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Nuova Star automatica 150 verde inglese


Aboutaman
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Qualcuno potrebbe dire solo due tempi

Qualcuno potrebbe dire solo quelle senza le frecce

Qualcuno potrebbe dire fino alla GS da lì in poi basta

 

È un mondo difficile e ogni testa è un tribunale...

 

:ciao:

Modificato da gluglu
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MODERATOR
Qualcuno potrebbe dire solo due tempi

Qualcuno potrebbe dire solo quelle senza le frecce

Qualcuno potrebbe dire fino alla GS da lì in poi basta

 

È un mondo difficile e ogni testa è un tribunale...

 

:ciao:

:quote:

 

Qualcuno potrebbe dire che la vera vespa ha la marce al manubrio, le ruote intercambiabili e la la possibilita di montare una ruota di scorta.

 

 

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: La lambretta e' una vespa:Lol_5:

 

:ciao:

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MODERATOR

Marco, provvedi :Lol_5:

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Infatti è una diatriba sterile ! Qualcuno allora potrebbe dire che la vera vespa è solo a 2 tempi !

 

Salve a tutti.

La Piaggio aveva, a suo tempo, prodotto un prototipo con motore 4T contestualmente al 2T. Per ragioni di costi industriali, problemi con i materiali ed altro è stato scelto il 2T. Il particolare che rende la Vespa lo scooter che è, è proprio il cambio al manubrio. E' il particolare che distingue la Vespa da tutto il resto della produzione omologata da una cinghia e due pulegge. Tornando in topic, la Star automatica è un prodotto nuovo, con notevoli incognite e pochissimi parti in comune con le altre Star e quasi nessuna con il PX. Questo obbliga a dipendere dalla LML per i ricambi, precludendo anche i prodotti aftermarket. Le altre Star sono ormai note, nel bene e nel male, anche in virtù della loro diffusione. Molti hanno preso la Star 2T proprio perché Piaggio non produceva più il PX. (Se il PX è tornato è anche grazie alle vendite della Star. La Vespa con il cambio al manubrio piace sempre). Quindi abbiamo la Star automatica, uno scooter come tutti gli altri ma con un look "vintage" che fa tanto figo.......... e ci libera(?) del gravoso compito di usare il cambio.

 

Buona strada

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MODERATOR
Salve a tutti.

Il particolare che rende la Vespa lo scooter che è, è proprio il cambio al manubrio. E' il particolare che distingue la Vespa da tutto il resto della produzione omologata da una cinghia e due pulegge.

Eccoci qua, :orrore::orrore::orrore: l'ho sempre saputo io, la Lambretta e' una Vespa, ha il cambio al manubrio.:Lol_5:

 

Vol.

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  • 4 weeks later...
Complimenti per l'acquisto....

 

comoda in automatico..., io ho preferito l'auto automatica e la vespa a marce però!!!

Io ho anche l'auto automatica...l'unica a marce è la mia Bmw r1150r...quella automatica non si può avere ;-)

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Allora, vi aggiorno un po' su come va la mia verdona dopo aver percorso 900 Km. Ho fatto il primo tagliando (cambio olio e qualche stretta di bullone immagino) e devo dire che io, facendo i dovuti scongiuri, problemi non ne ho riscontrati. Certo, ho cambiato le gomme e tale intervento mi sembra l'unico veramente necessario, se di serie si montano le "cinesone". Per i consumi riporto una piccola tabella, così da dare un'idea a chi ne avesse curiosità o bisogno. Da dire che gli ultimi 3/400 km la Lml si sta sciogliendo e consuma meno. Però anche se mi fermassi a questi numeri sarei soddisfatto;-).

Il mio giudizio è positivo, tenuto conto del prezzo, delle attese e di ciò che mi aspettavo.

Litri acquistati fino ad oggi:27,91

Km percorsi ad oggi: 890

Media percorrenza: 31,89 Km/l

Ciaoo

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  • 5 months later...

Ciao ragazzi, è passato un pò di tempo dal mio ultimo intervento...nel frattempo la "vespetta" è stata in officina per problemi di perdite d'olio che, fortunatamente l'assistenza ha risolto.

Ripresa, pulita e profumata ve le ri-presento nel mio ultimo articolo.

A presto!

http://aboutaman.net/2015/05/13/profumo-di-storia-in-doppio-petto/

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Infatti è una diatriba sterile ! Qualcuno allora potrebbe dire che la vera vespa è solo a 2 tempi !

 

E infatti é così. Tra l'altro se nel tuo post sopra scrivi che le vespe hanno qualità inferiori ai frullo giapponesi mi sa che non hai compreso bene il mezzo che hai. Ancora lo devo vedere un ammasso di plastica fare 150milakm, durare 70 anni e partire dopo 10 anni di fermo al primo colpo.

