Vai al contenuto



raduni... dite la vostra!!


Puffss
 Share

Recommended Posts

tutto bene Enzo? era un po che non ci sentivamo..

 

abbiamo fatto una uscita al passo di croce arcana,al limite dell possibile con tanto di panino in cima,vestiti,con pure il casco,per via del freddo...i primi di luglio..:)

l altra al passo della raticosa con finale a fiorenza..:D

 

ps sto facendo delle modifiche alla mia vespa,seguendo le linee guida della tua..;)

 

desdet !

Tutto ben Gabri, ho avuti problemi con l'adsl, più i vari impegni universitari e mi sono un pò allontanato dal forum, dallo scrivere soprattutto, perche continuavo a leggervi e ho visto anche i cambiamenti della Gianna... ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, ho letto la discussione e devo dire che è molto utile per capire i gusti della gente in quanto a raduni, anche noi nel nostro club abbiamo un pò di difficoltà con l'organizzazione o meglio col capire che tipo di evento fare e mi spiego :

secondo il mio modesto parere ci sono raduni e raduni, è chiaro che un raduno a mio avviso più piccolo è, meglio può essere organizzato e si è in grado di socializzare con tutti, ma del resto con un raduno contenuto la gente viene da vicino e non fa molta strada per un evento contenuto se non ne vale la pena (se ne vale la pena perchè ci sono per esempio giochi e coreografie l'evento diventa costoso) quindi il raduno diventa o piccolissimo o grande a meno di chiudere le iscrizioni a un numero limite.

poi ci sono i raduni per le masse di vespisti dove arriva gente da tutta italia, ma molte volte secondo me molto dispersivi e non si ha la possibilità di conoscere bene il club organizzatore perchè molto impegnato e gli altri club perchè c'è talmente tanta gente che si fa fatica a parlare.

 

poi c'è la questione ingloriosa delle quote di iscrizione fare pagare poco e avere poco o pagare tantino e avere di più?? il solito dilemma che affligge tutti gli organizzatori, che ance questo dipende dal tipo di raduno, se è un raduno per ragazzi squattrinati come il sottoscritto, o per collezionisti che problemi di euri non ne hanno..

 

Quello che preferisco io è un raduno di poche persone, in modo che le possa conoscere tutte, mi sono fatto due grandi amici ad un raduno con poche persone, giro anche lunghetto 50-60 km e poi pranzo veloce perchè non sopporto rimanere a tavola due ore..premiazioni corte se ci sono, perchè essendoci poca gente c'è poco da premiare e poi ad una certa ora tutti a casa.

sul prezzo che vorrei pagare non mi sbilancio perchè dipende dalla qualità el gadget e dal pranzo..quindi quello varia, certamente non paghereo 50 euro per un raduno..

 

grazie mille per la tua risposta!!

è vero, è difficile esaudire le volontà di tutti, sono cosi diverse!!

 

se posso dirti la mia modesta opinione penso che un raduno di 50/60 vespe è più che altro un incontro fra vespa club che sono vicini e si ritrovano spesso.. a me piacciono i raduni un pochino più grandini, (non 500 vespe per intenderci!!) dove si possono ammirare bellissime vespe e conoscere molta più gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono stanco del classico raduno organizzato ormai dalla maggior parte dei VC. Preferisco molto più l'uscita tra amici, 5-6 vespe alla scoperta di posti nuovi, e con pranzo a sacco quando c'e da impegnare tutta la giornata... Ovvio che poi ci sono raduni che magari sono organizzati bene, economici e dove conviene fare un giro anche lì ;-)

Quoto al 100% , tantè che io faccio solo più esperienze di questo tipo, e se non trovo nessun compagno vado anche da solo.

Purtroppo i raduni economici non esistono, almeno dalle mie parti, pertanto se l'anno scorso ne ho fatto uno (solo perchè organizzato da alcuni amici) quest'anno mi fermerò a quota zero.

Tanto sono tutti uguali, arrivo, smarronamento in piazza dove ci sono sempre le stesse persone tra cui 10 vespisti e 180 tra fighetti e collezzionisti, scooter-run ai 40 all'ora con aperitivo a buffet dove mangiano come bufali solo i primi arrivati, eventuale pranzo dalla durata minima di 2 ore e mezza dove generalmente si mangia poco e male....

