Vai al contenuto



La Gina va dal Dottor Dave (revisione generale)


akira1980
 Share

Recommended Posts

Gt quello che io cerco e' semplicemente un po' di spunto in piu', non certo un razzo sotto il qulo! Anche perche' con le ruotine della carriola non c'e' da scherzare. monteremo un 177 polini o dr, albero mazzucchelli anticipato, primaria originale, frizione originale. lavoreremo la valvola e metteremo un 20/20 dell'orto.

 

ovviamente pero' comanda Dave... se lui propone diversamente io valuto! :mrgreen:

Modificato da akira1980
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gt quello che io cerco e' semplicemente un po' di spunto in piu', non certo un razzo sotto il qulo! Anche perche' con le ruotine della carriola non c'e' da scherzare. monteremo un 177 polini o dr, albero mazzucchelli anticipato, primaria originale, frizione originale. lavoreremo la valvola e metteremo un 20/20 dell'orto.

 

ovviamente pero' comanda Dave... se lui propone diversamente io valuto! :mrgreen:

Di tutto ciò che hai elencato in quei carter puoi montare solo il 20/20

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo la stessa cosa con un motore uguale al tuo, unica differenza e che il motore originale lo lascio intatto. Ne ho comprato un secondario che attualmente sto ultimando. Ho le tue stesse idee le ruote piccole non vanno d'accordo con la velocità!! Se monti il 20/20 e basta ma non cambi anche il

Pignone della frizone ( aumenta di un dente) non avrai cambiamenti apprezzabili! Provato di persona! Se vuoi un motore da "turismo" consiglio un 177 della dr lascia pure l'albero originale ma monta un 24/24 e una primaria a denti elicoidali di un px 200 e un pignone sulla frizione da 24 denti in tal modo mantieni un fattore di 1/5 di riduzione alla ruota! Monta poi una frizione a 7 molle ( px) o meglio ancora una drt ( sei sui 100 e rotti €). Raccorda un minimo il carburo al carter. E ciliegina sulla torta per divertirti potesti comprare una polidella!

Conta che se prendi un'albero anticipato. Aumenti i giri motore e di conseguenza la velocità finale. Originariamente una 150 super raggiunge i 90km/h circa andare oltre secondo me è rischioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle dritte mason. Io ho un motore a parte. sono dei carter di un GT del 1968 da elaborare. Per il resto sono in mano a Special Dave e mi fido del suo operato. So benissimo che con le ruotine superare i 90/100 km/h è rischiosissimo (anche se la gente di questo forum mi ha visto fare cose inenarrabili in piega con la Gina). Comunque vedremo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gt1968 perchè dici questo? Seriamente, è una domanda...

Perchè anche io ho una GT del 1968 , per elaborare quel motore come volevo fare io sapessi che sbattimenti ...... nessuno produce ne alberi anticipati ne tanto meno in C60 a cono piccolo, per quei carter a 2 travasi trovi solo il GT pinasco , mi pare che ora anche polini stia fabbricando qualcosa per motori 2 travasi con travaso fronte scarico comandato dal pistone quindi se vuoi l'albero anticipato lo devi fare tu .

Il cilindro pinasco a mio avviso va poco più di un 150 il polini mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma andrea non ha bisogno dell' albero anticipato,ha il ssuo originale,da reimbiellare,e anticipare a piacimento.

per il terzo travaso..si crea .

 

desdet !

 

Quoto il SuperGabro elaboratore... Gli alberi già anticipati sono sempre un punto interrogativo, non sai mai la fasatura che ti esce fuori, se è quella che serve per il tuo utilizzo o completamente opposta. Meglio misurare e segnarsi un albero originale, dopo di che via di scaglie di ferro sulle mani! :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto Dave a fare ste cose è capace..anzi se gli fai montare un albero già fatto non si diverte.

su sto motore,si possono fare anche dei riporti di materiali se servono.

e il bello,che rimane un carter compatibile come annata e tipologia al suo originale.

se non erro va bene pure la sigla.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

albero aticipato per la super lo fa sia la Pinasco ( catalogo 2012) che la DRT e non escludo anche la MAV.

Ma parli di albero con cono 17 ???? Con Denis di DRT scambia due chiacchiere a riguardo e mi disse che non lo faceva

Ora do uno sguardo se lo trovo in c60.

P.S.: come capisco il Dottor Dave ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto finisco questo motore e per quello da turismo ne parliamo bene in un'altro post che devo capire bene anche come funziona il carter Gl.

 

 

ieri sera ho chiuso il motore e sembra andare tutto bene! Devo solo trovare una guarnizione per il cilindro visto che quelle fornite nel kit erano per motori con il 3o travaso..

oggi metto le foto!

 

Una cosa..tra carburatore e filtro c'è la guarnizione?

 

@Gt: le accensioni della pinasco sono fantastiche sia per prezzo che per fattura (ghiera di avviamento e piattello graduato)

Link al commento
Condividi su altri siti

I

Una cosa..tra carburatore e filtro c'è la guarnizione?

 

:frustate::frustate:

Tra carburo e filtro non ci va nulla

il polini sputa dalla testa,che faccio,spiano?

 

desdet !

:frustate::frustate:

Ve le siete meritate

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...