Vai al contenuto



Consigli acquisto vespa special


mastrovespina
 Share

Recommended Posts

Purtroppo non me ne intendo di 50ini, vorrei avere dei consigli sull'acquisto di una special.

Il prezzo è 800 trattabili, ma poco.

Questa la descrizione:vespa 50 special completa e funzionante completa di documenti nuovi con targa quadrata

vespa sana ancora con la sua vernice originale.

Aspetto che mi faccia sapere il numero di telaio per risalire all'anno di costruzione, voi che fareste? HELP!!!

Spero di essere riuscito a caricare la foto....Grazie

0530591464.jpg

Modificato da mastrovespina
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

leggi qui http://www.vesparesources.com/showthread.php?8269-Tutto-sulla-Vespa-50-Special-%28contribuite-alla-verifica%29

la sella originale è la gobba e al posto del padellino c'è credo una siluro

per il fanalino dipende dal telaio però è uguale

Modificato da Vespe
Link al commento
Condividi su altri siti

il proprietario ha detto che non è mai stata riverniciata, ha rifatto il nuovo libretto con la targa quadrata, quindi mi chiedo dovrebbe essere pronta per andare in strada? oppure c'è qualche altra cosa da fare? a parte l'assicurazione ovviamente, a proposito quanto costa assicurarla, ho gia un px assicurato a 100 euro l'anno, quanto mi costerà per la special?

Modificato da mastrovespina
Link al commento
Condividi su altri siti

il proprietario ha detto che non è mai stata riverniciata, ha rifatto il nuovo libretto con la targa quadrata, quindi mi chiedo dovrebbe essere pronta per andare in strada? oppure c'è qualche altra cosa da fare? a parte l'assicurazione ovviamente, a proposito quanto costa assicurarla, ho gia un px assicurato a 100 euro l'anno, quanto mi costerà per la special?

Sarà la luce ma a me l'azzurro della Special originale sembra più metallizzato e più chiaro,forse è solo la foto:boh::boh::boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il colore mi sembra il suo, ma mi puzza la foto con quello ziano sulla pedana. FAtti mandare foto dettagliate e da vicino di tutta la pedana.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore mi sembra il suo, ma mi puzza la foto con quello ziano sulla pedana. FAtti mandare foto dettagliate e da vicino di tutta la pedana.

 

Ciao.

ho chiesto altre foto e appena me le farà avere le posterò. intanto mi ha mandato il numero del telaio, anzi mezzo, Sigla telaio v5b3t

Numero telaio 51xxxx. ho provato a consultare vespa tecnica, ma anche lì le cose non sono molto chiare. volevo sapere se il colore è giusto rispetto al numero del telaio, poi anche la sigla del motore per vedere se è il suo o quanto meno di quel modello. Infine ho chiesto come mai c'è l'interruttore sul manubrio e mi ha detto che il proprietario precedente lo aveva messo per spegnerla, ma che si può ritornare al bottoncino tirando via l'interruttore e collegando i fili come erano prima.

0530591464.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto altre foto e appena me le farà avere le posterò. intanto mi ha mandato il numero del telaio, anzi mezzo, Sigla telaio v5b3t

Numero telaio 51xxxx. ho provato a consultare vespa tecnica, ma anche lì le cose non sono molto chiare. volevo sapere se il colore è giusto rispetto al numero del telaio, poi anche la sigla del motore per vedere se è il suo o quanto meno di quel modello. Infine ho chiesto come mai c'è l'interruttore sul manubrio e mi ha detto che il proprietario precedente lo aveva messo per spegnerla, ma che si può ritornare al bottoncino tirando via l'interruttore e collegando i fili come erano prima.

[ATTACH=CONFIG]117076[/ATTACH]

 

v5b3t e' il prefisso del telaio............devi inserire nel database il numero che giustamente tu hai messo a meta'con le xxxx a coprire il resto penso,noi non possiamo aiutarti non conoscendolo.comunque qul colore lo hanno fatto se non erro dall'80 all'82,anche la mia che era dell'82 era di quel colore,per l'accensione a chiave se a te non da' fastidio non toglierla e' un deterrente in piu una specie di antifurto,sempre se come dicevo èprima tu non la voglia rigorosamente originale

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il numero del telaio le X dopo il 51 me le ha mandate il proprietario, neanche io so precisamente il numero, gli ho fatto notare che solo con le prime due cifre non posso riuscire a risalire all'anno con precisione. aspetto altre foto e spero anche tutto il numero di telaio. Per il colore nessuno ne sa qualcosa?, purtroppo in lombardia per circolare è obbligo passare tramite FMI, quindi mi rincrescerebbe dover riverniciare, vorrei iscriverla come conservato, pensate sia possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la vespa dista molto da casa tua?

