Vai al contenuto



Valutazione vespa 180 rally


ItalianStallion
 Share

Recommended Posts

Mi interessa eccome.. Ma partirei proprio soltanto fossi sicuro di prenderla. Ho guardato su google maps e sono 1800 km andata e ritorno.

 

A questo punto converrebbe sicuramente una spedizione. Se qualcuno andasse a vederla mi faccia sapere!

 

Una vespa val bene qualche sacrificio! Io per la mia sprint veloce ho fatto 1500 km dalla puglia alla sicilia!!! Affidarsi ad altri è sempre un problema anche perchè i documenti li devi firmare tu!!!!!!! e viste le nuove norme o fai un bonifico o porti con te un assegno circolare o il tuo libretto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Una vespa val bene qualche sacrificio! Io per la mia sprint veloce ho fatto 1500 km dalla puglia alla sicilia!!! Affidarsi ad altri è sempre un problema anche perchè i documenti li devi firmare tu!!!!!!! e viste le nuove norme o fai un bonifico o porti con te un assegno circolare o il tuo libretto!!!!

 

Lo so bene.. Ti dò tutte le ragioni!

Ma purtroppo faccio parte di quelle persone che lavorano 6 giorni e mezzo a settimana dalle 9 del mattino a mezzanotte..

 

Non riesco ad andare a trovare i miei che stanno a 2km. Figuriamoci a Roma!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti consiglio un giro al mostrascambio che si fà ad Imola a settembre, non fai tanti km e una bella vespa la trovi di sicuro!! Per quanto riguarda il lavoro oggi sono (aimè) fermo ma quando avevo gli stessi impegni che hai tu avevo seri problemi a far ricerche e acquisti di vespe!!! Quindi ti capisco quando sono andato in Sicilia ho fatto tutto in 3 gg, la vespa era già stata presa da un parente del mio amico, "demolita" quindi ho potuto ritirarla con molta calma!!! Un'altra (La vnb3) dempre demolità l'ho acquistata accordandomi con il proprietario in calabria (una persona eccezionale!!!!) io ero in emilia all'epoca gliela pagai e l'ho ritirata 3 mesi dopo (i documenti erano pronti due giorni dopo che questa gran persona aveva ricevuto il bonifico! A dicembre ero a Trani e avendo a disposizione solo la mia Micra (vecchia peraltro!) lo chiamai la vespa era li ad aspettarmi :sbav: lo chiamai chiedendogli se avesse con se le chiavi per smontare la forcella e mi senti rispondere "tranquillo che te la faccio trovar smontata per non fari perdere tempo" Parto il pomeriggio 450 km andata- carico vespa e ritorno!!!

Queste mie esperienze per mettere in risalto che di brava gente c'è nè eccome (trovata su subito!! e ebay annunci)

 

La Sprint veloce mi è stata consegnata sul posto dal venditore (Siracusa) circa 8-10 km con il furgone!!!

 

Però la Sprint veloce era stata visionata al ritiro, controllato il numero telaio e motore etc! Per al Vnb3 mi son fidato e mi è andata bene ma per far ritiri e documenti devi avere qualcuno di fiducia sul posto e sopratutto qualcuno che se ne intende e tu gli devi dare carta bianca! Di certo dalle sole foto dell'annuncio dar giudizi perfetti mi sembra un pò difficile sopratutto sui mezzi restaurati!!

:ciao:

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

"Avete risposto in tantissimi, talmente tanti che deciderò di venderla al

miglior offerente.

Ulteriori informazioni utili:

Zona: Acilia

No permute

Prezzo non trattabile,( anzi! )

Immatricolazione in Roma

Targa originale

Non iscritta ASI

Radiata non mi risulta

Foglio complementare da riemettere

Libretto di circolazione originale

Carrozzeria completa in ogni sua parte (sacche complete, portapacchi

posteriore, ruota di scorta, gommata)

Telaio senza ruggine passante

Meccanica completa con pistone da rimontare, quindi al momento non marciante

Altre foto a richiesta

Visibile su appuntamento preferibilmente il venerdi dalle 10,00 alle 13,00

 

NB. ho ricevuto un'offerta informale di E.3200"

 

Poi ci si chiede del perchè i prezzi delle vespe crescono a dismisura.