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% , tantè che io faccio solo più esperienze di questo tipo, e se non trovo nessun compagno vado anche da solo.

Purtroppo i raduni economici non esistono, almeno dalle mie parti, pertanto se l'anno scorso ne ho fatto uno (solo perchè organizzato da alcuni amici) quest'anno mi fermerò a quota zero.

Tanto sono tutti uguali, arrivo, smarronamento in piazza dove ci sono sempre le stesse persone tra cui 10 vespisti e 180 tra fighetti e collezzionisti, scooter-run ai 40 all'ora con aperitivo a buffet dove mangiano come bufali solo i primi arrivati, eventuale pranzo dalla durata minima di 2 ore e mezza dove generalmente si mangia poco e male....

 

mi dispiace contraddirti.. penso che sia bello andare ai raduni perchè puoi conoscere moltissime persone.. ovvio ci sono raduni che vengono bene, altri no.. bhè ovvio se un anno non mi sono trovata bene ad un raduno, l'anno dopo col cavolo che mi vedono.. se invece mi sono trovata bene perchè non replicare??

noi per evitare il problema aperitivo dove si abbuffano solo i primi ci siamo organizzati in modo che tutti abbiano qualcosa.. e nei due anni che abbiamo fatto il ranuno nessuno si è lamentato del cibo... nelle marche si mangia bene!! ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% ' date=' tantè che io faccio solo più esperienze di questo tipo, e se non trovo nessun compagno vado anche da solo.

Purtroppo i raduni economici non esistono, almeno dalle mie parti, pertanto se l'anno scorso ne ho fatto uno (solo perchè organizzato da alcuni amici) quest'anno mi fermerò a quota zero.

Tanto sono tutti uguali, arrivo, smarronamento in piazza dove ci sono sempre le stesse persone tra cui 10 vespisti e 180 tra fighetti e collezzionisti, scooter-run ai 40 all'ora con aperitivo a buffet dove mangiano come bufali solo i primi arrivati, eventuale pranzo dalla durata minima di 2 ore e mezza dove generalmente si mangia poco e male....[/quote']

 

Infatti è proprio quello che penso anch'io, solo che a volte magari qualche raduno lo faccio giusto per conoscere magari persone nuove, cercando di evitare di rimanere anche al pranzo. Ogni tanto vedo raduni fatti in due giorni, in grandi spazi con vari stand sia per mangiare che magari per fare qualche acquisto e piccolo affare, molti giochi organizzati, spettacoli e nottate rigorosamente in tenda sul posto. Ecco forse questo è un tipo di raduno che "potrebbe" piacere, evitando lunghi pranzi ai ristoranti e lasciando liberi i vespisti di decidere cosa fare e cosa mangiare... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è proprio quello che penso anch'io, solo che a volte magari qualche raduno lo faccio giusto per conoscere magari persone nuove, cercando di evitare di rimanere anche al pranzo. Ogni tanto vedo raduni fatti in due giorni, in grandi spazi con vari stand sia per mangiare che magari per fare qualche acquisto e piccolo affare, molti giochi organizzati, spettacoli e nottate rigorosamente in tenda sul posto. Ecco forse questo è un tipo di raduno che "potrebbe" piacere, evitando lunghi pranzi ai ristoranti e lasciando liberi i vespisti di decidere cosa fare e cosa mangiare... :ciao:

 

grazie per la rispostaaa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per il discorso di replicare, preferisco cambiare.

Mi spiego meglio: se l'anno scorso sono andato al raduno ad "x", ho dovuto rinunciare ad andare ad "y" (non per sovrapposizione di date), per cui l'anno prossimo, la mia scelta sarà di andare nel posto dove non sono potuto andare l'anno precedente. Se poi il raduno dovesse rivelarsi di qualità pessima, amen...un giretto l'ho fatto e tale posto verrà depennato dalla lista. L'anno successivo, se ne sceglie un altro! Alla fine, farne più di un paio al mese, diventa abbastanza oneroso...soprattutto se si va in coppia!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace contraddirti.. penso che sia bello andare ai raduni perchè puoi conoscere moltissime persone..

Scusa se sono brusco, ma forse sarà bello per chi non ha amici e non ha modo di socializzare in altra maniera.

