Vai al contenuto


Perchè succede di "sbiellare" dopo 1000 Km???


alerab1
 Share

Recommended Posts

Ciao FrancoRinaldi,

mi inserisco anch'io per dire che a breve inserirò un post specifico per far sapere cosa mi è successo con albero Polini prezzato ben 290 Euro!

Un saluto a tutti.

 

non ho esperienze dirette tuttavia un amico mi ha riferito che un albero polini non entrava nemmeno nel carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mazzucchelli classico è un'alberaccio che costa più di quello che vale (visto ciò che c'è sul mercato), la qualità infatti è pari o appena superiore a quella RMS solo che il mazzucca costa circa il doppio. Recentemente ho trovato in vendita un albero per vespa px200 c.60 denominato "acciaio speciale" che costa 50€ in più di quello normale...si può dire che era ora, visto che quelli normali vanno bene solo per i motori fiacchi, ma quando la potenza aumenta, sbiellano e si disallineano con facità, per non parlare delle sedi chiavetta e delle filettature...:cry:

 

Prendendo contatto con la Mec-Eur si possono prendere gli alberi di Tameni (che sono eccezionali), a meno di 90€ assemblati ed a meno di 80€ da assemblare con la spedizione inclusa, finchè non ci sarà qualcosa di davvero innovativo, a mio avviso non c'è sul mercato qualcosa che possa fare concorrenza agli alberi che ho citato, acciaio a tempra totale ad elevatissima resistenza meccanica, con imbiellaggio di derivazione motociclistica da competizione.

 

Ciò detto vorrei da te un elenco, di alberi che costano di più del mazzucchelli e che sono peggiori, per me peggio ci può essere solo l'albero pinasco corsa (quello con la biella della chicco) oppure uno di quelli normali, con interferenza errata (che si disallineano anche a guardarli), tuttavia il materiale con cui sono costruiti è parecchio superiore a quello usato da mazzucchelli e, nel caso di quello corsa l'idea di base è parecchio superiore (inserti in teflon, tungsteno, etc..).

 

Damiano, solo tu riesci a rovinare gli alberi Mazzucchelli.....molto strano parecchi utenti si sono trovati benissimo

La cosa che mi lascia stupito è che in caso di guasto la colpa la si dia sempre a qualche componente, albero, cuscinetti, biella , pistone, mai una volta che si dica ho sbagliato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una considerazione semplice semplice, ma un 1% di olio in più direttamente nel serbatoio avrebbe aiutato?

 

Se il miscelatore funziona correttamente no....considera che è anche passato da cilindro in ghisa ad uno in alluminio.

Il dubbio è si è rotto perché difettato o perché detonava?

L'albero modificato come è stato modificato poteva andare bene?

le risposte sono molto difficili da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho esperienze dirette tuttavia un amico mi ha riferito che un albero polini non entrava nemmeno nel carter...

a me è entrato a primo colpo, sarà stato :ciapet:

IMG_20141220_170522501.jpg

Modificato da ampc78
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il miscelatore funziona correttamente no....considera che è anche passato da cilindro in ghisa ad uno in alluminio.

Il dubbio è si è rotto perché difettato o perché detonava?

L'albero modificato come è stato modificato poteva andare bene?

le risposte sono molto difficili da trovare.

 

Certo, le ipotesi sono molteplici, io mi sono posto il problema della lubrificazione in quanto la rottura si è verificata in testa di biella prima che al piede, dove lavora una gabbia molto più piccola. Il miscelatore potrebbe funzionare bene ma, da semplice manutentore delle mie Vespa, mi sono chiesto (con carter originali e nonostante il 26) se a regimi alti possa bastare la lubrificazione del mix.

Ma alla fine l'albero era mazzucchelli standard o è stato modificato

 

Ma riscaldava molto il GT?

 

Ciao

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Certo, le ipotesi sono molteplici, io mi sono posto il problema della lubrificazione in quanto la rottura si è verificata in testa di biella prima che al piede, dove lavora una gabbia molto più piccola. Il miscelatore potrebbe funzionare bene ma, da semplice manutentore delle mie Vespa, mi sono chiesto (con carter originali e nonostante il 26) se a regimi alti possa bastare la lubrificazione del mix.

Ma alla fine l'albero era mazzucchelli standard o è stato modificato

 

Ma riscaldava molto il GT?

 

Ciao

 

Quotone!

Se l'albero è stato montato con tutti i crismi, non ci sono state interferenze dall'esterno e non è "sfigato" all'origine, il problema resta nella lubrificazione.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre montati Mazzucchelli, sempre strippati senza ritegno... tengono sotto le mie, tengono dappertutto!

 

Concordo....mai visto ne sentito animale peggiore.....:risata1:

Intendo nell'utilizzo in rodaggio, e senza offesa chiaramente.

 

Tornando alla lubrificazione come causa della rottura...... come mai con il precedente albero che era un Mazzucchelli il motore andava meglio e non ha rotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Concordo....mai visto ne sentito animale peggiore.....:risata1:

Intendo nell'utilizzo in rodaggio, e senza offesa chiaramente.

 

Tornando alla lubrificazione come causa della rottura...... come mai con il precedente albero che era un Mazzucchelli il motore andava meglio e non ha rotto?

 

Se non è stato montato col :ciapet: o non ci sono difetti di costruzione non vedo altra strada.

Potrebbero esserci rimasti anche dei residui di qualche lavorazione.

Tu che ne pensi?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...