Vai al contenuto


Modifica vite carburazione px


vespazza
 Share

Recommended Posts

Tempo fa ho realizzato questo sistema di accesso veloce alla vite di carburazione del px,si può intervenire senza togliere la sacca,come si vede dalle foto ho usato una chiave a bussola da 7, uno snodo, un trafilato inox da 6 della lamiera sempre inox e per finire un pomello.

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Grande "Stainless Steel Man", ormai ti chiamerò così visto tutte le tue bellissime realizzazioni!!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore che si vede nelle foto non è quello originale ma pinascato e per questo e stato abbastanza semplice avendo tolto il motorino,

su quello originale avevo tentato di fare la stessa cosa ma usando un filo del freno posteriore ma non e così semplice ci vuole sempre uno snodo all'uscita della scatola

e dopo partire con un cavo flessibile.

L'idea inziale era quella di modificare la vite della carburazione e montare un manettino sul manubrio così da cambiare la carburazione senza dovere fermarsi :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore che si vede nelle foto non è quello originale ma pinascato e per questo e stato abbastanza semplice avendo tolto il motorino,

su quello originale avevo tentato di fare la stessa cosa ma usando un filo del freno posteriore ma non e così semplice ci vuole sempre uno snodo all'uscita della scatola

e dopo partire con un cavo flessibile.

L'idea inziale era quella di modificare la vite della carburazione e montare un manettino sul manubrio così da cambiare la carburazione senza dovere fermarsi :crazy:

 

 

Bellissima realizzazione e grande idea!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il motore che si vede nelle foto non è quello originale ma pinascato e per questo e stato abbastanza semplice avendo tolto il motorino,

su quello originale avevo tentato di fare la stessa cosa ma usando un filo del freno posteriore ma non e così semplice ci vuole sempre uno snodo all'uscita della scatola

e dopo partire con un cavo flessibile.

L'idea inziale era quella di modificare la vite della carburazione e montare un manettino sul manubrio così da cambiare la carburazione senza dovere fermarsi :crazy:

 

.... verso l'infinito e oltre .... :mrgreen: (Buzz Lightyear)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

quando uno è un artista....

qualche dettaglio in più della zona vite?

non ho capito come ti sei fissato alla vite, e se hai o meno la vite lunga del px nuovo, e in questo caso quale serve per il dell'orto 24, il mio ricambista ne ha due tipi, ma non sa dirmi quale va sul mio carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho il 26 spaco dellorto e ha la vite della carburazione con testa esagona,

ho usato una bussola da 7 con uno snodo nel quale mi sono collegato con un trafilato da 6 mm

filettato da un'estremità dove ho fissato il pomello con la tacca di riferimento.

Per il staffaggio ho usufruito del tappo che ho fatto per il vano motorino di avviamento,nella parte bassa ho

sagomato una staffa con una rondella saldata nel trafilato da 6 che fa si che non si sfili il tutto.

La scatola carburatore il foro lo ho allargato per potere inserire un gommino tipo passa tubo delle benzina,ma si puo usare benissimo un gommino differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sarebbe una delle tante possibilità di applicare un manettino al manubrio,

per potere regolare la carburazione senza dovere fermarsi.

Nelle due foto si vede una delle tante possibilità,questa prevede una piccola modifica alla sede della vite

questo per potere avvitare il sistema che ho disegnato,il cavo poi andrebbe al manettino che per non fare danni

e ha delle posizioni già impostate tipo quello delle mountain bike.

1 Sistema regolazione carburazione.jpg

2 Sistema regolazione carburazine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...