Vai al contenuto


Montaggio portapacchi posteriore "sotto fanale"


FedeBO
 Share

Recommended Posts

Scusate la domanda stupida, ma come si monta un portapacchi come quello in figura? Occorre bucare la carrozzeria immagino ... A rigor di logica si dovrebbe montare la staffa poi il fanale sopra giusto? Perdonate ma non ne ho mai montato uno così e stavo pensando di attrezzarmi per smontarlo rapidamente, inoltre odio le versioni a tamponi. Grazie mille! :ciao:

l_50 PR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai montati, però a rigor di logica i fori dovrebbero combaciare con quelli che tengono il portalampade del faro.

Quindi, a conti fatti, appena dopo il telaio ci va il portapacchi, poi il porta lampada con le due solite viti passanti che reggeranno sia portapacchi che portalampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai montati, però a rigor di logica i fori dovrebbero combaciare con quelli che tengono il portalampade del faro.

Quindi, a conti fatti, appena dopo il telaio ci va il portapacchi, poi il porta lampada con le due solite viti passanti che reggeranno sia portapacchi che portalampada.

 

grazie Simone!

 

p.s.: ti sei dato all'elettronica (sigaretta)? io è dal 2 gennaio che non fumo, neanche elettronica, dai tieni botta mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

quel protapacchi trova il suo fissaggio

- sotto il pomello a fungo di chiusura della sella

- nel foro del fanale posteriore

 

se non vuoi bagattare la carrozzeria in zona fanale, fai una pezza con uno sfrido di camera d'aria e la monti tra quella piastra e la tua carrozzeria

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di una PK (non so le altre) io non ho dovuto bucare nulla. L'ho montato togliendo il fanale posteriore, anche la parabola argentata in plastica, se non ricordo male ho scollegato i cavi elettrici dalla parabola e li ho fatti passare all'interno della piastra in ferro del portapacchi, poi li ho riattaccati alla parabola e ho rimontato il faro. L'altra parte va messa tra serbatoio e gancio di chiusura della sella.

 

Io l'ho preso su ebay originale d'epoca della Faco per la PK50XL ed è la versione con il cuscino nello schienale.

 

Il risultato è questo:

 

281375_10200170108806479_1328429004_n.jpg

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sembrerebbe quello per ET3, nel senso che la piastra mi pare uguale a quello che ho io, e gli attacchi sono quelli del fanalino dell'ET3, non per altri tipi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E' identico a quello che ho montato sulla special della moglie secondo me va bene per diversi tipi di fanale/vespa, ci sono un sacco di fori.

Chiaramente non ho dovuto bucare nulla. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E' identico a quello che ho montato sulla special della moglie secondo me va bene per diversi tipi di fanale/vespa, ci sono un sacco di fori.

Chiaramente non ho dovuto bucare nulla. ;-)

Può essere Mirko, ma il mio aveva la targhetta di ricambio Piaggio ed era specifico per ET3, infatti la piastra veniva coperta perfettamente dalla base di gomma del fanalino ed aveva un foro più grosso in corrispondenza del passacavi. Magari poi hanno adattato il modello anche per altri fanalini posteriori. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ricordo la marca, forse faco? :mah:

Comunque è identico a quello in foto, portapacchi con portaruota, ed anche in quello il faro et3 copre tutta la piastra, si perchè quella vespetta è più primavera che special :Lol_5:

portapak.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ne esiste un tipo dove non devi bucare nulla fatto con un gancio che ariva sotto la scocca proprio sotto la targa due aste robuste con gommino che si appoggiano alle chiappe della vespa e poi fissato al piolo della sella, ecco una foto

7bfa5540a9ad3630f40ac17443cb6e01_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si rovina nulla di quello che ci carichi sopra, la vernice su cui sono appoggiati i tamponi invece.... Inoltre se li carichi troppo si può anche bollare la carrozzeria. :noncisiamo: Io li lascio ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie mille a tutti delle risposte! Vespista, di quelli a tamponi ne ho 2, uno era montato sull'et3 quando l'ho comprata (ovviamente si vedono i risultati sulla vernice) e l'altro me l'hanno regalato, ma proprio non riesco a digerirli! Allora mi sa che ne acquisterò uno come quello in foto, grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma quanto peso tiene con le vitine del fanale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che sia garantito (come tutti il portapacchi) per 5 kg, che poi chiaramente diventano 150 :sbonk:, comunque il peso maggiore lo tiene il funghetto della sella, quelle 2 viti sono solo un appoggio per non farlo scivolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto peso tiene con le vitine del fanale?

non è messo nelle vitine del fanale, ma sui bulloni che vanno diretti sulla carrozzeria, quelli che tengono tutto il faro. Io fino a circa 90 chili (mio cugino :mrgreen:) li ho portati e ha retto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ce n'era un modello che aveva 2 braccetti rigidi che fissavi nelle 2 viti del serbatoio e poi una piastra che fissavi nel funghetto della sella

io l'avevo con l'alloggiamento per la ruota di scorta

quello non rovinava assolutamente nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

ce n'era un modello che aveva 2 braccetti rigidi che fissavi nelle 2 viti del serbatoio e poi una piastra che fissavi nel funghetto della sella

io l'avevo con l'alloggiamento per la ruota di scorta

quello non rovinava assolutamente nulla

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/55534-portapacchi-post-primavera-ma-comera-quello-originale-2.html#post820840

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ce n'era un modello che aveva 2 braccetti rigidi che fissavi nelle 2 viti del serbatoio e poi una piastra che fissavi nel funghetto della sella

io l'avevo con l'alloggiamento per la ruota di scorta

 

quello non rovinava assolutamente nulla

 

Infatti quello sarebbe l'ideale per me,lo userei solo per viaggi lunghi proprio per la ruota di scorta.il fatto è che non lo trovo n'è in rete n'è ai mercatini fatto così

Link al commento
Condividi su altri siti

ce n'era un modello che aveva 2 braccetti rigidi che fissavi nelle 2 viti del serbatoio e poi una piastra che fissavi nel funghetto della sella

io l'avevo con l'alloggiamento per la ruota di scorta

quello non rovinava assolutamente nulla

Ne ho uno anch'io senza alloggiamento per la scorta ma è fatto strano,non ha le griglie in ferro ma due lamiere a forma di V con stampata in rilievo la scritta Lario.Sapete mica chi lo produceva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quello sarebbe l'ideale per me,lo userei solo per viaggi lunghi proprio per la ruota di scorta.il fatto è che non lo trovo n'è in rete n'è ai mercatini fatto così

 

Ne vendeva uno un mio conoscente di Salerno, l'ho perso anch'io......è difficile da ritrovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...