Vai al contenuto



raduni... dite la vostra!!


Puffss
 Share

Recommended Posts

Ciao anche io sono di Fabriano (AN) e quest' anno (2013) MI ISCRIVERò :mrgreen::banana: credo, cmq io preferisco i viaggetti della domenica mattina di primavera -estate- fino a settembre non distanti da casa di oltre 25-30 km . I raduni sono belli ma solo finchè rimangono semplici e per scambiare idee e opinioni ma anche per stare insieme , senza spendere troppo e con il pranzo facoltativo, così la penso io.

 

Ciao :ciao::ciao:

 

Wow grandeee!!! Vorrei a fare la tessera in sede... È aperta il giovedì e il venerdi!! Per info contattami con un MP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Wow grandeee!!! Vorrei a fare la tessera in sede... È aperta il giovedì e il venerdi!! Per info contattami con un MP!!!

 

Ok grazie ,credo di venire giovedì alla sede per l'iscrizione (se posso)

 

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ,credo di venire giovedì alla sede per l'iscrizione (se posso)

 

ciao :ciao:

 

Certo che puoi!!? Il giovedi è aperto dalle 6 e mezza!!

Ccredo che ci troverai il presidente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La due giorni ovvio è soprattutto per i vespa club vicini( che hanon la possibilità di tornare a casa) o per che vuole passare un weekend diverso, sono consapevole che non tutti possono, per svariati motivi, ma basterebbe una combriccola di una 40ina di persone per stare bene!! Grazie per le opinioni riferiro al presidente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La due giorni ovvio è soprattutto per i vespa club vicini( che hanon la possibilità di tornare a casa) o per che vuole passare un weekend diverso, sono consapevole che non tutti possono, per svariati motivi, ma basterebbe una combriccola di una 40ina di persone per stare bene!! Grazie per le opinioni riferiro al presidente!!

 

Io invece penso che sia invece proprio per chi arriva da lontano... se devo andare da genova a roma per una 2 giorni magari lo faccio, per un raduno di un giorno piu difficile!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie mille per le risposte... ora la mia domanda è, che ne pensate di fare una due giorni di raduno??

diciamo dal sabato pomeriggio in modo da visitare bene la città con giri panoramici in Vespa e nei posti più caratteristici??

ovviamente per quanto riguarda la notte ci sarebbero degli hotel in centro dove si spendono massimo 20 € a persona!!

Il raduno di 2 giorni è certamente fattibile, naturalmente si devono prevedere 2 tornate di iscrizioni, una il sabato pomeriggio e l'altra la domenica mattina, fornendo le indicazioni per vari tipi di pernottamento a prezzi di favore.

 

In questo caso le eventuali premiazioni andrebbero fatte in tarda mattinata (prima di un eventuale pranzo), così che, chi deve ripartire per sedi lontane, non debba obbligatoriamente aspettare le 4 del pomeriggio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi.. a voi vi voglio tutti se facciamo una due giorni!!!:mrgreen:

Hehehe! Non mi dispiacerebbe, ma per me è poco fattibile una due giorni, visto il chilometraggio! Se non facendomeli tutt'e due in vespa! :sbonk:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehe! Non mi dispiacerebbe, ma per me è poco fattibile una due giorni, visto il chilometraggio! Se non facendomeli tutt'e due in vespa! :sbonk:

 

Ciao, Gino

ci si potrebbe organizzare barando, utilizzando mezzi alternativi per raggiungere Fabriano e poi utilizzare le vespe per visitare la vallesina, mi piacerebbe tanto andare a rivedere Jesi, dove ho vissuto per qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ci si potrebbe organizzare barando, utilizzando mezzi alternativi per raggiungere Fabriano e poi utilizzare le vespe per visitare la vallesina, mi piacerebbe tanto andare a rivedere Jesi, dove ho vissuto per qualche anno.

Heeee, giovinastro! E la prole l'abbandoni? :mogli::sbonk:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i raduni li considero un ricordo positivo se ti fanno conoscere nuovi posti, con giri organizzati per scoprire luoghi che sfuggono ai normali percorsi turistici e se ti fanno fare nuove amicizie, il pranzo lo ridurrei al minimo indispensabile, una buona grigliata con un buon bicchiere di vino magari in piedi così si socializza meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto la 46a Befana Benefica a Milano. Non so quante moto c'erano .... un cagaio infernale!!!!

Mai usato oltre la 1a per tutto il percorso ma la frizione è andata alla grande!!! Non ci speravo!!! (si a dire il vero!!! :mrgreen: )

Il motore preparato va bene se tutto è rapportato alla potenza espressa, altrimenti è un continuo spaccare.