 

Saluti

 

scusate, ma così...no. manco fosse l'ultima rally sulla faccia della terra:nono:.

con la piega che ha dato alla vendita, ci sarà sempre qualcuno che gli ha offerto 300 euro in più (ovviamente in via informale:nono:)

secondo me ha già raggiunto il prezzo per cui non si può più definire chissà che affarone. poi per carità, se il paragone viene fatto con quello che gira su internet...

p.s. a 2200 era da prendere ma deve capitarti il colpo di :ciapet: con quello che sta dietro l'angolo. ovvero il famoso vedi-vai-torni (in vespa) e tutto in 5 minuti:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti consiglio un giro al mostrascambio che si fà ad Imola a settembre, non fai tanti km e una bella vespa la trovi di sicuro!! Per quanto riguarda il lavoro oggi sono (aimè) fermo ma quando avevo gli stessi impegni che hai tu avevo seri problemi a far ricerche e acquisti di vespe!!! Quindi ti capisco quando sono andato in Sicilia ho fatto tutto in 3 gg, la vespa era già stata presa da un parente del mio amico, "demolita" quindi ho potuto ritirarla con molta calma!!! Un'altra (La vnb3) dempre demolità l'ho acquistata accordandomi con il proprietario in calabria (una persona eccezionale!!!!) io ero in emilia all'epoca gliela pagai e l'ho ritirata 3 mesi dopo (i documenti erano pronti due giorni dopo che questa gran persona aveva ricevuto il bonifico! A dicembre ero a Trani e avendo a disposizione solo la mia Micra (vecchia peraltro!) lo chiamai la vespa era li ad aspettarmi :sbav: lo chiamai chiedendogli se avesse con se le chiavi per smontare la forcella e mi senti rispondere "tranquillo che te la faccio trovar smontata per non fari perdere tempo" Parto il pomeriggio 450 km andata- carico vespa e ritorno!!!

Queste mie esperienze per mettere in risalto che di brava gente c'è nè eccome (trovata su subito!! e ebay annunci)

 

La Sprint veloce mi è stata consegnata sul posto dal venditore (Siracusa) circa 8-10 km con il furgone!!!

 

Però la Sprint veloce era stata visionata al ritiro, controllato il numero telaio e motore etc! Per al Vnb3 mi son fidato e mi è andata bene ma per far ritiri e documenti devi avere qualcuno di fiducia sul posto e sopratutto qualcuno che se ne intende e tu gli devi dare carta bianca! Di certo dalle sole foto dell'annuncio dar giudizi perfetti mi sembra un pò difficile sopratutto sui mezzi restaurati!!

:ciao:

Che belle storie... un po mi rincuorano! Ci sono ancora brave persone ed appassionati a questo mondo per fortuna..

 

Purtroppo a settembre ho molto lavoro, e va già bene se riesco a ritagliarmi una mezza giornata a settimana.

Inoltre, lavoro il sabato e la domenica. raduni, mostre ed eventi purtroppo non sono mai riuscito a farne nemmeno uno.

 

Cerco su siti di annunci e ultimamente sto facendo un po di passa parola con clienti e conoscenti. In giro qualcosa si trova ancora..

 

Proprio oggi ho trovato 2 vespe in una cascina (tramite vicini di un collega) una et3 (senza documenti e targhe, funzionante ed usata ancora oggi nei campi, ma pessima) ed un 50 n del '64 completissimo, abbastanza sano e verniciato a pennello.

 

Chi lo sa.. Una rally in un bel fienile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca.. Questa è la risposta della rally di padova. Copio e incollo.

 

Piaggio vespa 180 rally 1972

 

Prima di tutto vorrei ringraziarle per avermi contattato e per essere interessato alla mia vespa.

che ti devo dire e che la vespa apparteneva a mio nonno lui era un appassionato delle Vespa d'epoca lui e deceduto e mia nonna ha deciso di vendere la vespa sempre nel suo paese di origine.

La vespa si trova in spagna, valencia, pero non e stata immatricolata qui. Ha sempre i documenti italiani ma se ti interessa realmente la vespa io ti devo dire che ho la possibilità di spedire la vespa a casa sua con tutti i documenti regolari intestati a lei.

Io ti faro solamente il passaggio di proprieta e la scrittura privata di compra vendita. il prezzo di vendita per la vespa e 1750,00 Euro. comprese spese di spedizione e passaggio di proprieta.

Io spediro la vespa tramite un Corriere Espresso che si occuperà di tutto.

Ho tutte le buone intenzioni e la buona volontà di fare questo affare e per questo mi prendo tutta la responsabilita di far si che la transazione sia piacevole e sicura per entrambi.

Lei deve sapere che la vespa arriverà a casa sua in massimo 3/4 giorni lavorativi.

