Vai al contenuto



Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**


giaggio
 Share

Recommended Posts

montati cuscinetti e paraolio nel mozzo

 

p5300006.jpg

 

p5300002q.jpg

 

p5300001b.jpg

 

 

 

 

p5300003w.jpg

 

 

domanda, come ho disposto i vari pezzi degli attacchi per i cavi, vanno bene?

 

vedendo gli esplosi mancherebbe la rondella dentellata per quello posteriore, mentre nell anteriore non c è né traccia

 

 

p6030011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

perno messo giusto ma va zincato bianco non fosfatizzato! idem la copiglia, va bene come dimensioni. Per le viti del coprivolano ci va una grower solo su quella che tiene il coperchio del selettore, mentre su quella verso la marmitta ci va la rondella a rasamento da 6x18 tipo rasamento, nera

 

per i morsetti dei freni sono messi sbagliati, tu devi far conto che la parte più larga deve essere a contatto mentre la parte che stringe dove va il pernino deve stare larga per alloggiare sulle leve

Modificato da vespiaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente per i morsetti dei freni come stanno in foto sono il contrario di come devono stare,no?

 

per il perno, l ho fatto fosfatare perche pensavo avesse lo stesso trattamento di quello dietro...ora mi fai venire il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente per i morsetti dei freni come stanno in foto sono il contrario di come devono stare,no?

 

per il perno, l ho fatto fosfatare perche pensavo avesse lo stesso trattamento di quello dietro...ora mi fai venire il dubbio

 

si i morsetti vanno al contrario

 

per il perno davanti ripeto va zincato bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

è arrivata la parabola dal processo di alluminatura... mi posso ritenere molto soddisfatto

ora non manca che comprare del silicone per acquari (questo mi è stato suggerito dalla ditta che mi ha fatto il lavoro) per montare il vetro e montare la piastrina di metallo che serve per fissare il portalampada principale

 

per finire mi manca di riuscire a trovare un buon contachilometri con sfondo nero e scala a 120 e un fanale posteriore siem

 

ecco qualche foto

 

2xob.jpg

 

 

sxi4.jpg

 

 

1a5l.jpg

 

 

 

i7.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Silicone acetico universale bianco 280 ml non è pubblicità ma il primo link apparso dal motore di ricerca inserendo "silicone acetico bianco",è il classico silicone universale,l'unico che per gli acquari non va bene è quello antimuffa per ovvi motivi di rilascio sostanze in acqua ma nel tuo caso non ci sarebbero problemi :)

 

P.S. - sinceramente non capisco quali contoindicazioni ci siano ad utilizzare un silicone acrilico piuttosto che l'acetico,per quanto ne so è più corrosivo l'acetico nei confronti di alcuni materiali

Modificato da fireblade81rr
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

io avevo cercato su ebay con "silicone acquari" e non mi era uscito bianco, poi non avevo provato con "silicone acetico" ..sono proprio tonto:azz:

 

sto cercando questo tipo perchè me lo ha consigliato l azienda che mi ha fatto il lavoro di alluminatura...

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

e mettere la sua guaina originale no? si trova sul sito "ilnido delle vespe".....

io le parabole le ho sempre fatte cromare...il processo di alluminatura non l'avevo mai sentito!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo lo so che andrò a pagare di più... però il bello del restauro è proprio il recupero

 

il cambio dei pezzi con dei nuovi l ho già fatto per il 50ino, in questo mi volevo cimentare di più...sono gusti :lol:

 

comunque cornice già cromata, devo solo mettere il silicone che ho acquistato per fissare il vetro alla parabola.

 

per il contakm sto cercando in giro, comunque pure li preferisco un pezzo usato originale che uno rifatto

Modificato da giaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
è arrivata la parabola dal processo di alluminatura... mi posso ritenere molto soddisfatto

ora non manca che comprare del silicone per acquari (questo mi è stato suggerito dalla ditta che mi ha fatto il lavoro) per montare il vetro e montare la piastrina di metallo che serve per fissare il portalampada principale

 

per finire mi manca di riuscire a trovare un buon contachilometri con sfondo nero e scala a 120 e un fanale posteriore siem

 

ecco qualche foto

 

2xob.jpg

 

 

sxi4.jpg

 

 

1a5l.jpg

 

 

 

i7.JPG

 

dove fanno questo processo?

puoi darmi un riferimento anche in pm

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è bella riproduzione..

comunque sia io ho optato per il risanamento del maggior numero di pezzi quindi anche se antieconomico ho optato per l alluminatura della parabola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...