Vai al contenuto



P125X salvata da triste permanenza in giardino


manic_monday
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bella ... che :ciapet:

mi capitasse con doc regular...............:mrgreen: me ne è capitata una senza frecce, targa, pedane marce e di carrozzeria in ordine...per ora dorme in cantina al calduccio sotto una coperta;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in un autolavaggio a gettoni, quelli con la lancia.

Taglia mezza bottiglia di plastica (preferibilmente da cocacola per la forma), riempi metà gasolio, metà benzina, pennello grosso, spennellala tutta.

Lasciala una decina di minuti, idropulitrice. Rispennellala e ri-idropulitrice.

 

Fallo 2/3 e vedi cosa esce fuori.. Appena sei soddisfatto acqua+cera lucidante e vedi che bel px da tutti i giorni ti esce fuori.

 

 

Bella complimenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cioè fammi capire: sei riuscito a trovare in un giardino un gioiellino simile?? A Milano??? :mah:

Beh, complimenti davvero!!! :ok:

Ottimo acquisto sia per com'è tenuta la vespa e sia per il prezzo :applauso:

Se hai la possibilità di spostarla fai come ti consiglia Vespista46, altrimenti smonta il motore e vai di cif e acqua.

Dopo lucidi il tutto con cera e quant'altro.

Non so se hai mai letto questi consigli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/39895-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html

 

Per il resto devi rassegnarti ad aprire il motore e fare una bella revisione a tutto, anche perchè le parti in gomma se ne sono andate, ruote comprese.

 

Comunque sia, mi ripeto, hai fatto un ottimo affare!!! :bravo:

 

Tienici aggiornati.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o vedo ruggine al tunnel verso il motore (punto classico)? Se spazzoli un pò così vedi più chiaro... buon lavoro !!

 

spero sia una foglia, non è un bel segno di solito, mi ricordo il lavorone che fece piero58 sulla sua per molto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

- Si quel post geniale del Cif lo avevo letto e stampato anche per un amico vespista neofita, ma qui non ce n'ė bisogno. Ho una discreta esperienza di recuperi/lavaggi e lucidature.

- Si la Vespa era in un giardino condominiale in centro a Milano, l'ho spinta per 6 km fino a Lambrate... Era inserzionata da più di 12 ore... Ho comunque trattato.

- No la pedana ė sana, solo qualche punto qua e la, ma non avendo avuto il tappetino...ydynatuh.jpgvyzape6u.jpgetaqegym.jpg2ypyqu9y.jpg

- Non escludo neanche la possibilitá di non aprire il motore, in fondo ė ferma da solo 4 anni, anche se ho notato che tutte quelle ferme da più tempo hanno resistito e anche dopo 10/12 anni dopo pulizie varie giravano bene. Altre ferme da meno tempo aspiravano aria, ho dedotto che possa essere stato l'effetto della verde. Parlo comunque di una casistica di circa 20 motori, quindi tutto puó essere.

- ho giá irrorato per bene di crc il foro candela che ho trovato svitata...

- vi terró aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel vespone,gran ritrovamento!

Fa sempre piacere quando vengono salvate da morte certe le nostre Care,specie se ad un prezzo umano.

Il motore non avevi detto che era bloccato?

 

 

Ps è una foglia,non ruggine,si vede bene dalle ultime foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bloccato il pistone, quello lo tiro giù e lo lucido, se è bello provo ad avviarla dopo pulizia e revisione carburatore, controllo puntine sostituzione olio motore lavaggio serbatoio, se poi aspira... Dai speriamo di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vai in un autolavaggio a gettoni, quelli con la lancia.

Taglia mezza bottiglia di plastica (preferibilmente da cocacola per la forma), riempi metà gasolio, metà benzina, pennello grosso, spennellala tutta.

Lasciala una decina di minuti, idropulitrice. Rispennellala e ri-idropulitrice.

 

Se fai una cosa del genere da queste parti, il proprietario ti rincorre col fucile... Buttando gasolio e benzina negli scarichi, gli blocchi i filtri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se fai una cosa del genere da queste parti, il proprietario ti rincorre col fucile... Buttando gasolio e benzina negli scarichi, gli blocchi i filtri...

...e secondo le norme vigenti è vietato!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...