Vai al contenuto

luigi88

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    143
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su luigi88

  • Compleanno 08/03/1988

Informazioni Personali

  • Città
    Perugia
  • Le mie Vespe
    Rally 200 - vb1t - Px200 - P125
  • Occupazione
    farmacista

luigi88's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. luigi88

    luigi88

  2. ciao a tutti cerco vespa 180 ss in qualunque condizione purchè con documenti in regola, sia restaurata che da restaurare o conservata, zona centro Italia, ma posso anche spostarmi...no prezzi folli ma onesti e di mercato. Pago contanti massima serietà. la mia mail è luigi_8388@hotmail.it
  3. ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta, vi presento il mio ultimo acquisto: sportellino piccolo del 1964 ...comprata una settimana fa. L'idea iniziale era di venderla perchè da mesi avevo detto "basta vespe 50" in quanto sono vespe, a mio avviso, molto lente e scomode da guidare specialmente per chi supera i 180cm, ma più la guardo e più mi sono deciso di non venderla più. La mia idea era di risistemarla rendendola per lo meno "guidabile" , quindi controllare freni, rifare almeno la frizione e cambiare le gomme, mentre la carrozzeria lasciarla così ed aspettare tempi migliori. Voi che ne dite? ne vale la pena? consideriamo anche che il cerchio anteriore è talmente fradicio che si è letteralmente aperto in due (quindi minimo va sostituito)
  4. Il problema si sente ad alti giri, in particolare in terza ma anche un po in seconda, mentre (stranamente) in quarta sembra farlo molto meno..
  5. Ciao a tutti, la mia 200 rally da quando l'ho comprata ha un piccolo ma insopportabile problema. premesso: vespa prima serie centralina femsa , tutto originale. Prima di rimetterla in moto era ferma da una ventina di anni, è bastata una pulizia di carburatore e subito è partita. tiene perfettamente il minimo, parte in ogni momento, il problema però è che accelerando (specialmente in terza) ha come dei vuoti di potenza... Parlando con un meccanico rallista anche lui, mi ha spiegato che il problema non è il pickup (altrimenti la vespa non partirebbe per niente) ma secondo lui è la centralina...a questo punto voglio comprarne una e sostituirla.. secondo voi queste vanno bene? Centralina Elettronica Piaggio Vespa Rally 200 Impianto FEMSA fino al 1976 | eBay
  6. Era da qualche mese che mi frullava in testa l'idea di comprare un maxiscooter, mi è sempre piaciuto il Gilera Nexus e alla fine mi sono deciso. Circa 20 giorni fa ho trovato questo e l'ho comprato, ha soli 3700km, anno 2010, unicopropr....era in contovendita da un concessionario e ho avuto anche 1 anno di garanzia. Ho preferito un 300 rispetto ad un 500 per risparmiare sull'assicurazione... Qualcuno di voi lo possiede? che ne pensate come modello?
  7. anche il copriventola non è originale...
  8. anche la mia 200 rally, qualche settimana fa, aveva lo stesso problema. Dopo aver revisionato il carburatore, bastava aprire il rubinetto e cadevano fiumi di miscela dal foro di scolo posteriore. Non so cosa avesse, ma è bastato smontarlo dalla vespa e riavvitarlo meglio alla base, problema sparito.
  9. eccomi tornato dopo una lunga assenza...finalmente ho terminato la vespa! vi allego qualche foto montaggio listelli[ATTACH=CONFIG]141891[/ATTACH] restauro targa vespa finita che ve ne pare?
  10. Già prima eri stato chiarissimo, ad ogni modo la cosa è illegale, quindi segnalo l'inserzione ad Ebay. Relativamente al fatto che per reiscrivere una vespa al PRA sia necessario affidarsi a fmi o asi lo so perfettamente, ma lasciami dire che purtroppo non è giusto. Ti sembra giusto che in Italia si reiscrivono solo i mezzi che un'associazione privata (ti ricordo che sia asi che fmi non sono enti pubblici) certifica d'EPOCA?? la vespa di tizio è d'epoca perchè ha il certificato fmi, mentre la vespa di caio (stesso modello) non è d'epoca perchè non si affidato alla fmi o asi..è giusto? Ti ricordo che in altri stati europei , per reiscrivere un mezzo d'epoca la procedura è molto più semplice che da noi, senza foraggiare nessuna associazione privata.
  11. ora è anche in asta su ebay: Vespa 150 VB1T del 1958 da passaggio iscrizione FMI GS dei Poveri | eBay
  12. la tua può essere una giusta ipotesi, ma potrebbe anche essere successo che il tizio ha preso una vespa simile e ha fotografato quella per avere l'iscrizione. A questo punto non credi che sia troppo superficiale rilasciare dei certificati per mezzi storici basandosi solo su delle foto? Considerando che questi certificati, oggi, non hanno solo valore collezionistico, ma sono anche necessari per ottenere sconti sulle assicurazioni ecc.
  13. annuncio sparito, in pratica erano in vendita dei documenti (libretto e cdp) IN REGOLA di una vb1...corredata di iscrizione fmi con foto e targa oro..
  14. ciao amici! vi allego un annuncio da poco pubblicato su subito.it Premesso che non voglio fare disquisizioni sul come il sito abbia permesso di pubblicare una cosa del genere, ma il fatto è che ancora una volta siamo davanti alla prova provata che tutto ciò che ruota intorno a certificazioni storiche sia la solita italianata. E' mai possibile permettere, in questo caso da parte dell' FMI, l'iscrizione con tanto di targa oro, una vespa del tutto inesistente?? Nell'annuncio si vendono i documenti di una VB1, con tanto di iscrizione FMI corredata di luccicante targa oro. Ma la vespa NON ESISTE!! Io parto con la segnalazione alla fmi, chi vuole lo faccia! http://www.subito.it/accessori-moto/vespa-150-vb1t-gs-dei-poveri-napoli-89632716.htm
  15. La discussione prende una piega interessante. Posso dirvi la mia: sono un felice possessore di PX200 classe '83 e devo dire che il motore è spettacolare sia in ripresa che in velocità, guida discretamente comoda, insomma quasi prefetta. Credevo fosse una vespa insuperabile, e anche io credevo che la meccanica fosse identica alla 200 rally. Ma poi un mese fa è arrivata la 200 Rally, e fidatevi ma la convinzione delle prestazioni identiche tra le 2 vespe è subito sparita. La 200 Rally (prima serie) ha diverse differenze col motore p200 , in primis l'elettronica, poi segue il volano, e differenze interne; tutte queste differenze rendono la Rally una vespa complemente diversa dal p200...in ripresa se non fai attenzione rischi di impennare, in velocità non la tieni. Riguardo alla 180 non nascondo che è un mio sogno, in particolare la ss..la linea è nettamente più elegante della 200 rally e le prestazioni sono molto vicine.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...