Vai al contenuto

Enricoroma

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    334
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di Enricoroma

  1. Con il calcolatore del forum fai i calcoli velocita/ giri. Io con la mia superavo malapena i 115, con il pignone da 23 arrivavo intorno ai 118, quando ho montato la 23/65 sono arrivato a 125. Gli ultimi malossi sono scarsi di giri con rapporti lunghi, devi fare una prova con marmitta da coppia. Comunque per andare oltre 120 servono tanti cavalli, oltre 20, non credere a quelli che dicono di passare questa velocità, nei miei raduni ne ho conosciuta gente chiacchierona che soltanto con una marmitta passano i 110. Se arrivi quasi ai 120 è un buon motore.
  2. Sicuramente è troppo grassa, dovresti prima farla carburare e poi verifichi se l'olio continua a essere espulso
  3. Lascia l'albero anticipato, anche se tutta originale sicuramente andrà meglio. Non porta conseguenze negative anticipate gli alberi su gt originale
  4. Con la 24/63 e cambio 1 serie va bene, a 7500 g/m sei a 120. Ma se hai il cambio denti grandi passi i 135k/h con quella primaria e sinceramente i 177 che superano i 120 di GPS sono pochi. Per superare i 120 ti servono almeno 25cv.
  5. Se fai un 177, con primaria 23/65 devi usare una padella da coppia altrimenti non la tiri.
  6. Non crei nessun danno visto che il pistone deve scendere. Sicuramente anche l'albero sarà da rifare visto che è tutto bloccato
  7. WD 40 a volonta, scaldi il cilindro con una fiamma, quella che usano gli idraulici, poi prendi un pezzo di legno e un martello e batti sul pistone per farlo uscire.
  8. Quello in alluminio si rovina togliendolo. Comunque sia lo compri nuovo, la differenza con quello originale non si nota.
  9. Salve ragazzi, dopo 4 anni di modifiche al motore e stanco dei continui rumori che si sommano ai vecchi, ho deciso di ripristinare il motore originale. L'unica differenza è stata sostituire il classico 125 con il 150 piaggio. Ho aperto il motore cambiato cuscinetti, paraolio e ho ripristinato la vecchia primaria, pero ho messo il pignone del z22. Calcolando che il 150 ha il pignone del 21 con la 4 lunga, riesco in questo modo ad avere la stessa rapportatura. Avevo i carter raccordato per il polini e per montare il GT originale ho seguito il consiglio di Damino, montarlo con la Guarnizione del polini altrimenti avrei avuto problemi di trafilaggio. Ho anche la valvola lavorata e devo dire che quei 2 mm di lavorazioni avanti e dietro giovano molto al motore. Ho settato il carburatore con getti e ghigliottina del 150. Montato tutto e devo dire che va da Dio. Ho quasi finito il rodaggio, fatto con due trasferte, Roma/ Montefiascone e Roma / Spoleto. Nella seconda trasferta ho provato anche ad allungare e senza forzarla arrivo ai 100 km/h.
  10. Che marmitta hai? Se aperta, oppure simile all'originale è normale,
  11. Potrebbe essere il rumore della primaria, di solito lo fa in accelerazione e soprattutto il rilascio.
  12. Da quello che vedo, i cuscinetti sono ottimi e i paraolio anche, per le guarnizioni basta un pelino di mastice senza esagerare. Te lo dico perché li presi giusto ieri per il mio px.
  13. Buongiorno, ho ripristinato il motore del mio px 150. Ho montato il cilindro nuovo, albero nuovo e tutti i paraolio e guarnizioni, revisionato carburatore, e montato i getti che la piaggio da per questo modello. Min. 48/160 e max con 160/be3/102. La vespa da meta gas in poi va bene alle piccole aperture serbe molto grassa,la vite posteriore è regolata ad 1 giro, ho provato anche 1e 1/2. Il carburatore è uno spacco, ho provato anche un dell' orto ma il problema si presentava peggiore. Mi consigliate di aspettare il rodaggio o posso intervenire con qualche vostro consiglio. Domenica ho una gara a Bolsena e vorrei arrivarci senza danni. Con i getti originali avrò problemi?
  14. L'ho hai montato, sono con il tuo stesso problema, il mio dilemma è: che guarnizione mettere? I vecchi travasi si chiuderanno con il gt originale?
  15. ragazzi buonasera, sto aspettando che arrivi il cilindro originale per il mio px, la domanda è questa: Avevo prima di questo montato un polini con la accordatura dei travasi, adesso mondando quello originale dovrò mantenere la guarnizione del polini? La base del cilindro originale coprirà i travasi allargati in precedenza? Ho già ordinato tutto.
  16. Lo sò, ho un 24/24 vorrei provarlo per avere qualche basso in più.
  17. Ragazzi che pignone mi consigliate per un cilindro 150 montato su un blocco 125?
  18. Buongiorno ragazzi, dopo tanti sconvolgimenti e modifiche ho ordinato rurri i pezzi per ripristinare il motore al mio px 125. L'unica differenza è il montaggio del cilindro 150 al posto del 125. Oltre a questo vorrei mantenere il si 24/24 , quindi mi servirebbe un consiglio sui getti di partenza. Un'altra cosa, che pignone mi consigliate, visto che il 150 monta il z21 con quarta lunga? Io pensavo ad un z22, con la tabella dei rapporti risulta la stessa rapportata, ho anche disponibile un z21. Grazie
  19. Volendo strafare, un magny course della Pinasco, potrebbe fare al caso mio? Non conosco questo gruppo termico e non so se può essere valido
  20. Ragazzi vorrei un consiglio per un motore in corsa 60 e rapporti 23/65 con cambio denti grandi. Partirei con il cambio dell'albero in c60 visto che il mio in c57 comincia a battere. Come gruppo termico ho un malossi 166, carburatore 24, tutto raccordato. Marmitta megadella v4, oppure originale. Accetto consigli, vorrei un qualcosa che tiri il 23/65 con 4 corta.
  21. 7316456.pdf Questa è la configurazione che da malossi con il 166, usando il 24/24. Devi vedere la configurazione, 125/150.
  22. Per il minimo lascia l'originale. come consiglia Malossi,b4 e getto 125/130
  23. Secondo me, se usi la marmitta originale, aggiungendo un buco sulla paratia interna, riesci ad ottenere una buona velocità.
  24. Raccordato, con scivoli del polini precedente. Marmitta megadella v4.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...