Che sennò fai prima ad andarla a vedere, tirarti giù i numeri, fare 4 foto da cui si capisca meglio e provarla.

Per farne un conservato vista cosi sembra bella, ma non si vede l'altro lato; poi ultimamente in FMI sono mooolto fiscali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo un pò lontanino lo è, quasi 2 e 1/2 di macchina, quindi prima di andare volevo verificare un pò di cose.

Per quanto riguarda la targa quella nuova quadrata mi sapete dire se bisogna fare il passaggio oppure riguarda solo il proprietario percui dopo acquistata bisogna farsene rilasciare un'altra? La vespa già ce l'ha con la nuova carta di circolazione. Il passaggio quanto mi costerebbe? mi hanno detto che posso farlo al comune di residenza del proprietario. Qual'è il modo pre spendere di meno?

Modificato da mastrovespina
Link al commento
Condividi su altri siti

La targa quadrata va rifatta insieme al libretto in caso di passaggio di proprietà. Il costo per i 50ini non dovrebbe essere elevato, specie se se lo si fà da soli in comune e poi allo STA (credo sotto i 100 euro).

 

Questo a naso, ma aspetta pareri più autorevoli (Gipirat).

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho sentito l'aci per quanto riguarda la parte burocratica, ricordo che la special ha già i nuovi documenti con targa quadrata a 6 cifre. la signorina mi ha detto che l'attuale proprietario deve fare la cessazione dalla carta di circolazione al costo di 33 euro, poi io con quel documento e la copia di un documento di identità del vecchio proprietario devo andare all'aci per richiedere una nuova carta di circolazione e la nuova targa a 6 cifre, al costo di 80 euro. Qualcuno potrebbe confermarmi che è giusto fare così oppure c'è dell'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ieri ho sentito l'aci per quanto riguarda la parte burocratica, ricordo che la special ha già i nuovi documenti con targa quadrata a 6 cifre. la signorina mi ha detto che l'attuale proprietario deve fare la cessazione dalla carta di circolazione al costo di 33 euro, poi io con quel documento e la copia di un documento di identità del vecchio proprietario devo andare all'aci per richiedere una nuova carta di circolazione e la nuova targa a 6 cifre, al costo di 80 euro. Qualcuno potrebbe confermarmi che è giusto fare così oppure c'è dell'altro?

Ha ragione la signorina dell'ACI, non servono né il comune (almeno, non è indispensabile) né lo STA (che non so cosa sia, forse intendeva il PRA, ma non serve neanche questo), ma se fai da solo in motorizzazione, spendi circa 50 euro.

Vedi: http://www.vesparesources.com/showthread.php?9235-Acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il tizio non si è rivelato una persona seria, dopo diverse telefonate, sono passati 6 giorni e non ha mandato uno straccio di foto (magari la sta rimontando i garage alla bell'e meglio per rifilare un pacco a qualcuno.....con tanto di mail gentile l'ho mandato a quel paese. Ne ho trovata un altra, il prezzo è interessante, aspettiamo le foto e poi vediamo come è messa anche a documenti. Intanto grazie per i preziosi consigli, qua non si finisce mai di imparare.

Se posso vorrei fare una domanda fuori argomento: è possibile iscrivere all'FMI una vespa come conservato? se si! in quali casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Se posso vorrei fare una domanda fuori argomento: è possibile iscrivere all'FMI una vespa come conservato? se si! in quali casi?

Certo che è possibile, ma per alcune zucche dure dell'FMI deve essere proprio un BEL conservato.

 

Guarda qui, a me l'hanno respinta...

 

http://www.vesparesources.com/showthread.php?50440-Registro-storico-FMI-per-50N-ma-hanno-ragione

 

@Gipirat: io ho scritto STA e intendevo lo Sportello Telematico dell'Automobilista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
@Gipirat: io ho scritto STA e intendevo lo Sportello Telematico dell'Automobilista.

Scusa, non l'ho collegato allo Sportello Telematico dell'Automobilista, perchè gli STA non si occupano di ciclomotori.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, allora io non ho speranza, la vespa è del 55 figurati se me la passano con le chiazze si fondo rosso che ci sono in giro, però non ha ruggine....

Servirebbero le foto per giudicare.

Se vuoi comunque essere certo, mandale via mail ad un esaminatore e senti cosa ti dice.

Io non commento oltre: per loro vale di più un restauro luccicoso che un conservato prima vernice con inevitabili graffi o botte o riparazioni dell'epoca non professionali (loro la definiscono "incuria"...), che erano la norma un tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...