Io che vado in vespa da 30 anni, conosco già un sacco di gente, ed ai pochi raduni che fatto ho visto sempre le stesse persone, beh, spendere dei soldi per annoiarmi, no grazie, preferisco vivere la vespa.

 

Non pensare che non sappia che cosa siano i raduni, ho fatto parte di un VC per anni, ed ho partecipato attivamente per organizzare il raduno annuale, dove veramente il club non guadagnava nulla, il costo dell'iscrizione era di 5€ comprensivo di colazione e di un piccolo ricordo, e se volevi pranzare pagavi, a prezzo popolare, direttamente alla proloco per un pranzo completo.

 

Come gadget abbiamo fatto negli anni una pins, bottiglia di vino, un kee-way usa e getta, confezioni di caffè (gentilmente offerto dagli sponsor)...... Roba semplice ma utile. Il guadagno del club arrivava dalla vendita delle magliette, o da altri gadget un po più costosi.

 

Ma ripeto, a parte il costo, non vedo la differenza da altri raduni, stesse persone, stessa formula, stesso scooter-run ai 40 all'ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di raduni l'anno scorso ne ho fatti abbastanza ma come si è detto comincia ad essere abbastanza oneroso farne più di uno al mese, quindi anche io scelgo per la formula light colazione giro di 20-40 km (mi piace visitare posti panoramici) e pranzo se lo si vuole fare:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ muccadimuccaepollo: stiamo organizzandoci per una due giorni come proponevi tu.. ma a questo punto il vespa club Genova, deve esserci!!!:ok:

 

Quand'è? se è periodo di ferie posso farci un pensiero!

se riuscite a venire a Genova non ve ne pentirete!

50 anni di Vespa 50 - Home è aperto a tutte le Vespa non sono i cinquantini!!!

74328_419574971445516_419694643_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bellissimo manifesto Mucca! :applauso:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quand'è? se è periodo di ferie posso farci un pensiero!

se riuscite a venire a Genova non ve ne pentirete!

50 anni di Vespa 50 - Home è aperto a tutte le Vespa non sono i cinquantini!!!

74328_419574971445516_419694643_n.jpg

 

proporrò!!

il nostro raduno sarà il 20/21 LUGLIO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Puffss :ciao:, Purtroppo Giovedì 10 non sono potuto venire e Venerdì 11 il Presidente non c'era; perciò non ho potuto fare l'iscrizione :roll:. A questo punto ti chiedo se posso ancora tesserarmi per questo anno o se sono in ritardo. Inoltre puoi dirmi quando troverò il presidente in sede (Giovedi o Venerdi)?

 

Grazie in Anticipo per la risposta :-) .

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si.. ha avuto la febbre e quindi la sede è rimasta chiusa..

certo che sei in tempo per la tesseraaaa!!! ;-)

ti faccio sapere tramite MP se lui ci sarà tutti e due i giorni o no.. comunque puoi fare la tessera anche all'Agip in Via Dante, da Peppe, ma anche li non so con precisione.. ti faccio sapere!! a breve ci dovrebbe essere anche una riunione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, inizialmente vedevo il raduno come un evento unico da non perdere assolutamente, e mi son anche divertito e incuriosito nel vedere tante vespe assieme e di vari modelli... qui in zona, a seconda del vespaclub si organizzan giri più o meno lunghi, qualche club lo organizza anche di 2 giorni..spesso son organizzati molto bene con ottimi pranzi in agriturismo e percorsi panoramici..

Il raduno del vespaclub in cui son iscritto non l'ho mai perso ed è capitato che assieme al gruppo abbiam fatto uscite domenicali a feste ecc...

Però devo esser sincero, ho notato che preferisco viver la vespa a modo mio, quindi usandola sia come mezzo di locomozione specialmente in estate, andarci al mare e girare in libertà anche per i fatti miei.. è inoltre vero che da maggio in poi c'è un raduno ogni settimana e farli tutti per le tasche non è possibile..

Concludendo, ognuno vive la vespa a modo proprio c'è chi la tira fuori solo al raduno e durante l'anno non la usa, chi non perde un raduno e la usa anche tutti i giorni e chi snobba i raduni e usa la vespa in libertà... io sono più per la vespa vissuta per i fatti miei e pochi raduni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...