Vai al contenuto



sprint vlb1t 68 e restauro


andre84
 Share

Recommended Posts

Mi sono dedicato al tunnel, per risolvere il problema dei veli di ruggine, ho applicato il neofer, uguale al ferox...

l'ho dato su tutto il tunnel, con parecchia pazienza... purtroppo era l'unico metodo per risolvere il problema :mah:... dite che dovrei dare anche una mano di epossidico?

IMG_7516 (600 x 450).jpg

IMG_7509 (600 x 450).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 168
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF

Ooooooooooo, finalmente qualche aggiornamento!!!

Ma scusa, hai fatto 30, fai 31 no?

Un po' di vernice, smalto per porte, per imbarcazioni, non credo che faccia male, anzi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooooooooooo, finalmente qualche aggiornamento!!!

Ma scusa, hai fatto 30, fai 31 no?

Un po' di vernice, smalto per porte, per imbarcazioni, non credo che faccia male, anzi......

 

 

Concordo con Senatore, anche se fosse vernice da cancelli va bene lo stesso, fa strato e protegge:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh senatore, purtroppo ho veramente poco tempo da dedicare alla vespa..

sopra quello strato l'epossidico non è molto adatto? meglio vernice? Pensavo di dare qualcosa in spray..

Poi dovrò mettere persino il sigillante perchè in alcuni punti non è stato messo.

Vi ringrazio

 

Dimenticavo, giorni fa avevo preso questo rust stop http://www.motipdupli.de/it/prodotti/dupli-color/antiruggine/rust-stop/ipg-1271.html

non so potrei dare una passata di questo, o sempre meglio una vernice? Ho intenzione di capovolgere la scocca e dare lo spray.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora da sotto il nasello con spruzzino e anche con pennello finissimo per arrivare in fondo...insistendo più volte e più volte facevo foto, per vedere se il prodotto aveva inondato la zona.....

 

mentre nella parte tunnel in seconda foto, con pennello largo e manico molto corto, ho infilato il braccio lungo tutto il tunnel e spennellato più volte... anche qui ho fatto parecchie foto per capire quali zone andavano ricoperte.... insomma con pazienza l'ho fatto.

Certo a pedana smontata sarebbe stata una passeggiata, sabbiatina ed epossidico...ma sappiamo come è andata, quindi questa era l'unica soluzione per preservare il tunnel.

Poi darò epossidico oppure vernice... e infine cera per scatolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, ho dato un'ulteriore spennellata di neofer, nei punti che mi sembravano poco coperti la volta scorsa... poi con pazienza, e facendo più volte foto, per vedere all'interno, ho dato due passate di epossidico... credo di essere arrivato ovunque. Almeno la questione tunnel possiamo dire che l'ho risolta. In futuro un pò di cera per scatolati.

Ho messo la scocca alla luce del sole, e devo dire che tende parecchio all'azzurro, è comunque una tonalità scura rispetto ad altre sprint, però mi conforta il fatto che almeno all'aperto non risulta grigio topo come al chiuso, ma diventa "azzurrata".

IMG_7589 (600 x 450).jpg

IMG_7590 (600 x 450).jpg

IMG_7591 (600 x 450).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, ho dato un'ulteriore spennellata di neofer, nei punti che mi sembravano poco coperti la volta scorsa... poi con pazienza, e facendo più volte foto, per vedere all'interno, ho dato due passate di epossidico... credo di essere arrivato ovunque. Almeno la questione tunnel possiamo dire che l'ho risolta. In futuro un pò di cera per scatolati.

Ho messo la scocca alla luce del sole, e devo dire che tende parecchio all'azzurro, è comunque una tonalità scura rispetto ad altre sprint, però mi conforta il fatto che almeno all'aperto non risulta grigio topo come al chiuso, ma diventa "azzurrata".

bravo!

 

quindi tutto a pennello? sia il neofer che l'epossidico? o l'epossidico l'hai preso bomboletta?

 

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'epossidico a bomboletta, almeno è uscita una cosa un pò decente.... il neofer a pennello, e anche a spruzzo..

Comunque se ci penso, chi restaura senza cambiare pedana, può agire anche sul tunnel, con due foto in macro e flash si può vedere lo stato del tunnel.. poi si valuta al meglio come agire per preservare il tunnel, anche se ci sono parecchi limiti, però non è impossibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, direi che adesso è tutt'altra cosa!!!

:bravo::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, ho dato un'ulteriore spennellata di neofer, nei punti che mi sembravano poco coperti la volta scorsa... poi con pazienza, e facendo più volte foto, per vedere all'interno, ho dato due passate di epossidico... credo di essere arrivato ovunque. Almeno la questione tunnel possiamo dire che l'ho risolta. In futuro un pò di cera per scatolati.

Ho messo la scocca alla luce del sole, e devo dire che tende parecchio all'azzurro, è comunque una tonalità scura rispetto ad altre sprint, però mi conforta il fatto che almeno all'aperto non risulta grigio topo come al chiuso, ma diventa "azzurrata".

Ciao!!ma come hai fatto a fare la seconda foto??quella delle madrevite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E che ci vuole a fare una foto del genere? Basta mettere la fotocamera nel pozzetto del tunnel e scattare.

Ma si possono anche fare delle riprese da vedere su di un monitor con delle telecamerine da pochi euro, così operi e vedi anche cosa fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come dice Senatore, è abbastanza semplice...

