Vai al contenuto



VWD Vespa World Days 2014 - Mantova


tiasliacreni
 Share

Recommended Posts

....comunque, soprattutto per chi dista ad un fischio, o ad uno sputazzo, da Mantova e non vuole iscriversi a nessun club ma solo fare un giretto di una giornata, solo per vedere un po l'effetto che fa e con la coscienza tranquilla di non rubare niente a nessuno (coi posti "chiusi", se preventivano di ricevere una certa cifra, di sicuro centrano i loro obiettivi)... insomma, a me piacerebbe andarci in questa modalita' free. :banana:

 

Spero che prima di giugno ci si possa organizzare su queste pagine per una spedizione in pura modalità no-club :mrgreen:

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 342
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

....comunque, soprattutto per chi dista ad un fischio, o ad uno sputazzo, da Mantova e non vuole iscriversi a nessun club ma solo fare un giretto di una giornata, solo per vedere un po l'effetto che fa e con la coscienza tranquilla di non rubare niente a nessuno (coi posti "chiusi", se preventivano di ricevere una certa cifra, di sicuro centrano i loro obiettivi)... insomma, a me piacerebbe andarci in questa modalita' free. :banana:

 

Spero che prima di giugno ci si possa organizzare su queste pagine per una spedizione in pura modalità no-club :mrgreen:

 

Condivido

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sto per scrivere risulterà impopolare

Innanzitutto se non si è in grado di gestire un' evento di tali dimensioni è meglio lasciare perdere. Se il tutto è curato da volontari, quindi persone che non ricevono nemmeno un rimborso, le spese si riducono notevolmente. All' organizzazione i gadget quanto costeranno? E la cena di gala :mah:? Con 35€ vado a mangiare sicuramente meglio in qualche trattoria.

Non vogliamo considerare il tornaconto economico, a livello turistico, perchè in fondo di questo si tratta, che avrà il comune e forse anche la provincia di Mantova.

Comunque sia 40€ di iscrizione mi sembrano eccessivi, consideriamo anche gli sponsor, servizi televisivi ecc. ecc. Diciamocelo chiaro e tondo: è un bel businnes, di sicuro non ci rimettono; e mi irrita che sfruttano la passione di alcune persone, sia i vespisti che i volontari che lavoreranno per far si che tutto sia al meglio.

Cavalcano il cavallo della moda della Vespa, per questo non mi vergogno e non mi faccio problemi ad essere un "portoghese". Parlo perchè in passato ho partecipato a due Eurovespa e per breve tempo ho fatto del volontariato (per altre cose), sarò maligno ma non ho le fette di salame davanti agli occhi.

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ed impegnare il proprio denaro come meglio crede, non credo di far nulla di male recarmi a Mantova in quei giorni per incontrarmi con amici, disquisire, divertirmi, rimirare Vespe e aggregarmi alle sfilata, in fondo la strada è pubblica.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sto per scrivere risulterà impopolare

Innanzitutto se non si è in grado di gestire un' evento di tali dimensioni è meglio lasciare perdere. Se il tutto è curato da volontari, quindi persone che non ricevono nemmeno un rimborso, le spese si riducono notevolmente. All' organizzazione i gadget quanto costeranno? E la cena di gala :mah:? Con 35€ vado a mangiare sicuramente meglio in qualche trattoria.

Non vogliamo considerare il tornaconto economico, a livello turistico, perchè in fondo di questo si tratta, che avrà il comune e forse anche la provincia di Mantova.

Comunque sia 40€ di iscrizione mi sembrano eccessivi, consideriamo anche gli sponsor, servizi televisivi ecc. ecc. Diciamocelo chiaro e tondo: è un bel businnes, di sicuro non ci rimettono; e mi irrita che sfruttano la passione di alcune persone, sia i vespisti che i volontari che lavoreranno per far si che tutto sia al meglio.

Cavalcano il cavallo della moda della Vespa, per questo non mi vergogno e non mi faccio problemi ad essere un "portoghese". Parlo perchè in passato ho partecipato a due Eurovespa e per breve tempo ho fatto del volontariato (per altre cose), sarò maligno ma non ho le fette di salame davanti agli occhi.