Se è interessato a comprarla mi contatti e le dirò come potremo concludere.

Chiedo una sola cosa, serieta!

Le ho allegato le foto della vespa!

A presto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quando si entra in trattativa è giusto condurla di persona perchè ogniuno sà dove può arrivare e per esperienza quando sei davanti ad un venditore e gli fai vedere i soldi in chiusura trattativa si ammorbidisce di colpo! Poi è un acquisto importante e andrebbe valutato come tutte le volte che si acquista una vespa! Vorrei ricordare che l'incauto acquisto è da evitare sempre poichè macchiarsi di ciò e da stupidi!!! Quindi sempre occhi aperti e poi ricordo sempre che gli affari vanno via al volo!!!!!! La Vespa tira sempre..... questi modelli poi!!!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Avete risposto in tantissimi, talmente tanti che deciderò di venderla al

miglior offerente.

Ulteriori informazioni utili:

Zona: Acilia

No permute

Prezzo non trattabile,( anzi! )

Immatricolazione in Roma

Targa originale

Non iscritta ASI

Radiata non mi risulta

Foglio complementare da riemettere

Libretto di circolazione originale

Carrozzeria completa in ogni sua parte (sacche complete, portapacchi

posteriore, ruota di scorta, gommata)

Telaio senza ruggine passante

Meccanica completa con pistone da rimontare, quindi al momento non marciante

Altre foto a richiesta

Visibile su appuntamento preferibilmente il venerdi dalle 10,00 alle 13,00

 

NB. ho ricevuto un'offerta informale di E.3200"

 

Poi ci si chiede del perchè i prezzi delle vespe crescono a dismisura.

 

Saluti

 

Confermo per esperienza diretta (sia come venditore che come potenziale acquirente) che nei rari casi di annunci su internet dove il prezzo giusto c'è (come in questo caso) e non è la solita bufala, le vespe vanno via in un lampo.

Se lo stesso annuncio però fosse stato messo ad un prezzo più alto, sarebbe rimasto invenduto per mesi, come accade per la maggior parte dei casi.

Quindi, l'interesse c'è e ci sarà sempre, ma non "ad ogni costo": anche perchè rimango dell'idea che con la crisi che continua a mordere questi nostri giochini diventano sempre più per pochi.

 

Detto questo, concordo con chi ha scritto che una risposta ciclostilata cosi vuol dire una cosa sola: l'affare è sfumato perchè il venditore ha "mangiato la foglia"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo per esperienza diretta (sia come venditore che come potenziale acquirente) che nei rari casi di annunci su internet dove il prezzo giusto c'è (come in questo caso) e non è la solita bufala, le vespe vanno via in un lampo.

Se lo stesso annuncio però fosse stato messo ad un prezzo più alto, sarebbe rimasto invenduto per mesi, come accade per la maggior parte dei casi.

Quindi, l'interesse c'è e ci sarà sempre, ma non "ad ogni costo": anche perchè rimango dell'idea che con la crisi che continua a mordere questi nostri giochini diventano sempre più per pochi.

 

Detto questo, concordo con chi ha scritto che una risposta ciclostilata cosi vuol dire una cosa sola: l'affare è sfumato perchè il venditore ha "mangiato la foglia"...

 

su internet è ormai impossibile fare affari , quella vespa se la beccavi col passa parola forse la prendevi ad un prezzo onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile no, ma molto molto difficile sicuramente.

In 2 anni di scan quotidiano mi sono sfuggiti, per questione di ore, una ET3 a 2800 e una VS5 a 4800, entrambe FMI.

 

Questa, se uno avesse chiamato subito dopo la pubblicazione e si fosse presentato lì 1 ora dopo coi soldi, avrebbe fatto l'affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile no, ma molto molto difficile sicuramente.

In 2 anni di scan quotidiano mi sono sfuggiti, per questione di ore, una ET3 a 2800 e una VS5 a 4800, entrambe FMI.

 

Questa, se uno avesse chiamato subito dopo la pubblicazione e si fosse presentato lì 1 ora dopo coi soldi, avrebbe fatto l'affare.

