iena Inviato Giugno 7, 2013 Inviato Giugno 7, 2013 Save a tutti, mi trovo a dover montare una forcella con freno a disco su una Vespa originariamente sprovvista. Il mio problema è che non ho idea di che giro faccia il tubo dell'olio dalla pompa alla pinza. Qualche anima pia potrebbe mettermi qualche foto esemplificativa? Il mio dubbio è se sia o meno necessario forare il parafango ... Grazie 0 Cita
casabis Inviato Giugno 7, 2013 Inviato Giugno 7, 2013 (modificato) Io ho queste, se ti possono servire Che sappia io devi forare il parafango per arrivare alla pinza, non so se è possibile passare esterni. Cordialmente Modificato Giugno 7, 2013 da casabis 0 Cita
iena Inviato Giugno 7, 2013 Autore Inviato Giugno 7, 2013 Non riesco a capire da che parte esce dalla forcella per poi arrivare alla pinza .. 0 Cita
casabis Inviato Giugno 7, 2013 Inviato Giugno 7, 2013 Seduto in sella a dx della forcella, esce nella parte bassa sempre a dx, gira attorno al tubo dove è fermato con una piastrina ai bulloni del parafango e attraverso una feritoia rientra nel parafango e va alla pinza, all'interno del parafango è presente una guida che gli impedisce il contatto con la ruota. Cordialmente 0 Cita
iena Inviato Giugno 7, 2013 Autore Inviato Giugno 7, 2013 Se hai la possibilità, potresti mettere qualche foto? Senza stare lì a smontare nulla eh ... 0 Cita
Mincio82 Inviato Giugno 7, 2013 Inviato Giugno 7, 2013 Guarda nella mia firma il restauro del mio px che ci sono alcune foto della modifica 0 Cita
casabis Inviato Giugno 7, 2013 Inviato Giugno 7, 2013 (modificato) Se hai la possibilità, potresti mettere qualche foto? Senza stare lì a smontare nulla eh ... Purtroppo non prima di domani, ma di cosa? Modificato Giugno 7, 2013 da casabis 0 Cita
iena Inviato Giugno 7, 2013 Autore Inviato Giugno 7, 2013 (modificato) Mi interessa il percorso "basso" del tubo, da quando esce dalla forcella alla pinza, grazie Mincio, vedo che hai preso il kit nissin. Domanda. Il disco del freno come dimensione è uguale a quello originale Piaggio? La domanda nasce per capire se posso montare il "finto tamburo" della Nissin anche sull'impianto originale Piaggio. Modificato Giugno 7, 2013 da senatore 0 Cita
mimmole Inviato Giugno 7, 2013 Inviato Giugno 7, 2013 Mi interessa il percorso "basso" del tubo, da quando esce dalla forcella alla pinza, grazie Nei px originali il tubo freno non passa nella forcella. dal manubrio passa dietro al nasello, come dalle foto che sono state postate. Dal nasello si infila in un foro ovale sul parafango (che dovrai fare tu), vedi foto sotto: Il cavo poi viene bloccato da una staffa montata sulla stessa vite laterale del parafango, e poi va alla pinza. Oltre al parafango dovrai limare un po' il foro di passaggio nel cannotto: Ti consiglio vivamente di lasciar perdere il tubo originale e di montarne uno in treccia all'interno della forcella, meno invasivo e più pulito esteticamente! 0 Cita
iena Inviato Giugno 7, 2013 Autore Inviato Giugno 7, 2013 Ho già il tubo in treccia, gommato all'esterno. Quindi tu mi consigli di fare passare il tubo DENTRO la forcella. Ne terrò conto. 0 Cita
ingappos Inviato Giugno 7, 2013 Inviato Giugno 7, 2013 (modificato) Ciao spero ti possa essere utile. Modificato Giugno 7, 2013 da ingappos 0 Cita
iena Inviato Giugno 7, 2013 Autore Inviato Giugno 7, 2013 Ottimo, grazie mille! ora almeno so dove andrebbe fatto il buco facendo il "giro" originale 0 Cita