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ed impegnare il proprio denaro come meglio crede, non credo di far nulla di male recarmi a Mantova in quei giorni per incontrarmi con amici, disquisire, divertirmi, rimirare Vespe e aggregarmi alle sfilata, in fondo la strada è pubblica.

Ciao Lux

Geniale! Quasi quasi clono quest'idea..............tutto sommato non faccio niente di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberghi nel raggio di 30 km da mantova,da 1 fino a 4 stelle sono al completo,già,alla faccia della crisi...Saranno ca°°i amari per trovare da dormire

 

E se qualcosa si trova ti spennano vivo!!...:azz:

Se ci andrò...mi faccio prestare il camper da un amico, ma se mi girano non ci vado nemmeno.

Organizziamo un Anti/VWD...!?!?! :ciapet::boxing::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se decidete di trovarci come gruppo VR indipendente al VWD allora un giro lo faccio...

 

75 euro non li vedo mai tutti insieme... :orrore:

 

per fortuna che sono solo a una 30ina di KM da mantova :ciapet:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci può stare per il numero chiuso...ma è chiaro che ci lucrano sopra. Non è corretto accettare solo gli iscritto ai VC così come non sarebbe corretto aggregarsi sfruttando il lavoro degli altri. Ma lucri sulla mia passione, io mi intrufolo abusivamente con passione nel tuo lucro...e siamo pari!

 

Inviato dal mio A1-810 usando Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Perchè dici che non è giusto che accettino solo i soci dei VC?

Secondo me è giusto e sacrosanto, anche perchè (ripeto) è organizzato dal VWC, dal VCI e dai VC locali, quindi mi pare naturale che accettino iscrizioni solo dai soci VC!

Link al commento
Condividi su altri siti

è chiaro che ci lucrano sopra. Non è corretto accettare solo gli iscritto ai VC così come non sarebbe corretto aggregarsi sfruttando il lavoro degli altri. Ma lucri sulla mia passione, io mi intrufolo abusivamente con passione nel tuo lucro...e siamo pari!

 

Inviato dal mio A1-810 usando Tapatalk 4

Bravo! Hai sintetizzato il mio concetto

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Qarlo, agli altri raduni accettano tutti, anche i vespisti non iscritti a nessun club. Se nella mia città c'è un VMC creato solo per le assicurazioni agevolate che non organizza nulla perché devo iscrivermi obbligatoriamente? E tantomeno perché devo farmi la tessera ad un VC distante da casa e che mai frequenterò? Quindi o si fanno tutti i raduni a numero chiuso o tutti ad iscrizione libera. Oppure al massimo concedi agevolazioni a chi è iscritto ad un VC. Ma così conviene a tutti, ai VC locali che fanno il boom di iscrizioni e agli organizzatori. Non generalizzò nè tantomeno dico che dovremmo ringraziare i numerosi volontari che presteranno servizio... ma senza dubbio non sembra che qualcuno stia andando incontro agli appassionati

 

Inviato dal mio A1-810 usando Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il VWD in teoria, è sempre stato riservato ai soci dei vari VC mondiali. Solo che quando era a Fatima, a Londra o in Norvegia, non interessava a nessuno degli italiani, anzi molto probabilmente in pochi sapevano dove si svolgeva il tale anno.

Boh? Mi pare più una presa di posizione contro il VCI e chi organizza, accusando di lucro.

Domanda :

Siete soliti presentarvi alle feste private, pretendendo di entrare senza invito?

 

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo con qarlo,premesso che ognuno vive la propria passione come meglio crede,io sono orgoglioso di appartenere al VC della mia città,trovo giusto pagare una cifra (adeguata) per questo tipo di eventi,evidentemente il numero chiuso degli iscritti è dovuto al fatto che averne troppi poi renderebbe difficile,se non impossibile la perfetta riuscita dell'evento,altrimenti sicuramente avrebbero permesso un numero maggiore di partecipanti

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo con qarlo,premesso che ognuno vive la propria passione come meglio crede,io sono orgoglioso di appartenere al VC della mia città,trovo giusto pagare una cifra (adeguata) per questo tipo di eventi,evidentemente il numero chiuso degli iscritti è dovuto al fatto che averne troppi poi renderebbe difficile,se non impossibile la perfetta riuscita dell'evento,altrimenti sicuramente avrebbero permesso un numero maggiore di partecipanti