 

Sono perfettamente d'accordo con chi dice che la star (per giunta autimatica ) non ha nulla a che vedere con la vespa.

 

Anche se sicuramente il design é stupendo! :bravo:

 

 

 

Aboutman anche io in famiglia ho una star (200 rossa ma con le marce) e ha avuto diversi problemi specie elettrici (cambiato tutto il volano e bobina), spero che tu abbia risolto in garanzia perché le trasudazioni non vanno bene in motori nuovi ed é giusto far valere i propri diritti

Modificato da Utente Cancellato 011
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Aboutman anche io in famiglia ho una star (200 rossa ma con le marce) e ha avuto diversi problemi specie elettrici (cambiato tutto il volano e bobina), spero che tu abbia risolto in garanzia perché le trasudazioni non vanno bene in motori nuovi ed é giusto far valere i propri diritti

 

 

L'ho portata per ben due volte dal concessionario che, alla fine, ha alzato le mani e rispedito il mezzo alla Lml Italia. Purtroppo la guarnizione alla base del cilindro non è precisa e questo provoca delle trasudazioni di olio. Adesso dovrebbero aver rifatto le guarnizioni precise, tant'è che il difetto è sparito.

Cmq con 4 anni di garanzia mi sento tranquillo...ed alla LML hanno fiutato che queste vespette ne hanno bisogno contro i due consueti.. :-)

Modificato da Aboutaman
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Quindi problemi di guarnizioni . Anche sulle 2t è così e vedo che nel tempo nulla è cambiato. Io francamente mi sono arreso alla sporadica goccetta sotto al carter: fa parte del fascino.Ho anche una freccia balenga che funziona quando vuole lei ma così partirò per la Croazia il mese prossimo. Su youtube ho visto un video in cui una ragazza ha attraversato parte dell' America latina coprendo 14.000 km con una LML , deve essere il desiderio di avventura che colpisce molti vespisti. Che senso avrebbe il giro del mondo su una Honda SH che non si rompe mai ?

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Sono d'accordo sul discorso fascino... :-)

Il discorso "goccetta" invece io l'ho fatto risolvere perchè pur essendo un mezzo economico questo non vuol dire che deve perdere olio.

La cosa più allarmarte è comunque che la guarnizione alla base del cilindro a me sostituita era il codice giusto. Poi il meccanico quando l'ha messa sotto ha visto che non combaciava perfettamente e c'è voluto un po' di tempo per far capire all'ispettore Lml che il problema non era il codice di ricambio errato ma proprio il ricambio in sè che non andava bene..

Francamente questo a me, con altri mezzi non è mai successo, però essendo il tutto coinciso con il periodo invernale ed essendo la "vespetta" un quarto mezzo in famiglia non ho avuto problemi ad attendere...

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Con LML può succedere . Io ho un motore diverso , il 2t , quello del "vespone" per intenderci. La piccola goccetta di miscela è un difetto comune su questo motore. A Roma di vesponi ancora ne girano e molti hanno questo difetto... sai allungo l'occhio ;). Tuttavia in 8 mesi di utilizzo continuo non ha dato problemi. Ho riscontrato sulla mia ( di 3° mano con 6 anni ) problemi all'impianto elettrico di illuminazione in particolare modo alle frecce e ai stop. Nulla di drammatico ma è fastidioso. Ho fatto pure un raduno in ciociaria recentemente percorrendo la casilina ( bellissimo! ).

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  • 5 months later...

Buongiorno a tutti, vi aggiorno sull'andamento della "vespetta".

Dopo il problema del trasudo di olio sopra descritto sono successe altre cosucce, tipo ho entrambi i cerchi storti che fanno andare la vespa dove vuole..

Si è rotto un gancio del coperchio e me lo stavo quasi perdendo per strada...si accende spesso la spia ecs...

Per il resto sono contento :mrgreen:

Ovviamente l'ultima affermazione era sarcastica e dopo aver percorso circa 3.000 km sto valutando di cambiare mezzo perchè io sono un "precisino" e non posso accettare che comprando un mezzo nuovo, seppur economico si abbiano in poco più di 1 anno tutti questi problemi.

Il concessionario mi dice che problemi ne danno queste lml ma la mia ne ha manifestato qualcuno in più.

Ora sono in attesa che mi puliscano il carburatore ed il serbatoio e cambino questo gancio del cofano. Ma i cerchi? Devo mettere mano al portafogli e spendere almeno 100 eurozzi per cambiare due cerchi che hanno 3000 km?? Mah

Scusate lo sfogo ma mi sembra tutto molto assurdo!

Vi allego una foto delle mie "bambine"...una delle due è un disastro, indovinate un po' chi è?;-)

Lascio anche il link di un articolo che ho pubblicato sul blog con le foto della Lml, spero di fare cosa gradita.