 

Quoto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso volevo vendere la mia rally 1972 prima serie ,restauro totale + fmi , chiedevo 5000 euro ( prezzo onesto ) e c'era qualcuno che ci provava a 4000 . Morale non l'ho piu venduta . Chiedono 4/5000 euro per cadaveri da restaurare ,poi ne ho vista in un auto-salone a 9000 euro roba da matti

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso volevo vendere la mia rally 1972 prima serie ,restauro totale + fmi , chiedevo 5000 euro ( prezzo onesto ) e c'era qualcuno che ci provava a 4000 . Morale non l'ho piu venduta . Chiedono 4/5000 euro per cadaveri da restaurare ,poi ne ho vista in un auto-salone a 9000 euro roba da matti

Non è che hai cambiato idea??:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso volevo vendere la mia rally 1972 prima serie ,restauro totale + fmi , chiedevo 5000 euro ( prezzo onesto ) e c'era qualcuno che ci provava a 4000 . Morale non l'ho piu venduta . Chiedono 4/5000 euro per cadaveri da restaurare ,poi ne ho vista in un auto-salone a 9000 euro roba da matti

 

Hai fatto bene a cambiare idea, una Rally è un opera d'arte!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a cambiare idea, una Rally è un opera d'arte!!!!!

Ma vaaaa!! Non incentivare le persone che vogliono liberarsi delle proprie croci!!:mogli:

 

Sarei disposto a venirti in aiuto! So che è una disgrazia averne una.. ma per gli utenti di questo forum sarei disposto a condividere questo malcapitato fardello..:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaaaa!! Non incentivare le persone che vogliono liberarsi delle proprie croci!!:mogli:

 

Sarei disposto a venirti in aiuto! So che è una disgrazia averne una.. ma per gli utenti di questo forum sarei disposto a condividere questo malcapitato fardello..:roll:

 

Credo che per fare un affare su questo modello ci voglia davvero un :ciapet: infinito!!!!!!!!! Non voglio farti perdere le speranze ma di certo sognare non costa nulla!! io reputo i modelli di quel periodo i migliori made in Pontedera di tutti i tempi, per stile, prestazioni e comodità e non sono l'unico a pensarla cosi!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per fare un affare su questo modello ci voglia davvero un :ciapet: infinito!!!!!!!!! Non voglio farti perdere le speranze ma di certo sognare non costa nulla!! io reputo i modelli di quel periodo i migliori made in Pontedera di tutti i tempi, per stile, prestazioni e comodità e non sono l'unico a pensarla cosi!!!!!!!

Ovviamente scherzavo..

Se capita l'affare ben venga, ma non ci spero.. In caso contrario, metterò mano al portafoglio.

Non ha dei prezzi proibitivi, non è una 98. 5000 li spenderei volentieri, ma vicino a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente scherzavo..

Se capita l'affare ben venga, ma non ci spero.. In caso contrario, metterò mano al portafoglio.

Non ha dei prezzi proibitivi, non è una 98. 5000 li spenderei volentieri, ma vicino a casa.

 

Non credo che una Rally perfettamente restaurata si possa pagare meno di 7000,00 euro almeno visto ciò che si vede in giro!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che una Rally perfettamente restaurata si possa pagare meno di 7000,00 euro almeno visto ciò che si vede in giro!!!!!!

Se ne trovano molte a 6000-6500. Un po il prezzo si tratta sempre.. Proprio oggi me ne hanno proposta una a 5500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne trovano molte a 6000-6500. Un po il prezzo si tratta sempre.. Proprio oggi me ne hanno proposta una a 5500.
In bocca al lupo allora! controlla bene tutto perchè su quel modello non regala nulla nessuno e un restauro è abbastanza costoso!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo qui per non aprirne un altro..

Cosa mi dite di questa vespa? Come vi sembra?

 

annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/genova-annunci-genova/vespa-rally-200/48645001

 

Una valutazione sul mezzo?

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scritte non corrette, e mi pare abbia la chiave nel manubrio che invece nella 1° serie sta sotto la sella, il grigio non mi sembra il polaris ma mi potrei sbagliare.

C'è sempre l'incognita del motore, vero queste vanno sempre ma non si può mai sapere..

si sarebbero tanti particolari da controllare, tipo l'accensione se è la femsa originale, il bordo scudo, la molla questo la ha fatta grigia come tutte le altre non accorgendosi che per la rally è nera, secondo me va vista ma potrebbero esserci tanti particolari fuori posto che ti costringono a smontare e rimontare tutta la moto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore potrebbe essere il grigio chiaro di luna, non alla nitro come in origine ma bicomponente.

Se è una delle primissime (1972) dovrebbe avere anche la scritta scudo in corsivo e quella dietro in maiuscolo.

Se ha la chiave vuol dire che ha preso i documenti di una prima serie e li ha messi su una seconda, e questo spiega tutte le incongruenze.

 

Da verificare BENE il n di telaio, e comunque da lasciare perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...