 

Il VC della mia città è gestito da un (a mio parere) perfetto idiota. Quello della città vicina è popolato di teste di :censore:. Non mi farebbe schifo fare parte di un VC, ma deve essere ciò che più rappresenta la mia idea di Club. Ora, ammesso e non concesso che io volessi partecipare al raduno, perchè non posso? Altra cosa Qarlo: non è una festa privata, le feste private si fanno ad invito, non a pubblicità! Se io organizzo una festa e faccio la pubblicità dicendo di venire e poi si presentano persone non invitate, in realtà io ho sbagliato. Nel momento in cui si fa un cartellone pubblico l'evento diventa pubblico. Altrimenti mandavano gli inviti solo ai VC che li avrebbero diffusi ai propri iscritti e fine della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Akì, io non guardo la tv, e non compro giornali. Dimmi tu se hanno fatto pagine o spot pubblicitari. Cartelloni non ne ho visti.

Ne ho sentito parlare solo in ambito dei VC, anche su facebook. Probabilmente qui su Vr è venuto fuori da parte di soci di VC che ne hanno parlato (scritto) perchè non è un raduno segreto. E' aperto a tutti, a patto che siano soci di un VC. Continuo a non vedere il problema.

Chi organizza, ha o non ha la facoltà di decidere chi accettare e chi no, ad un proprio evento?

Link al commento
Condividi su altri siti

E se qualcosa si trova ti spennano vivo!!...:azz:

Se ci andrò...mi faccio prestare il camper da un amico, ma se mi girano non ci vado nemmeno.

Organizziamo un Anti/VWD...!?!?! :ciapet::boxing::mrgreen:

 

Và bene anche in tenda , la scorsa estate ho fatto mezza italia cosi quindi io se organizziamo ci sono , poi ciccia birra e vino e ......... con i colori di VR e poi ci imbuchiamo nei vari giri :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il VWD in teoria, è sempre stato riservato ai soci dei vari VC mondiali. Solo che quando era a Fatima, a Londra o in Norvegia, non interessava a nessuno degli italiani, anzi molto probabilmente in pochi sapevano dove si svolgeva il tale anno.

Boh? Mi pare più una presa di posizione contro il VCI e chi organizza, accusando di lucro.

Domanda :

Siete soliti presentarvi alle feste private, pretendendo di entrare senza invito?

 

 

Smirsiév!

 

:rulez:

 

 

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

haahhahahahahahhha

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Iscrizioni aperte! Pare che si possa iscrivere anche chi non è socio VCI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le iscrizioni sono qualcosa di spaventoso!!Mi hanno mandato i dati per il nostro Club,vogliono sapere nome cognome modello vespa,targa,taglia della maglietta,altezza...TUTTO!!!Mi pare un po' 'na stron..ta,io vorrei andare col 50ino che devo ancora targare...Capisco che si tratta di organizzare migliaia di persone,ma credo che quando hai un numero,con una caparra non servano tutte ste robe

Link al commento
Condividi su altri siti

se decidete di trovarci come gruppo VR indipendente al VWD allora un giro lo faccio...

 

75 euro non li vedo mai tutti insieme... :orrore:

 

per fortuna che sono solo a una 30ina di KM da mantova :ciapet:

 

:ciao:

 

A quanto pare sono io quello che sta più vicino! :sbonk: Abito a Nogara (Bassa Veronese) 22km! Dai ragazzi troviamoci come gruppo VR indipente e ammutinante!!!

Di dove sei tu AFRY19???

 

Io e altri miei amici del paese ci vogliamo già andare ma 75€* + tessera Vespa Club se li possono attaccare al pacco! Anzi al portapacchi!!!

 

*Ad dire il vero sarei iscritto al VC Legnago (vr) e il segretario è un mio compagno d'azienda... ma l'ho sempre fatta per beneficiare della convenzione assicurativa RCA da un'agenzia di Legnago, ora che mio padre ha preso una FJ1100 di 30 anni faremo la RCA cumulativa alla Helvetia.... e la tessera VespaClub non mi serve più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...