 

http://aboutaman.net/2015/05/13/profumo-di-storia-in-doppio-petto/

 

Saluti

2015-06-12 08.52.00.jpg

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Buongiorno a tutti, vi aggiorno sull'andamento della "vespetta".

Dopo il problema del trasudo di olio sopra descritto sono successe altre cosucce, tipo ho entrambi i cerchi storti che fanno andare la vespa dove vuole..

Si è rotto un gancio del coperchio e me lo stavo quasi perdendo per strada...si accende spesso la spia ecs...

Per il resto sono contento :mrgreen:

Ovviamente l'ultima affermazione era sarcastica e dopo aver percorso circa 3.000 km sto valutando di cambiare mezzo perchè io sono un "precisino" e non posso accettare che comprando un mezzo nuovo, seppur economico si abbiano in poco più di 1 anno tutti questi problemi.

Il concessionario mi dice che problemi ne danno queste lml ma la mia ne ha manifestato qualcuno in più.

Ora sono in attesa che mi puliscano il carburatore ed il serbatoio e cambino questo gancio del cofano. Ma i cerchi? Devo mettere mano al portafogli e spendere almeno 100 eurozzi per cambiare due cerchi che hanno 3000 km?? Mah

Scusate lo sfogo ma mi sembra tutto molto assurdo!

Vi allego una foto delle mie "bambine"...una delle due è un disastro, indovinate un po' chi è?;-)

Lascio anche il link di un articolo che ho pubblicato sul blog con le foto della Lml, spero di fare cosa gradita.

 

http://aboutaman.net/2015/05/13/profumo-di-storia-in-doppio-petto/

 

Saluti

[ATTACH=CONFIG]157103[/ATTACH]

 

I cerchioni costano circa 20 euro l'uno su ebay...

Io non la cambierei, se sei un precisino rimarresti deluso anche da una Vespa a marce.

Ciao.

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Grazie Pulun,

il discorso di cambiarla non era riferito al discorso cambio a marce o meno ma forse optare più per un'altra marca. Ho avuto la vespa Gts 250 e non mi ha dato mai un problema....

Vedremo, per fortuna ho la moto o l'auto quindi non rimango a piedi, però se uno deve fare affidamento quotidiano sul mezzo beh...

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Vedremo, per fortuna ho la moto o l'auto quindi non rimango a piedi, però se uno deve fare affidamento quotidiano sul mezzo beh...

Se ogni 50.000 chilometri fai una grossa manutenzione, ogni 5000 cambi l'olio, ed il resto regolarmente manutenuto, anche i precisini come me non hanno a dir nulla sulla vespa d'epoca.

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I cerchioni costano circa 20 euro l'uno su ebay...

Io non la cambierei, se sei un precisino rimarresti deluso anche da una Vespa a marce.

Ciao.

 

Mah... Questa Star automatica ha ben poco in comune con una Vespa a marce.

Progetto immaturo, palesemente frutto di un adattamento frettoloso.

 

Non mi risulta che i Vespisti siano tutti pressapochisti, anzi.

Poi sono d'accordo che la Vespa a marce non sia per tutti; sia per come si guida, sia per come si mantiene. È indispensabile essere disposti a sporcarsi le mani e a far fronte ai piccoli inconvenienti che normalmente possono avere luogo. Ma il suo pregio è proprio questo: poter rinunciare al carro attrezzi.

 

Personalmente penso che la Star Automatica non abbia né capo né coda; l'estetica è snaturata quel tanto da vanificare l'artificio estetico della carrozzeria PX adattata. A livello meccanico e telaistico, ci sono mezzi figli di progetti più ragionati e cifre simili se non inferiori.

 

Per quanto riguarda i cerchi ruota, quelli LML notoriamente sono storti da nuovi, e non è una battuta. Fatevi un giro in qualche concessionaria e troverete conferma. Aggiungiamo poi che non sono pochi i casi di lacerazione della lamiera dei cerchi (sul web c'è abbondante documentazione fotografica). Due cerchi originali Piaggio costano, da listino, 37€ l'uno. Si trovano sul web a cifre sensibilmente inferiori.

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Anche io ti confermo che una coppia di cerchi nuovi costa tra i 20 e i 30 euro sul web . I concessionari, si sa , sono esosi. I cerchi sono scomponibili e quindi montare i copertoni è semplice. Che le LML abbiano sempre qualche piccola noia è noto , tuttavia ciò non mi ha impedito di andare in Croazia questa estate con una 2t del 2009 e posso dirti che mi sono divertito tantissimo, oltre a partecipare a svariati raduni nel centro Italia - La poveretta ha macinato 11.000 km in un anno - Adesso mi porta al lavoro e gira sempre nel traffico di Roma. Non è esente da difetti : fa la goccia sotto al carter dopo un po' che è ferma ; ho cambiato 2 interruttori delle frecce, galleggiante benzina..e altre cose ma tutte alla mia portata di scarso meccanico.

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