akira1980 Inviato 1 dicembre 2012 - 07:59 Autore Share Inviato 1 dicembre 2012 - 07:59 (modificato) Gt quello che io cerco e' semplicemente un po' di spunto in piu', non certo un razzo sotto il qulo! Anche perche' con le ruotine della carriola non c'e' da scherzare. monteremo un 177 polini o dr, albero mazzucchelli anticipato, primaria originale, frizione originale. lavoreremo la valvola e metteremo un 20/20 dell'orto. ovviamente pero' comanda Dave... se lui propone diversamente io valuto! Modificato 1 dicembre 2012 - 08:00 da akira1980 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 dicembre 2012 - 09:58 Share Inviato 1 dicembre 2012 - 09:58 Si non dargli troppa corda al Dave che ti monta un Falc.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 dicembre 2012 - 11:16 Share Inviato 1 dicembre 2012 - 11:16 Gt quello che io cerco e' semplicemente un po' di spunto in piu', non certo un razzo sotto il qulo! Anche perche' con le ruotine della carriola non c'e' da scherzare. monteremo un 177 polini o dr, albero mazzucchelli anticipato, primaria originale, frizione originale. lavoreremo la valvola e metteremo un 20/20 dell'orto. ovviamente pero' comanda Dave... se lui propone diversamente io valuto! Di tutto ciò che hai elencato in quei carter puoi montare solo il 20/20 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 dicembre 2012 - 16:55 Share Inviato 1 dicembre 2012 - 16:55 Ciao anche io ho una super 150, consiglio vivamente il 20 paro e il filtro del 200 px aiuta nei consumi e rende piu lineare il motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 3 dicembre 2012 - 16:11 Autore Share Inviato 3 dicembre 2012 - 16:11 Gt1968 perchè dici questo? Seriamente, è una domanda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 dicembre 2012 - 16:57 Share Inviato 3 dicembre 2012 - 16:57 Io sto facendo la stessa cosa con un motore uguale al tuo, unica differenza e che il motore originale lo lascio intatto. Ne ho comprato un secondario che attualmente sto ultimando. Ho le tue stesse idee le ruote piccole non vanno d'accordo con la velocità!! Se monti il 20/20 e basta ma non cambi anche il Pignone della frizone ( aumenta di un dente) non avrai cambiamenti apprezzabili! Provato di persona! Se vuoi un motore da "turismo" consiglio un 177 della dr lascia pure l'albero originale ma monta un 24/24 e una primaria a denti elicoidali di un px 200 e un pignone sulla frizione da 24 denti in tal modo mantieni un fattore di 1/5 di riduzione alla ruota! Monta poi una frizione a 7 molle ( px) o meglio ancora una drt ( sei sui 100 e rotti €). Raccorda un minimo il carburo al carter. E ciliegina sulla torta per divertirti potesti comprare una polidella! Conta che se prendi un'albero anticipato. Aumenti i giri motore e di conseguenza la velocità finale. Originariamente una 150 super raggiunge i 90km/h circa andare oltre secondo me è rischioso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 3 dicembre 2012 - 17:12 Autore Share Inviato 3 dicembre 2012 - 17:12 Grazie delle dritte mason. Io ho un motore a parte. sono dei carter di un GT del 1968 da elaborare. Per il resto sono in mano a Special Dave e mi fido del suo operato. So benissimo che con le ruotine superare i 90/100 km/h è rischiosissimo (anche se la gente di questo forum mi ha visto fare cose inenarrabili in piega con la Gina). Comunque vedremo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 dicembre 2012 - 18:56 Share Inviato 3 dicembre 2012 - 18:56 Gt1968 perchè dici questo? Seriamente, è una domanda... Perchè anche io ho una GT del 1968 , per elaborare quel motore come volevo fare io sapessi che sbattimenti ...... nessuno produce ne alberi anticipati ne tanto meno in C60 a cono piccolo, per quei carter a 2 travasi trovi solo il GT pinasco , mi pare che ora anche polini stia fabbricando qualcosa per motori 2 travasi con travaso fronte scarico comandato dal pistone quindi se vuoi l'albero anticipato lo devi fare tu . Il cilindro pinasco a mio avviso va poco più di un 150 il polini mai provato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 dicembre 2012 - 19:22 Share Inviato 3 dicembre 2012 - 19:22 albero aticipato per la super lo fa sia la Pinasco ( catalogo 2012) che la DRT e non escludo anche la MAV. