Vai al contenuto



Problemi vari special '77 - pk50s


Vespe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 che aveva una crepa sulla pedana che col tempo si è allargata.

Ho provato a mettere dell'acciaio liquido e poi lo stucco ma dopo poco tempo si è riformata.

Adesso ho rigrattato via tutto e ho fatto una foto per chiedere a voi come posso fare per metterla a posto senza che poi si veda la differenza riverniciando e in modo che duri nel tempo.

La foto è allegata.

IMG00184-20110701-1619.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao anch'io avevo una crepa simile sulla pedana del mio px, è tipico in quella zona poichè non accompagnando il cavalletto la pedana stessa è molto sollecitata e con il tempo tende a formare queste crepe...

Mi sono deciso ed ho livellato con la flex la parte fino a portare la ruggine via, e quindi ho saldato a filo continuo una pezza. Poi levigato e verniciata la parte.

Adesso sono due anni che è tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 che credo abbia un 75 con un carburatore polini 19.

Quando sono al massimo e lascio e riprendo l'accelleratore mi fa un vuoto e poi riprende subito ad accellerare.

Mi capita a volte anche quando freno o scalo dalla quarta e mi succede solo in estate.

Se tiro l'aria i vuoti non me li fa ma non tiene il minimo.

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, sempre a motore caldo togli il gommino laterale dalla scatola del carburatore e svita la vite di un mezzo giro alla volta (se sviti ingrassi, se avviti smagrisci)

 

per tenerla "standard" a quanti giri dovrebbe stare?

ora, un consiglio al volo: 177 pinasco, albero anticipato corsa standard, travaso raccordato, carburo da 24 e sitoplus, tu a quanto la metteresti? (so che è una stupidaggine fare ste domande, ma magari sai darmi un punto di partenza dal quale fare la regolazione fine...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Standard nel px è sempre un giro e mezzo un giro e tre quarti dal tutto avvitato...onestamente non lo so a quando dovrebbe stare perchè non ho la vespa sotto mano..comunque io partirei da 2 giri in su, poi se vedi che accelerando fa ancora vuoti e con la vite sei arrivato a più di 4 giri ti conviene passare a getti più grandi e riprovare da capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho una special del 77 con la polini banana e ogni tanto quando la spengo fa uno scoppio come se ci fosse aria in eccesso da scaricare.

Ultimamente mi accade quasi sempre come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 e oggi mentre andavo mi sono accorto che la frizione slittava e quando cambiavo marcia e accelleravo, soprattutto da fermo e in salita, saliva di giri senza quasi andare avanti.

Ho la frizione rotta?

Se si come faccio a cambiarla?

Se la uso lo stesso si rovina il cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 e oggi mentre andavo mi sono accorto che la frizione slittava e quando cambiavo marcia e accelleravo, soprattutto da fermo e in salita, saliva di giri senza quasi andare avanti.

Ho la frizione rotta?

Se si come faccio a cambiarla?

Se la uso lo stesso si rovina il cambio?

 

hai la frizione che slitta (ocio, puo' anche essere l'olio che hai usato)

 

Palli Homepage

sezione officina

 

il cambio non si rovina minimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è saltato fuori da solo senza che io facessi niente e adesso quando la accendo con la pedalina spesso è come se non attacca e non si accende.

Non spinge quando ingrani e non si sente il freno motore quando scali.

Riesco a farla andare avanti solo a bassi giri e appena accellero va su di giri senza dare trazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero potrebbe essere solo un fatto di olio?

Perchè la vespa proprio non va avanti a meno che la tengo a bassissimi giri e tengo appena appena accellerato giusto per non che rallenti.

Ho provato a mollare il filo della frizione ma non cambia niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pulsantino l'ho cambiato di recente e quello che ho messo in effetti non faceva bene contatto e infatti la marmitta scoppiava quasi sempre ma adesso l'ho messo a posto e fa contatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un condensatore nuovo e controlla l apertura delle puntine.

Quando la vespa " scoppietta " e' sempre colpa della corrente e quindi il campo si restringe a "puntine, condensatore, bobina , contatti elettrici " :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...