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Anno nuovo,rifasato d'epoca ovvero 130 polini 7t 1992


Psycovespa77
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La filosofia sleeper,per chi non la conosce e detta terra terra,consiste nell'avere motori con molta sostanza montati su telai dalle forme e dimensioni strettamente di serie.Un esempio su tutti è un et3 con motore quattrini 200 e siluro(ovviamente quella a coni modificata);un missile all'atto pratico ma innocua ed originale all'apparenza.

 

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ora capisco..e dormiente elfo calza a pennello.

 

mi piace anche a me sta filosofia,e inconsapevole è quello che in parte ho cercato di fare sulle mie.

 

piccolo Ot sulla macchina del video.

ha un rollio elevato,si vede mentre gira a destra in una curva,e il volante è molto impreciso,mentre va dritto lo muove ogni tanto senza reazioni da parte dell auto.

bella davvero mi piace, un po rat, non curata all' esterno,ma curata sotto. ma migliorabile sotto il punto di vista della guidabilità. ;)

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ora capisco..e dormiente elfo calza a pennello.

 

mi piace anche a me sta filosofia,e inconsapevole è quello che in parte ho cercato di fare sulle mie.

 

piccolo Ot sulla macchina del video.

ha un rollio elevato,si vede mentre gira a destra in una curva,e il volante è molto impreciso,mentre va dritto lo muove ogni tanto senza reazioni da parte dell auto.

bella davvero mi piace, un po rat, non curata all' esterno,ma curata sotto. ma migliorabile sotto il punto di vista della guidabilità. ;)

 

Tutte le muscle car sono così..per guidare ci sono le japan

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Quelli erano i consumi con il 30...con questo sono aumentati di un buon 30% ma sono grasso su tutta l'erogazione e quindi c'è un ampio margine di miglioramento e di risparmio.

@Qarlo:passa quando vuoi ma probabilmente non troverai la mia vespa nel garage,sono costretto a portarla da un meccanico fidato per metterla in fase perchè non ho piu la strobo da poter usare gratis e stavolta devo rivolgermi a lui che mi tiene la vespa per qualche giorno.Nella peggiore delle ipotesi la vedrai per il giro appenninico.

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Strano che fai così poco con un DR; è vero che occorre considerare tante altre cose però, indicativamente, tutti i DR che ho montato fanno minimo 130 km con un pieno prima di andare in riserva.

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MODERATOR

Ce l'ho io la strobo! Se la sai usare, la porto.

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Strano che fai così poco con un DR; è vero che occorre considerare tante altre cose però, indicativamente, tutti i DR che ho montato fanno minimo 130 km con un pieno prima di andare in riserva.

 

No,sono sicuro di aver sempre messo la miscela nel serbatoio.Forse è il tuo che ha troppa sete.

 

bohhh

giusto oggi dopo 70km di cui 30 extra urbani ho messo benzina per 3.29l siamo un pelo sopra i 20l/km

 

io penso dipenda molto da 2 fattori

i km di extra urbano erano autostrada, quindi a manetta per tenere il passo del flusso di macchine

i km urbani a marsiglia sono una vera piaga (é la città più ingorgata di francia)...

 

inoltre tra un semaforo e l'altro vuoi non tirarle le marce :mrgreen::Lol_5:

 

poi magari sbaglio, ma se devo essere onesto io facevo i 15km/l con il DR 177 :testate: quindi mi sa che sono io che le faccio consumare troppo :mrgreen:

:ciao:

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confermo Gian.pure io col 177 in città faccio poco oltre cento km e pure con la piccola faccio sempre quei cento km.

percorso montano qualcosa meglio,sopratutto col Px.

 

bene cosi Gabriele, allora sono sti "giovani" che non hanno manico :mrgreen::risata:

:ciao:

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Ce l'ho io la strobo! Se la sai usare, la porto.

Per stavolta la porto a lui visto che è uno dei migliori preparatori della zona e che mi fa il favore di tralasciare altri lavori per mettere mezz'ora le mani al mio cessetto,ho lavorato da lui in gioventu e mi fa anche un prezzo di favore ed è anche curioso di provarla.Ci sono passato ieri e mi ha anche detto che ho fatto un bel lavoro,magari gli strappo anche qualche dritta sulla carburazione ottimale...

Comunque adesso che so dove trovarla,preparati che verrò a romperti le scatole ogni tanto.

