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Problemi vari special '77 - pk50s


Vespe
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La metti sul fuoco acceso per qualche ora ed aspetti che si raffreddi.

Poi la rivernici ed è ok!

un bel barbecue, quando è bella rovente e non fuma più dai tubi sopra e sotto vuol dire che è pulita dentro e non c'è più nulla da bruciare. la prendi con una pinza a pappagallo e la batti bene bene con un pezzo di legno (senza ammaccarla) per agevolare il distacco delle incrostazioni.

la vuoti da tutto quello che c'è dentro fino a ad orecchio senti che è vuota.

la ripassi sul fuoco. quando è nuovamente rovente con un pennello storto la passi esternamente con olio motore esausto per raffreddare il metallo e brunirlo. quando la marma è fredda la lavi con benzina e/o diluente (aiutandoti anche con una spazzola in plastica) e la ruggine sparisce (così non serve più verniciare)

buona grigliata:mrgreen:

Modificato da ASSEACAMME
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L'ho montato io...

Ho avvitato le 2 viti che tengono il cerchio e poi ci ho avvitato il filtro...

Avendo già piegato 2 cerchi dove attacchi il filtro avvitando troppo ho cercato di evitare di farlo ancora e la vite si è allentata ed è entrata nel collettore...

Il problema è che il filtro polini non ha la rete filtrante che ha invece il 16/10 originale

 

vedi che l'errore è tuo e non di Dell'orto o Polini

Ci son piccoli trucchi/accortezze nel fare le cose che impari con l'esperienza.

Basta mettere un goccio di frenafiletti nelle 2 viti che fissano lo spessore nero al corpo carburatore e sei a posto

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Si volevo dire ganasce comunque io con la pioggia ho i freni che inchiodano

magari inchiodi anche perchè diminuisce l'attrito tra gomma è asfalto quando piove....cmq io ho fatto gli intagli qualche settimana fa sulle ganasce del mio px125 e la frenata è notevolmente migliorata...

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Ok è vero comunque compro un SHBC 19/19 E per evitare che capiti ancora è compatibile con una Special?

E poi con un 102 dr con albero anticipato eccetera lo compro più grande o va bene 19?

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Ok è vero comunque compro un SHBC 19/19 E per evitare che capiti ancora è compatibile con una Special?

E poi con un 102 dr con albero anticipato eccetera lo compro più grande o va bene 19?

 

hai il passaggio guaina del gas dal lato sbagliato ....

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La bronzina non credo che la puoi cambiare... Non è meglio un albero con la gabbia a rulli?

Poi facendo come dite dovrei poi equilibrare l'albero il che costa parecchio...

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Ma leggi quello che ti scrivono?

 

quindi lo re-imbielli,con biella nuova,e sei apposto

 

Nel momento che metti una biella nuova ci metti su una biella con la gabbia a rulli! I mazzucchelli sono anche loro da equilibrare, non escono di fabbrica con bilanciatura a mezzogiorno.

 

Ripeto: vai in una qualsiasi officina di rettifica o in un qualsiasi autoricambi e fatti reimbiellare l'albero originale. Spendi meno che non a comprare un albero nuovo e hai un albero di altissima qualità. Poi se vuoi a tutti i costi montare un mazzucca allora è un altro discorso

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Perchè?

il tuo ragionamento sarebe giusto se il capicorda della guaina del comando gas fosse esattamente posizionato nell'asse longitudinale del telaio.

Così non è.

La guaina farebbe una curva molto secca perchè il suo capicorda si troverebbe molto vicino al telaio, lato dx, guardando il carburatore dall'alto nel suo pozzetto.

 

Se tu hai uno special vedrai che la guaina del gas si infila nel carburatore alla sinistra di questo, sempre guardandolo dall'alto nel suo pozzetto - guarda dall'altro lato quanto poco spazio hai

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guarda secondo me a 900°C va bene, mentre a 850° non cuoce a dovere, poi con un po di rosmarino é una prelibatezza .... :cioe::risata::mrgreen:

 

ma dai la butti nel fuoco ed aspetti che diventi rovente e come ti hanno detto aspetti che smetta di fumare!!!!

 

poiu o la brunisci (come dice il buon ASSEACAMME) o la ridipingi ci nero alte temperature

nei due casi il colore non sara eterno.

la marmitta scalda comunque troppo!

:ciao:

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