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Inviato
io farei...smonterei il cilindro un bella pulita e rimontarlo...anche se la compressione mi lascia perplesso...ma visto che la corrente c'è...sembrerebbe un problema di alimentazione visto che la candela non si bagna...:mah:

 

hai smontato il cilindro solo dopo 10 giorni :testate:

Inviato
hai smontato il cilindro solo dopo 10 giorni :testate:

 

come tutti anche lui ha fatto esperienza, la volta prossima son sicuro che il G.T. lo butterà giù il giorno stesso:mrgreen:

Inviato

Si scusate sto iniziando adesso a capirci qualcosa visto che è la prima volta

che smonto una vespa ma se sapessi tutto non chiederei a voi esperti

Inviato
Si scusate sto iniziando adesso a capirci qualcosa visto che è la prima volta

che smonto una vespa ma se sapessi tutto non chiederei a voi esperti

 

:ok: questo è il modo migliore per imparare, come vedi nessuno aveva capito con esattezza il problema , col la tastiera si fa quel che si può, avere la vespa tra le mani e tutta un'altra musica

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
Inviato

Ciao a tutti ho appena rifatto il motore della mia special e oggi mentre la lasciavo scaldare si è spenta e non voleva ripartire nonostante ci fossero miscela e scintilla.

Allora ho chiesto aiuto ad uno che ripara vespe e dopo aver cambiato la candela è partita al primo colpo.

Mi ha detto che la candela anche se era nuova si era rovinata tenendo la vespa ferma a scaldare qualcuno mi sa spiegare meglio come mai succede questo?

Inviato
Ciao a tutti ho appena rifatto il motore della mia special e oggi mentre la lasciavo scaldare si è spenta e non voleva ripartire nonostante ci fossero miscela e scintilla.

Allora ho chiesto aiuto ad uno che ripara vespe e dopo aver cambiato la candela è partita al primo colpo.

Mi ha detto che la candela anche se era nuova si era rovinata tenendo la vespa ferma a scaldare qualcuno mi sa spiegare meglio come mai succede questo?

 

La candela si era bagnata? :mah:

Inviato
rovinata tenendo la vespa ferma a scaldare qualcuno mi sa spiegare meglio come mai succede questo?

 

Ciao di solito la vespa non si scalda da ferma ma una volta partita si cammina e se sei in rodaggio andrai piano..

 

ora se si bagna a quanti giri hai la vite miscela? chiudila di un giro e miscela eslusivamente al 2% e buon viaggio..

Inviato
La carburazione è a posto ma quindi è sbagliato scaldare la vespa da ferma?

io è una vita che lo faccio...faccio scaldare 5 6 minuti..poi, ovviamente pian,o la faccio scaldare un altro po in strada...e poi giu con il gas:mrgreen:...quindi ho sempre sbagliato?:orrore:

Inviato
io è una vita che lo faccio...faccio scaldare 5 6 minuti..poi, ovviamente pian,o la faccio scaldare un altro po in strada...e poi giu con il gas:mrgreen:...quindi ho sempre sbagliato?:orrore:

 

Sul serio?! :shock:

 

Ti costa più la miscela che usi per farla scaldare che quella che consumi per strada :risata:

 

La tiri fuori dal garage, prendi il casco, chiudi il garage, tiri l'aria, accendi la vespa, ti metti il casco, levi l'aria e parti..dopo qualche minuto quando la fumosità si stabilizza cominci ad allungare

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