 

Giusto per dare qualche info anche a Ruggero,con il cuscinetto asse ruota 6204c non c'è il minimo gioco e la ruota è bella ferma come deve essere.

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Per stavolta la porto a lui visto che è uno dei migliori preparatori della zona e che mi fa il favore di tralasciare altri lavori per mettere mezz'ora le mani al mio cessetto,ho lavorato da lui in gioventu e mi fa anche un prezzo di favore ed è anche curioso di provarla.Ci sono passato ieri e mi ha anche detto che ho fatto un bel lavoro,magari gli strappo anche qualche dritta sulla carburazione ottimale...

Comunque adesso che so dove trovarla,preparati che verrò a romperti le scatole ogni tanto.

 

Io sono un po' più fuori mano, ma nel caso ne ho una anch'io.

 

Giusto per dare qualche info anche a Ruggero,con il cuscinetto asse ruota 6204c non c'è il minimo gioco e la ruota è bella ferma come deve essere.

 

Fantastico, ciò mi tranquillizza non poco!

:ciao:

Modificato da ruggero
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Dopo il giro di prova è stata la prima cosa che ho controllato ed è perfettamente ferma,nessun movimento ne rumoretto metallico.Poi dal vivo vi spiego tutto il calvario per mettere a posto tutte le piccole cose che mi hanno fatto perdere ore di lavoro preziose compreso il cablaggio che va alla centralina che lunedi funzionava e martedi mattina non habemus piu scintilla con conseguente raffica di improperi finchè mi sono armato di forbici ed ho fatto barba e capelli allo statore che dopo il trattamento è tornato a funzionare a dovere.Nel dubbio per il giro mi porto mezzo motore di scorta,non si sa mai.

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TEORICAMENTE(e l'ho scritto maiuscolo)venerdi sera mi ridanno la vespa dopo il controllo dell'anticipo.Se Qarlo fosse in giro nella piana dell'arno e venisse a trovarmi nel week end si potrebbe anche ipotizzare qualche foto in piu ed un eventuale filmato on board;ho anche trovato il posto giusto pre il regolatore di tensione che non è nel pozzetto come avevo detto in precedenza ma nella chiappa dx in un punto ben riparato e ben lontano dai vapori di benzina.

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Facendo 2 conti veloci una rettifica costa circa 100€,un polini nuovo con testa racing circa 180€ compresa spedizione,un pro cup ne costa 150 compresa spedizione.Stando a quel che si dice vanno anche bene e sono cromati bene,basta rifinirli per bene e dare gas.

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MODERATOR
TEORICAMENTE(e l'ho scritto maiuscolo)venerdi sera mi ridanno la vespa dopo il controllo dell'anticipo.Se Qarlo fosse in giro nella piana dell'arno e venisse a trovarmi nel week end si potrebbe anche ipotizzare qualche foto in piu ed un eventuale filmato on board;ho anche trovato il posto giusto pre il regolatore di tensione che non è nel pozzetto come avevo detto in precedenza ma nella chiappa dx in un punto ben riparato e ben lontano dai vapori di benzina.

 

 

Ci sono! Dovevo tornare stasera, ma non ho fatto in tempo perchè sono passati due amici a salutarmi e ci siamo persi in chiacchiere. Domattina finisco e parto

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MODERATOR

Come vuoi tu. A me va bene tutto. Sono 2 settimane che non salgo in sella...

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Visto che il tempo era favorevole,questa mattina insieme a Qarlo siamo andati a trovare Case93 che(deve essere colpa del nome di battesimo)aveva nuovamente la vespa smontata ed era alle prese con i cuscinetti di sterzo.Dopo un breve consulto a tre,abbiamo tentato una resuscitatio martellantis al canotto dello sterzo con la speranza che tenga almeno per un altro pò.All'ora di pranzo siamo rientrati a casa per mangiare un boccone e subito dopo siamo ripartiti alla volta del monte serra,primo vero test su strada di montagna.Si arrampica come un cavallo bolso,non c'è verso di farla entrare in coppia tranne in prima e raramente anche in seconda ma solo nella scia di Qarlo mentre terza e quarta sono utilizzabili solo in pianura se non tira vento;in discesa va discretamente ma quella non fa testo.In compenso in media ho fatto circa 15 con un litro e posso ritenermi soddisfatto(almeno in quello è migliorata).Bella giornata,bel giro e buona compagnia;peccato che sto motore non vada una cippa,devo correre ai ripari urgentemente.

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