senatore Inviato Giugno 7, 2013 Inviato Giugno 7, 2013 Ti consiglio vivamente di lasciar perdere il tubo originale e di montarne uno in treccia all'interno della forcella, meno invasivo e più pulito esteticamente E poi, da dove lo fai uscire per collegarlo alla pinza freno? 0 Cita
mimmole Inviato Giugno 7, 2013 Inviato Giugno 7, 2013 (modificato) E poi, da dove lo fai uscire per collegarlo alla pinza freno? Dallo stesso foro sulla forcella che prima ospitava guaina e cavo del freno a tamburo. Modificato Giugno 7, 2013 da mimmole 0 Cita
senatore Inviato Giugno 7, 2013 Inviato Giugno 7, 2013 Dallo stesso foro sulla forcella che prima ospitava guaina e cavo del freno a tamburo. Ok, ma ciò è possibile solo se si dispone di un tubo con i raccordi non ancora montati, altrimenti è impossibile. 0 Cita
bart.found Inviato Giugno 7, 2013 Inviato Giugno 7, 2013 Nei px originali il tubo freno non passa nella forcella. dal manubrio passa dietro al nasello, come dalle foto che sono state postate. Dal nasello si infila in un foro ovale sul parafango (che dovrai fare tu), vedi foto sotto: [ATTACH=CONFIG]129079[/ATTACH] Il cavo poi viene bloccato da una staffa montata sulla stessa vite laterale del parafango, e poi va alla pinza. Oltre al parafango dovrai limare un po' il foro di passaggio nel cannotto: [ATTACH=CONFIG]129078[/ATTACH] Ti consiglio vivamente di lasciar perdere il tubo originale e di montarne uno in treccia all'interno della forcella, meno invasivo e più pulito esteticamente! Il tubo originale è già in treccia!! 0 Cita
mimmole Inviato Giugno 7, 2013 Inviato Giugno 7, 2013 Ok, ma ciò è possibile solo se si dispone di un tubo con i raccordi non ancora montati, altrimenti è impossibile. Esatto. 0 Cita
Mincio82 Inviato Giugno 7, 2013 Inviato Giugno 7, 2013 No il disco è più piccolo, non ricordo di preciso la misura (forse 185mm); prima di montarlo non mi è passato proprio per la mente applicare il disco nissin sul mozzo px per vedere se si potesse montare con qualche modifica 0 Cita
iena Inviato Giugno 7, 2013 Autore Inviato Giugno 7, 2013 E' più piccolo il disco nissin o piaggio? 0 Cita
Mincio82 Inviato Giugno 13, 2013 Inviato Giugno 13, 2013 Il nissin è più piccolo del piaggio, mi sembra sia un 185 mm 0 Cita
iena Inviato Giugno 13, 2013 Autore Inviato Giugno 13, 2013 Ok. Ricapitolando: io ho una forcella a disco del My. Devo metterla su un pre arcobaleno. Dove faccio passare il tubo? Mi sa che l'unica è fargli fare il giro originale esterno alla forcella per rientrare col buco nel parafango... 0 Cita
Mincio82 Inviato Giugno 13, 2013 Inviato Giugno 13, 2013 (modificato) Se hai il tubo con gli occhielli già crimpati devi farlo passare come il px my, con tanto di asola nel parafango. Se hai tubo da assemblare la soluzione meno invasiva rimane quella di farlo passare dentro al cannotto forcella come se fosse la normale guaina del cavo anteriore. Modificato Giugno 13, 2013 da Mincio82 0 Cita
iena Inviato Giugno 13, 2013 Autore Inviato Giugno 13, 2013 Il fatto è che la guaina del filo anteriore non c'è sulla forcella a disco e di conseguenza neanche il buchetto dal quale farla uscire 0 Cita
casabis Inviato Giugno 13, 2013 Inviato Giugno 13, 2013 Fallo con il trapano........... Cordialmente 0 Cita
iena Inviato Giugno 13, 2013 Autore Inviato Giugno 13, 2013 Oddio ... non è che mi fido così tanto ad andare a trapanare sulla forcella in un punto così ... che ne so io cosa vado ad indebolire? Magari poi durante una staccata ai 120 si flette e cede ... 0 Cita
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