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 dicembre 2012 - 21:16 Share Inviato 3 dicembre 2012 - 21:16 ma andrea non ha bisogno dell' albero anticipato,ha il ssuo originale,da reimbiellare,e anticipare a piacimento. per il terzo travaso..si crea . desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 dicembre 2012 - 22:58 Share Inviato 3 dicembre 2012 - 22:58 ma andrea non ha bisogno dell' albero anticipato,ha il ssuo originale,da reimbiellare,e anticipare a piacimento.per il terzo travaso..si crea . desdet ! Quoto il SuperGabro elaboratore... Gli alberi già anticipati sono sempre un punto interrogativo, non sai mai la fasatura che ti esce fuori, se è quella che serve per il tuo utilizzo o completamente opposta. Meglio misurare e segnarsi un albero originale, dopo di che via di scaglie di ferro sulle mani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 dicembre 2012 - 06:21 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 06:21 Tanto Dave a fare ste cose è capace..anzi se gli fai montare un albero già fatto non si diverte. su sto motore,si possono fare anche dei riporti di materiali se servono. e il bello,che rimane un carter compatibile come annata e tipologia al suo originale. se non erro va bene pure la sigla. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 dicembre 2012 - 06:56 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 06:56 albero aticipato per la super lo fa sia la Pinasco ( catalogo 2012) che la DRT e non escludo anche la MAV. Ma parli di albero con cono 17 ???? Con Denis di DRT scambia due chiacchiere a riguardo e mi disse che non lo faceva Ora do uno sguardo se lo trovo in c60. P.S.: come capisco il Dottor Dave .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 dicembre 2012 - 07:15 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 07:15 An vedi il sig. Andrea Pinasco che sta commercializzando il kit per accensione ad anticipo variabile per questi modelli ..... ed io ho dovuto fare un lavoraccio solo per eliminare le puntine !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 4 dicembre 2012 - 08:32 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 08:32 Intanto finisco questo motore e per quello da turismo ne parliamo bene in un'altro post che devo capire bene anche come funziona il carter Gl. ieri sera ho chiuso il motore e sembra andare tutto bene! Devo solo trovare una guarnizione per il cilindro visto che quelle fornite nel kit erano per motori con il 3o travaso.. oggi metto le foto! Una cosa..tra carburatore e filtro c'è la guarnizione? @Gt: le accensioni della pinasco sono fantastiche sia per prezzo che per fattura (ghiera di avviamento e piattello graduato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 dicembre 2012 - 08:46 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 08:46 certo che ci va la guarnizione! ah Dave,il polini sputa dalla testa,che faccio,spiano? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 4 dicembre 2012 - 10:58 Autore Share Inviato 4 dicembre 2012 - 10:58 Spiana spiana Gabri! ahahaha Gt grazie per le dritte. ma se tengo l'albero originale? il dremel lo lascio agli esperti (vero Dave?) Oppure ci montiamo un bel 205...mah! ahahaha Sciau beli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 dicembre 2012 - 11:12 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 11:12 (modificato) IUna cosa..tra carburatore e filtro c'è la guarnizione? :frustate: Tra carburo e filtro non ci va nulla il polini sputa dalla testa,che faccio,spiano? desdet ! :frustate: Ve le siete meritate Modificato 4 dicembre 2012 - 11:13 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 4 dicembre 2012 - 11:27 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 11:27 :frustate:Tra carburo e filtro non ci va nulla meglio le frustate ora che dopo! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 dicembre 2012 - 11:35 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 11:35 non è come il Px che ci va la guarnizione? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 4 dicembre 2012 - 11:47 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 11:47 Lascia stare le accensioni elettroniche... Metti quella puntine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 4 dicembre 2012 - 11:48 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 11:48 Carter GL?? Non ci son molte differenze da quello della super. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 dicembre 2012 - 14:32 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 14:32 Carter GL?? Non ci son molte differenze da quello della super. Neanche con quelli della GT Mason perchè vuoi tenere le puntine ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 4 dicembre 2012 - 14:33 Autore Share Inviato 4 dicembre 2012 - 14:33 (modificato) infatti sono carter GT del 1968!!! Puntine tutta la vita!!! Modificato 4 dicembre 2012 - 14:34 da akira1980 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 dicembre 2012 - 14:40 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 14:40 Io sulle punte e condensatore ho trovato dei limiti fisici , con l'elettronica tutta un'altra storia , ma sono solo considerazioni personali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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