 

Tornando in Topic, personalmente mi piace incontrare e parlare con altri "pazzi" per la vespa, sentire opinioni e scambiare esperienze, per cui un giretto ci sta, ma poi ..... una birra o una mangiata seduti a chiacchierare è il massimo!!! :-)

 

 

:ciao: Gg

 

Secondo me un raduno super affollato come quello di Domenica è un bell' evento giusto perchè il tragitto è estremamente corto. Due tappe, spostamenti praticamente a passo d'uomo, per una distanza che va dal centro di Milano in linea più o meno retta verso la periferia. Non li ho contati, ma credo al massimo una decina di km. Diversamente, penso sia impossibile gestire lo spostamento di un corteo di quelle dimensioni su una distanza maggiore. Credo sia un evento molto particolare.

 

Concordo con Echo, anche io sono uno da giro medio/corto. Per i giri più lunghi "turistici", preferisco un piccolo gruppo, una cosa diversa. Mi piace partecipare ai raduni per rivedere amici, per conoscerne di nuovi e per fare tante chiacchere. Se poi la location è interessante ancora meglio.

In effetti, quello di domenica a me è piaciuto un sacco proprio per queste ragioni, non si è fatto nulla di particolare, se non sfilare in un mega corteo, la compagnia è stata ottima, quindi un successo.

Certamente credo che l'organizzazione di un raduno, di grande o piccole dimensioni che sia, non deve essere una cosa semplice. C'è chi si diverte con poco, chi è più esigente, chi ha tutto il giorno a disposizione, chi solo la mattinata. Trovare il modo di far star bene tutti, credo sia impossibile.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Certamente credo che l'organizzazione di un raduno, di grande o piccole dimensioni che sia, non deve essere una cosa semplice. C'è chi si diverte con poco, chi è più esigente, chi ha tutto il giorno a disposizione, chi solo la mattinata. Trovare il modo di far star bene tutti, credo sia impossibile.

:ciao:

 

Quotissimo!!!! Ma come dicevi tu, l'importante è la bella compagnia!!!

 

:offtopics: Gluglu, quando andiamo a trovare Ale al suo locale???? Fine OT

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me piacciono i raduni statici, con 1000 Vespe, quanto i giri di 300km, fatti sia mangiando un panino oppure andando al ristorante. Lo scopo è fare dei km in Vespa, il resto è di contorno.

Quello che mi da più fastidio, sono i personaggi che devono dimostrare a tutti i costi, la supremazia del loro mezzo, viaggiando a folle velocità (fare anche i 60-70, in messo al gruppo che viaggia a 40, è folle per me...), oppure presi dalla foga, si agganciano con qualcuno che procedeva per i propri fatti.

A livello di gadget, anch'io preferisco adesivo & toppa, alle bottiglie di vino (del quale non sono un accanito bevitore), oppure qualcosa che puó avere un minimo di utilità, tipo lo zainetto di Castelfranco Emilia, dello scorso anno oppure una maglietta o un cappellino...

Per il pranzo, preferisco qualcosina di rustico, ma anche li, se non c'è un ordine ben preciso, vedi i primi che si abbuffano come majali e gli ultimi beccano le briciole.

Insomma si va per divertirsi e certe cose si possono benissimo sorvolare, io mi adatto davvero a tutto...

 

 

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

noi da tempo facciamo i vespatour e mototour cioe' ci si ritrova, si fa un gito sui 80/100 km, aperitivo offerto dal club e chi vuole si ferma per il pranzo (sempre al prezzo di costo dai 20 ai 25 euro) cosa da prenotarsi alla partenza. oppure serate a tema con birra offerta con percorsi al max di 15 km, devo dire che una 60 di mezzi ci sono sempre. per chi vuole dare un'occhiata:

 

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=vespa%20club%20piacenza&source=web&cd=4&cad=rja&sqi=2&ved=0CEcQjBAwAw&url=http%3A%2F%2Fwww.vespaclubpiacenza.com%2Ffotogallery.html&ei=tpLtUOjhG4_HsgaUgIGYBw&usg=AFQjCNGoEUIiGM47OZPXgls8MOI8WrC73Q&bvm=bv.1357316858,d.Yms

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono i raduni statici, con 1000 Vespe, quanto i giri di 300km, fatti sia mangiando un panino oppure andando al ristorante. Lo scopo è fare dei km in Vespa, il resto è di contorno.

Quello che mi da più fastidio, sono i personaggi che devono dimostrare a tutti i costi, la supremazia del loro mezzo, viaggiando a folle velocità (fare anche i 60-70, in messo al gruppo che viaggia a 40, è folle per me...), oppure presi dalla foga, si agganciano con qualcuno che procedeva per i propri fatti.