 

però se ti riferisci a quella fatta da sotto al nasello, diciamo che ho posizionato la fotocamera indirizzando l'obbiettivo più dentro possibile e con certa angolazione, infatti se noti non è dritta.. li si ho dovuto fare più scatti di fila, ed è più complicato.. a volte non mi veniva bene in macro e riprovavo più volte, sia per avere la foto nitida, sia per catturare il più possibile in profondità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come dice Senatore, è abbastanza semplice...

 

però se ti riferisci a quella fatta da sotto al nasello, diciamo che ho posizionato la fotocamera indirizzando l'obbiettivo più dentro possibile e con certa angolazione, infatti se noti non è dritta.. li si ho dovuto fare più scatti di fila, ed è più complicato.. a volte non mi veniva bene in macro e riprovavo più volte, sia per avere la foto nitida, sia per catturare il più possibile in profondità..

Intendevo proprio quella da sotto il nasello.grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

sto per riprendere i lavori sulla mia e prima di rimontare tutto volevo dare qualcosa nel tunnel.

 

converti ruggine? questo?

 

http://www.amazon.it/Arexon-Ferox-Convertitore-Ruggine-Flacone/dp/B00BY7ARJ2/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1454334970&sr=8-1-fkmr0&keywords=ferox+spray

 

per il fondo?

 

devo prendere il grigio 8012M della gt?

 

mi sono venuti dei dubbi:

 

->io non ho cambiato la pedana ma facendo un video dell'interno del tunnel sembra quasi che con la sabbiatura siano arrivati ovunque... non c'è ruggine la superficie è ruvida e tendente al chiaro.

secondo voi devo fare questo trattamento?

 

->con il converti ruggine faccio danni eventualmente sulla vernice?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dampire... io sono un bel pò fermo con la mia... se puoi posta una foto come quelle che ho fatto io, piazzi la fotocamera dentro il tunnel, possibilmente in macro e ci fai vedere.

 

E' possibile che non sia necessario nel tuo caso, la mia era messa abbastanza male, e il tunnel sabbiato nemmeno tanto bene e poi lasciato a lamiera nuda... sapete già il lavoro da cani che mi è stato fatto, quindi ho dovuto agire con convertitore (io ho usato neofer, ma il ferox del link che hai postato è la stessa cosa)... Per il fondo, non ho badato che fosse quello originale, tanto nel tunnel ha poca importanza, però puoi prendere un buon fondo epossidico spray grigio chiaro. Io ho utilizzato questo

6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Qualche giorno fa, dopo ben 7 mesi, mi arriva il serbatoio verniciato dal carrozzaio, in sostituzione di quello abbozzato...

Le sorprese non finiscono mai.. oltre ad avere ruggine all'interno, come notate in foto ha una spaccatura che farebbe uscire fuori la miscela in caso di pieno e la farebbe evaporare, con dispersione di odori ecc... Come consigliate di intervenire? Certo l'ideale sarebbe stata un punto di saldatura prima del lavoro di verniciatura...

20160221_141714.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Credo che l'unica soluzione sia una saldatura.

Ovviamente si brucerà la vernice, ma qualunque altro tipo di intervento, sarebbe solo una perdita di tempo.

Se non hai ancora messo benzina nel serbatoio meglio, altrimenti la saldatura diverrebbe molto rischiosa.

Se hai messo benzina o se c'è stata benzina di recente in quel serbatoio, si potrebbe saldare riempiendolo d'acqua, in modo da neutralizzare eventuali vapori di benzina residui che potrebbero far esplodere il serbatoio, se saldato senza precauzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perfetto....lavoro che doveva fare lui prima di verniciare..

vernice non ne ho più perchè diceva di averla finita col serbatoio.

e se dovessi usare l'acciaio rapido della bostik? ho letto che resiste alla benzina...

 

Che lo faccia apposta o meno a me ora ha rotto parecchio le scatole.. non ha nemmeno la faccia di rispondere, perchè gli ho chiesto spiegazioni. Lavori in generale fatti male e senza uno straccio di ricevuta. Chiuso il discorso.

 

p.s. il serbatoio me lo ha procurato lui e si è impegnato a riverniciarmelo per rimediare in parte alla situazione precedente...visto che era abbozzato... in conclusione risulta inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perfetto....lavoro che doveva fare lui prima di verniciare..

vernice non ne ho più perchè diceva di averla finita col serbatoio.

e se dovessi usare l'acciaio rapido della bostik? ho letto che resiste alla benzina...

 

Che lo faccia apposta o meno a me ora ha rotto parecchio le scatole.. non ha nemmeno la faccia di rispondere, perchè gli ho chiesto spiegazioni. Lavori in generale fatti male e senza uno straccio di ricevuta. Chiuso il discorso.

 

p.s. il serbatoio me lo ha procurato lui e si è impegnato a riverniciarmelo per rimediare in parte alla situazione precedente...visto che era abbozzato... in conclusione risulta inutilizzabile.

Azz.... Ma questo ha il pedigree....! Ma prima di verniciare dargli un occhiata no???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi basta con lui. Per darti 2 punti di saldatura e riverniciare non penso ti chiederanno uno sproposito...

 

Oppure

 

Gli fai il trattamento interno con la tancherite che dovrebbe essere una resina e vedi se riesce a tappare il buco?

 

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...