse problemi, la velocità è calata,stesso difetto mura. un'altra prova che ho fatto,con due candele diverse , è stata quella mi mandare il motore su di giri, quando arriva alto di giri " non so quanto " il motore comincia a spernacchiare e si pianta. 0 Cita
poeta Inviato Gennaio 18, 2015 Inviato Gennaio 18, 2015 esclusa candela e carburo è corrente... appunto il pick up... 0 Cita
Enricoroma Inviato Gennaio 18, 2015 Autore Inviato Gennaio 18, 2015 esclusa candela e carburo è corrente... appunto il pick up... appena arriva il pick up, lo monto e riproviamo. Speriamo che bicasbia non si addormenti nello spedire, ultimamente tra l'ordine e spedire passano tre giorni 0 Cita
Enricoroma Inviato Gennaio 20, 2015 Autore Inviato Gennaio 20, 2015 Arrivato il pick up, marca cif.chi di voi lo ha provato? Domani si monta. 0 Cita
Enricoroma Inviato Gennaio 27, 2015 Autore Inviato Gennaio 27, 2015 Risolto? Mentre aspettavo il pick up,tartassato da Damiano,ho aperto il motore per bilanciare l'albero,oggi dovrebbero arrivare cuscinetti e paraolio,devo finire qualcosina,penso che domani la riaccendo. 0 Cita
poeta Inviato Gennaio 28, 2015 Inviato Gennaio 28, 2015 Freddino questi giorni a Roma... sei forse tra i fortunati che hanno la stufetta nel box? Pick up nuovo albero rivisitato ,paraolii e provare... fagli vedere come và un POLINI Enrico! Qui sono tutti piantati a 105 GPS con quella roba???? 0 Cita
Enricoroma Inviato Gennaio 28, 2015 Autore Inviato Gennaio 28, 2015 Freddino questi giorni a Roma... sei forse tra i fortunati che hanno la stufetta nel box? Pick up nuovo albero rivisitato ,paraolii e provare... fagli vedere come và un POLINI Enrico! Qui sono tutti piantati a 105 GPS con quella roba???? ho chiuso tutto,Damiano mi ha fatto prendere lo statore nuovo,però quel c.......ne,struscia sul volano,ho dato qualche limatina,lo accenderò anche se ancora struscia un pochino. speriamo bene. 0 Cita
Enricoroma Inviato Gennaio 29, 2015 Autore Inviato Gennaio 29, 2015 Ho rimontato il motore: lo ho acceso sembra che giri meglio,causa tempo,il collaudo è rimandato. lavori eseguiti: bilancitura dell'albero a ore 12, valvola allungata di altri 2 mm lato ammortizzatore" adesso dovrei essere intorno ai 118/65 di aspirazione.scarico alzato di 1 mm,testata spianata,squish 1,5/1,6,rc 10,87/1. Per la testata ho trovato un foglio Excel sul forum che è spettacolare,in base alla cilindrata,rc,ti calcola di quanto devi spianare la testa per arrivare al rapporto di compressione che cerchi. comunque il polini di scatola non ha 10,6/1 di compressione,ma molto meno.ho tolto circa 0,6 0,8 mm.per arrivare hai miei valori. 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Gennaio 29, 2015 Inviato Gennaio 29, 2015 (modificato) Sulla testa è importante che intervieni come ti ho detto: scava la cupola della testa portando lo squish a 1,3mm, compressione 10,5:1 altrimenti potrebbe detonare, mi raccomando di non omettere una guarnizione in rame antidetonante da almeno 0.6mm. Modificato Gennaio 29, 2015 da FrancoRinaldi 0 Cita
Enricoroma Inviato Gennaio 29, 2015 Autore Inviato Gennaio 29, 2015 Sulla testa è importante che intervieni come ti ho detto: scava la cupola della testa portando lo squish a 1,3mm, compressione 10,5:1 altrimenti potrebbe detonare, mi raccomando di non omettere una guarnizione in rame antidetonante da almeno 0.6mm. sarà la prossima operazione, adesso mi serve ,la macchina mi ha mollato questa mattina. 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Febbraio 13, 2015 Inviato Febbraio 13, 2015 (modificato) Ieri Enrico mi è venuto a trovare e gli ho modificato il gruppo termico, alzandogli lo scarico, allargandolo nella parte alta e alzando il frontescarico per compensare l'aumento di differenziale, ecco il risultato finale: la velocità massima è aumentata a 115km/h, tuttavia per arrivare a 120 servirà una megadella più chiusa della V4 classic che monta ora. Più in là sarà anche da intervenire sulla testata ampliando la cupola ed abbassando lo squish. Modificato Febbraio 13, 2015 da FrancoRinaldi 0 Cita
Enricoroma Inviato Febbraio 13, 2015 Autore Inviato Febbraio 13, 2015 Ieri Enrico mi è venuto a trovare e gli ho modificato il gruppo termico, alzandogli lo scarico, allargandolo nella parte alta e alzando il frontescarico per compensare l'aumento di differenziale, ecco il risultato finale: la velocità massima è aumentata a 115km/h, tuttavia per arrivare a 120 servirà una megadella più chiusa della V4 classic che monta ora. Più in là sarà anche da intervenire sulla testata ampliando la cupola ed abbassando lo squish. Posizione,normale. Damiano mi ha chiamato Mega,ti manda una marmitta da provare per il mio motore,quando ha tempo di prepararla. 0 Cita
joedreed Inviato Febbraio 13, 2015 Inviato Febbraio 13, 2015 Se capito ti faccio provare le mie; Mega me ne ha fatta una per andare oltre i 115 ed avere anche più coppia, l'aveva Damiano, non so se l'hai provata. Con la mia 1.5 più aperta più di 118 non sono riuscito a fare e 7400 giri, con questa qualche giro in più ci sarà; ho la v4+ e la mia espansione, con le quali supero i 120, ma perdo troppo in basso. 0 Cita
Enricoroma Inviato Febbraio 13, 2015 Autore Inviato Febbraio 13, 2015 Se capito ti faccio provare le mie; Mega me ne ha fatta una per andare oltre i 115 ed avere anche più coppia, l'aveva Damiano, non so se l'hai provata.Con la mia 1.5 più aperta più di 118 non sono riuscito a fare e 7400 giri, con questa qualche giro in più ci sarà; ho la v4+ e la mia espansione, con le quali supero i 120, ma perdo troppo in basso. abbiamo provato quella che ti ha mandato mega, migliora di niente, serve qualcosa che riempie intorno ai 6000 giri fino ad arrivare ad 8000. secondo me manca un pochino di forza in più quando la provi su strade statali con scorrimento , prende parecchi giri,quando vai su strde dove ti becchi tutta l'aria da ogni direzione, si pianta dai 105/110 0 Cita
joedreed Inviato Febbraio 13, 2015 Inviato Febbraio 13, 2015 ok, allora la mia v1.5 con un buco in più potresti vedere come ti va; secondo me dovresti fartene fare una tipo la mia, ma con un paio di coni in più. 0 Cita
Enricoroma Inviato Febbraio 13, 2015 Autore Inviato Febbraio 13, 2015 Ma il cornetto è stato montato? Cornetto montato,variazione di velocità,tra cornetto e senza cornetto è di 5/7 km/h. 0 Cita
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