A livello di gadget, anch'io preferisco adesivo & toppa, alle bottiglie di vino (del quale non sono un accanito bevitore), oppure qualcosa che puó avere un minimo di utilità, tipo lo zainetto di Castelfranco Emilia, dello scorso anno oppure una maglietta o un cappellino...

Per il pranzo, preferisco qualcosina di rustico, ma anche li, se non c'è un ordine ben preciso, vedi i primi che si abbuffano come majali e gli ultimi beccano le briciole.

Insomma si va per divertirsi e certe cose si possono benissimo sorvolare, io mi adatto davvero a tutto...

 

 

Smirsièv!

Condivido a pieno quello che dici sia.per quanto riguarda la velocità, i gadget ( noi a Fabriano abbiamo sempre dato una bottiglia di vino un adesivo e qualche altra cosetta!!) e per il pranzo... Purtroppo l inciviltà ce ne è tanta... Il buffet è proibito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono stanco del classico raduno organizzato ormai dalla maggior parte dei VC. Preferisco molto più l'uscita tra amici, 5-6 vespe alla scoperta di posti nuovi, e con pranzo a sacco quando c'e da impegnare tutta la giornata... Ovvio che poi ci sono raduni che magari sono organizzati bene, economici e dove conviene fare un giro anche lì ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono stanco del classico raduno organizzato ormai dalla maggior parte dei VC. Preferisco molto più l'uscita tra amici, 5-6 vespe alla scoperta di posti nuovi, e con pranzo a sacco quando c'e da impegnare tutta la giornata... Ovvio che poi ci sono raduni che magari sono organizzati bene, economici e dove conviene fare un giro anche lì ;-)

 

Ciao Enzo!

noi modenesi abbiamo fatto l anno scorso un paio di uscite del genere,con un bel successo!

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo!

noi modenesi abbiamo fatto l anno scorso un paio di uscite del genere,con un bel successo!

 

desdet !

Ciao Gabri!!!

Beh avete fatto bene a fare uscite del genere... per me sono le più belle soprattutto perche ti permettono di essere libero e andare dove vuoi!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto bene Enzo? era un po che non ci sentivamo..

 

abbiamo fatto una uscita al passo di croce arcana,al limite dell possibile con tanto di panino in cima,vestiti,con pure il casco,per via del freddo...i primi di luglio..:)

l altra al passo della raticosa con finale a fiorenza..:D

 

ps sto facendo delle modifiche alla mia vespa,seguendo le linee guida della tua..;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho letto la discussione e devo dire che è molto utile per capire i gusti della gente in quanto a raduni, anche noi nel nostro club abbiamo un pò di difficoltà con l'organizzazione o meglio col capire che tipo di evento fare e mi spiego :

secondo il mio modesto parere ci sono raduni e raduni, è chiaro che un raduno a mio avviso più piccolo è, meglio può essere organizzato e si è in grado di socializzare con tutti, ma del resto con un raduno contenuto la gente viene da vicino e non fa molta strada per un evento contenuto se non ne vale la pena (se ne vale la pena perchè ci sono per esempio giochi e coreografie l'evento diventa costoso) quindi il raduno diventa o piccolissimo o grande a meno di chiudere le iscrizioni a un numero limite.

poi ci sono i raduni per le masse di vespisti dove arriva gente da tutta italia, ma molte volte secondo me molto dispersivi e non si ha la possibilità di conoscere bene il club organizzatore perchè molto impegnato e gli altri club perchè c'è talmente tanta gente che si fa fatica a parlare.

 

poi c'è la questione ingloriosa delle quote di iscrizione fare pagare poco e avere poco o pagare tantino e avere di più?? il solito dilemma che affligge tutti gli organizzatori, che ance questo dipende dal tipo di raduno, se è un raduno per ragazzi squattrinati come il sottoscritto, o per collezionisti che problemi di euri non ne hanno..

 

Quello che preferisco io è un raduno di poche persone, in modo che le possa conoscere tutte, mi sono fatto due grandi amici ad un raduno con poche persone, giro anche lunghetto 50-60 km e poi pranzo veloce perchè non sopporto rimanere a tavola due ore..premiazioni corte se ci sono, perchè essendoci poca gente c'è poco da premiare e poi ad una certa ora tutti a casa.

sul prezzo che vorrei pagare non mi sbilancio perchè dipende dalla qualità el gadget e dal pranzo..quindi quello varia, certamente non paghereo 50 euro per un raduno..

Modificato da vanny
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...