Vai al contenuto



GS 150 conservato


lupobianco
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora ragazzi, oggi ho fatto una visura del famoso GS al Pra qui da me...e ci sono alcune cose che....boh? La vespa è stata immatricolata il 17/05/60, il telaio è 82xxx e l'ultima trascrizione all'attuale proprietario risulta il 1/6/2010... effettivamente risulta in regola e non c'è nessuna anomalia burocratica. Quello che non mi piace è che mi dice che ci sono state 3 intestazioni precedenti all'attuale (compreso il primo proprietario) quando lui mi aveva assicurato di averla presa da un vecchietto. Questo avvalora le ipotesi di "rivisitazioni" ciclistiche e motoristiche nel corso degli anni...sono sempre più propenso al no...tra domani e dopodomani prendo una decisione definitiva.

Vabbè, 3 proprietari in 53 anni non sono tanti. Questo non mi stupisce, ma che non sia conservata è assodato, indipendentemente dai proprietari. Saranno stati fatti lavori i rimaneggiamento anni addietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, 3 proprietari in 53 anni non sono tanti. Questo non mi stupisce, ma che non sia conservata è assodato, indipendentemente dai proprietari. Saranno stati fatti lavori i rimaneggiamento anni addietro

 

La vedo un pò difficile che un mezzo dopo 53 anni resti perfetto sopratutto se ci sono state delle sostituzioni errate il ciò è sinonimo di interventi sul mezzo, di certo l'avesse presa da un vecchietto per esperienza difficilmente sarebbe cosi messa. Onestamente mi auguro che mantenga la tua SS180 un mezzo per cui molta gente farebbe follie, una Gs sarebbe bello affiancarla o comunque non è questo l'affare della vita! Di certo chi prenderà la tua SS 180 avrà un mezzo in condizioni egregie contro uno che ha bisogno di interventi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi, oggi ho fatto una visura del famoso GS al Pra qui da me...e ci sono alcune cose che....boh? La vespa è stata immatricolata il 17/05/60, il telaio è 82xxx e l'ultima trascrizione all'attuale proprietario risulta il 1/6/2010... effettivamente risulta in regola e non c'è nessuna anomalia burocratica. Quello che non mi piace è che mi dice che ci sono state 3 intestazioni precedenti all'attuale (compreso il primo proprietario) quando lui mi aveva assicurato di averla presa da un vecchietto. Questo avvalora le ipotesi di "rivisitazioni" ciclistiche e motoristiche nel corso degli anni...sono sempre più propenso al no...tra domani e dopodomani prendo una decisione definitiva.

 

La favola del vecchietto con la Vespa è un "must" da "Torino a Palermo" e da "Pontida ad Arzano"... scusate la burla.

Ogni volta che si compra una vespa d'epoca, chi la vende dice sempre:<< vai tranquillo la teneva un vecchietto la usava a 10 KM/h>> :mrgreen:

Sapessi su quante Special mi son sentito dire sta cosa :crazy:

Ad ogni modo. Non è quella la pregiudizievole. Son convinto che gli affari quelli veri alla fine quando spetta la decisione, con le foto non ci fai niente. Bisogna toccare.

Certo le foto possono fugare i dubbi grossi, servono per far decollare una acquisto di una Vespa. Ma alla fine della fiera una vespa bisogna toccarla. ;-)

Senti le parole di un fesso... lasciala al propietario ed al suo vecchietto :mrgreen:

Modificato da geny
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato col tizio del gs illustrando le notevoli mancanze della vespa e sostenendo che per lo scambio avrebbe dovuto darmi un conguaglio di almeno 1500/2000 euro..ha risposto che mi avrebbe fatto sapere una volta verificate le "pecche" che gli ho riscontrato...comunque sia ho già deciso di tenermi l'ss come la quasi totalità di voi invocava ;)

vi aggiornerò a telenovela conclusa...

grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao a tutti ragazzi...dopo circa due settimane si è conclusa la fiction di questo scambio: Mi tengo l'ss!!

quando ho fatto presente al proprietario del gs le mancanze deducibili dalle foto e gli interventi da fare sulla vespa, nonchè la mia richiesta di almeno 2.000 e di conguaglio a mio favore, lui mi ha risposto che avrebbe verificato la mia "lista" e, il classico, "in serata ti richiamo"... sparito lui e il GS.

Alla fine della storia, meglio così...in questa estate sto scarrozzando a più non posso con "la rossa" per finire il rodaggio e devo dire che, a parte i consumi da 747 :(, il motore mi da bellissime soddisfazioni, vibrazioni a parte, sopratutto in ripresa con il classico "colpo di frusta" quando spalanco la ghigliottina senza modulare il gas...

grazie a tutti per i consigli e il supporto e alla prossima.

 

p.s.

se i moderatori ritengono si può chiudere il post :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se rompo ancora le palle...ma questa dovevo farvela leggere.

Il proprietario del GS stamattina si è fatto risentire scrivendomi:

"ciao lo scambio mi interessa ancora, però il trasporto mi costa 300....facendomi un piacere....ho controllato lista e non tutto quello che hai elencato. ho trovato i listelli pedana conservati da una vb1. praticamente se si fa lo scambio alla pari con passaggio mia gs a tuo carico mi sta bene, altrimenti nn si fa niente...la gs 150 è più rara.. e la tua è radiata....fammi sapere"

premesso che bisogna anche un po' interpretare...sono un po' allibito da certa sfacciataggine!! voi che avreste risposto? poi vi posto ciò che gli ho scritto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se rompo ancora le palle...ma questa dovevo farvela leggere.

Il proprietario del GS stamattina si è fatto risentire scrivendomi:

la gs 150 è più rara.. e la tua è radiata....fammi sapere"

 

che la vs5 sia piu rara di una ss180 lo dice lui,della prima ne hanno fatte 80000 della ss la metà

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Pare di sentire il tipo che venne per comprare una Captiva, dove lavoravo. Testuali parole : "la mia X3 vale tot, la Captiva costa tot+3000€, quindi vengo con la mia è 3000€ e mi dai la macchina. Giusto?".

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...