Vai al contenuto


% miscela x px 175


rendez
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Ciao raga, come da titolo vorrei sapere a quale % dovrei fare miscela per il px 175 con carburatore 20 20.

Considerate che uso il motul 510 technosynthese (sintetico)

Fatemi sapere ciao ciao

Al 2% come prescrive la Piaggio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai i travasi dei carter raccordati ed un getto adeguato ed almeno 500 km di vita/rodaggio... falla al 2%

 

se non hai raccordato i travasi e sopratutto adeguato il getto del max, falla al 3% ma per amor del celo non tirarla troppo a lungo e spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il mio ktm 250 faccio miscela all 1% con sintetico e nn ho mai grippato (ce l ho da 2 anni)....come é possibile che con la vespa anche se 175 e NNRaccordata la devo fare al 3% ?

 

e che c'azzecca?

 

Non è che se metti miscela al 7% non grippi mai.

 

Sporchi solo gruppo termico e candele.

 

Grippi se cammini con carburazione (aria/benzina) non adeguata.

 

 

Vai al 2% e controlla colore candela.

Modificato da tommyet3
Link al commento
Condividi su altri siti

con gli oli di oggi sintet ici attuali il 2% e piu" che sufficente , testato personalmente in raid dove le vespe non si rispiarmino, sia per i km macinati sia per le andature allegre. sia con gt 177 pinasco in ghisa con travasi aperti, o polini , l"unico che scaldai all"audax fu un d.r ma la causa fu un trafilaggio d"aria , ma ti assicuro che gli stavo tirando il collo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si non posso che confermare....

io con 177 polini ecc ecc vado al 2% semisintetico senza nessun problema...

 

per quanto riguarda diversi motori e diverse percentuali, il discorso non si può fare: la percentuale della miscela non varia solo in base alle prestazioni ma varia in base a mille caratteristiche. che tolleranze di accoppiamento pistone/cilindro si hanno, tolleranze piede e testa di biella con i relativi spinotti e cuscinetti, che tipo di raffreddamento si ha (liquido/aria), la qualità dei materiali che sono stati usati per i vari componenti.... mille cose che non si possono valutare così ''a occhio''

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...