Vai al contenuto



sprint vlb1t 68 e restauro


andre84
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ecco perfetto....lavoro che doveva fare lui prima di verniciare..

vernice non ne ho più perchè diceva di averla finita col serbatoio.

e se dovessi usare l'acciaio rapido della bostik? ho letto che resiste alla benzina...

 

Che lo faccia apposta o meno a me ora ha rotto parecchio le scatole.. non ha nemmeno la faccia di rispondere, perchè gli ho chiesto spiegazioni. Lavori in generale fatti male e senza uno straccio di ricevuta. Chiuso il discorso.

 

p.s. il serbatoio me lo ha procurato lui e si è impegnato a riverniciarmelo per rimediare in parte alla situazione precedente...visto che era abbozzato... in conclusione risulta inutilizzabile.

 

Il problema è che in quel punto la lamiera sforza molto, vista la leva che fa il tappo quando si stringe la farfalla di chiusura e, presto o tardi cede.

Non serve nemmeno la tankerite.

L'unico rimedio è la saldatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 168
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF

Non sarà come in origine, ma si salda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Considerando il punto in cui il serbatoio è rotto, ci andrei piano con il dremel per non indebolire troppo la saldatura.

Ho letto in altro forum che il serbatoio è anche arrugginito all'interno.

Magari, forse, conviene più trovarne direttamente un altro, oppure lasciare quello ammaccato.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è quella di lasciare quello ammaccato...almeno non ha ruggine e altri problemi. che senso aveva farmi un'altro serbatoio, se è messo peggio del precedente? misteri...

il guaio è che non ho vernice, ne ho giusto uno sputo per dei ritocchi...quella fornita per questo lavoro sul serbatoio è stata consumata tutta.

quest'ultimo, oltretutto non è che sia il top apparentemente....è stato riverniciato con la stessa superficialità del resto della vespa, in quanto risulta con segni ben visibili nella parte superiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Senti a me, lascia perdere, almeno salvi il tuo fegato.

Fai un bell'augurio al responsabile a che usi i tuoi soldi in tante belle supposte e buonanotte al secchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti a me, lascia perdere, almeno salvi il tuo fegato.

Fai un bell'augurio al responsabile a che usi i tuoi soldi in tante belle supposte e buonanotte al secchio!

Quello sicuramente! Con me ha chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Andrea vedo che il fenomeno non si smentisce mai!....... L'unica cosa positiva è che stai riprendendo la vespa in mano, e , la cosa mi fa un grande piacere. Il serbatoio che ti ha fornito è un rottame e ti consiglierei di lasciarlo perdere. Il vecchio dici che è ammaccato, ma dove? Se le botte una volta montato non si vedono vai con quello e finisci la vespa.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ammaccato sopra...

 

Ma in fase smontaggio te ne eri accorto che era ammaccato?

 

Comunque ci sono modi per tirare fuori la lamiera, l'ho visto fare sulle parti scatolate delle auto (la mia) ed il lavoro è venuto molto bene (ovviamente bisogna riverniciare)!

 

In ogni caso io sono arrivato a questo mantra:

 

per questa volta (la prima che mi cimento in un restauro) mi accontento e punto a finire se ci dovesse essere una prossima volta no

 

Questo per dirti che in questo caso terrei il serbatoio vecchio finirei la vespa e poi tra qualche tempo farai sempre tempo a sistemare.

 

Vendi il serbatoio bucato almeno ci fai qualche euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è ammaccato sopra e si nota parecchio... sinceramente non ho fatto caso in fase di smontaggio, ma sicuramente era già ammaccato. col metallizzato la botta si nota parecchio. Tempo dopo ho persino notato che mi ha fatto sabbiare il tubo marce e acceleratore per intero..:crazy:

 

Comunque si, ormai l'esperienza l'ho fatta, il personaggio che tanto predicava bene nei forum, nella realtà è il primo a fare lavori con i piedi e anche in nero senza straccio di ricevuta e garanzia. Se pensava di prendermi per il sedere ha sbagliato tutto, non si è fatto una bella pubblicità. Non ha la faccia di rispondere quando lo cerco per chiarimenti. Ma a un certo punto meglio chiudere il capitolo, ho altro di più importante a cui pensare.

 

LA vespa comunque la monto la uso così e pazienza, tutta esperienza. Ci sentiamo prossimamente, con post possibilmente di carattere tecnico (motore ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul motore sono fresco fresco quindi ti posso dare una mano ?

 

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Benissimo ? io ho solo esperienza nel revisionare e elaborare motori small.. Sono parecchio fermo con questa, mi st concentrando più sullo specialino che vorrei finire prima dell estate. Sono senza vespa da un'anno ormai..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti, siccome devo fare un ordine, vorrei sapere quali estrattori mi servono per il motore ed eventualmente se ne servono altri, oltre a quelli per volano frizione, immagino siano diversi da quelli per vespa special.

 

 

 

p.s. ho notato che l'estrattore volano è uguale per tutti i modelli, quindi ok.. Però vorrei capire se esiste qualche altro estrattore che può servire, diverso dalle small..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il volano non richiede estrattore, essendo provvisto di seeger nella sede del dado; qualora il seeger sia inefficace, se questi volani si rende necessario l'estrattore a bracci, mancando qualsiasi ancoraggio nella parte centrale.

 

La frizione sulle large non richiede un'estrattore, mente è necessaria una bussola apposita per il dado a castelletto che fissa il pacco all'albero motore.

 

Altri attrezzi speciali non sono necessari, ovviamente dovrai provvedere con un po' di ingegno per alcune operazioni, come la rimozione dei cuscinetti di banco dall'albero motore. Qui un piccolo estrattore a bracci può fare egregiamente le veci dell'attrezzo originale Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ti ringrazio, so operare bene nei motori smallframes, le large ancora non le conosco.. non ho ben capito a quale bussola ti riferisci, per il dado a cestello. Se hai un link o foto capisco subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' di questo che si tratta:

http://www.ebay.it/itm/A326-ATTREZZO-CHIAVE-ESTRATTORE-SMONTA-GHIERA-FRIZIONE-VESPA-PE-PX-VAN1T-VNA2T-/262135146190?hash=item3d0878e6ce:g:DCEAAOSwGvhUEdfO

Ovviamente, se devi comprare altre cose conviene prendere tutto da un unico venditore, così puoi spalmare le spese di spedizione su più oggetti.

Anzi guarda, dà un'occhiata su http://www.piaggiocalo.com , perchè se arrivi a spendere 100 euro, non paghi la spedizione.

Inoltre, è un venditore tra i più affidabili e di una cortesia unica.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano... :testate:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

una volta che sei riuscito io ho fatto filettare il volano per montarci il classico estrattore e sulla frizione ho messo il drt che non ha bisogno della bussola a castello che ti hanno linkato...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' di questo che si tratta:

http://www.ebay.it/itm/A326-ATTREZZO-CHIAVE-ESTRATTORE-SMONTA-GHIERA-FRIZIONE-VESPA-PE-PX-VAN1T-VNA2T-/262135146190?hash=item3d0878e6ce:g:DCEAAOSwGvhUEdfO

Ovviamente, se devi comprare altre cose conviene prendere tutto da un unico venditore, così puoi spalmare le spese di spedizione su più oggetti.

Anzi guarda, dà un'occhiata su www.piaggiocalo.com , perchè se arrivi a spendere 100 euro, non paghi la spedizione.

Inoltre, è un venditore tra i più affidabili e di una cortesia unica.:ok:

BEne bene... si anni fa avevo acquistato da questo venditore e ne ero rimasto soddisfatto, ha roba buona e a prezzi buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...