Vai al contenuto



Rally 200 mi piace troppo.


vanny
 Share

Recommended Posts

infatti..la gl potrei averla già venduta a 4000 euro..ma me la sono tenuta per il momento...comunque si..la tengo finchè no trovo l'occasione giusta..la rally mi piace ma so che su queste cose non devo aver fretta...la fretta solitamente non mi da buoni consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

la tentazione c'è effettivamente,ma io nn scambierei mai la mia vespa per un'altra,anche se piu bella costosa vecchia ecc ecc..

se puoi tieni la gl e appena hai l'opportunità compra una rally=)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi racconto questa perchè è bella e succedono tutte per mettermi sempre più in crisi...

ieri sera tornato a casa mi fermo da un amico che sapevo avesse a casa una rally 180, ma non me l' aveva mai fatta vedere fino a ieri, ieri vado e me la mostra giallo positano bella conservata a sana, motore non mette in moto per non fare fumo in casa ma gira libero..

stamattina faccio un giro in vespa, mi fermo da un'altro mio amico e mi propone una vespa rally 180 conservata giallo positano targa e doc io però gli dovrei lasciare la mia gl...mi fanno voglia entrambe...la rally mi piace troppo...

 

non so che fare..ragazzi..rally 180 0 rally 200???

voi cosa fareste???

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ci sto pensando..perchè sto finendo pian piano il rodaggio ci ha fatto sopra le notti e io tendenzialmente mi affeziono alle cose..poi giallo positano non mi è mai piaciuto come colore..però meglio di niente..l'indecisione è tra 180 e 200...perchè la gl sarebbe quasi 180, con il 177 che ci ho fatto montare, poi il 200 ha la chiave di accensione che il 180 non ha..quindi sarei più tranquillo ad usala e lasciarla per strada menter vado al bar a bermi un cafè..però il 180 che ho trovato è conservato..c'è da dire questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi possiamo solo risponderti dal punto di vista del puro valore di mercato, e per farlo bene bisognerebbe vedere anche la rally conservata per giudicare.

 

Detto questo, sulla carta vale di più la Rally che la GL, che oltretutto hai messo in vendita quindi mi sembra di capire che ci sei affezionato ma fino a un certo punto.

Il fatto che il GL sia un 177 per me è uno svantaggio, non un fattore a sfavore della 180: a parte il fatto che non le userai certo per fare le gare, meglio un motore originale comunque.

 

Io ti posso dire che la 180 è ancora piu affascinante della 200, anche se un po' meno veloce: scritte in corsivo, crestina sul parafango, rumore. Poi ne hanno fatte meno del 200.

 

Sui tuoi dubbi sentimentalistici, lì sono solo problemi tuoi... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

piano reagazzi..io questo conservato ancora non lo ho visto per quello che ne so potrebbe benissimo essere marcia tutta la pedana..oppure come appena uscita dalla piaggio...appena la vedo e se riesco a fare delle foto le metto..poi mi darete il vostro consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi tu, a me personalmente il giallo positano non è mai piaciuto ... in più la GL è la TUA GL ... però è sempre una rally 180, e dicono sia un vero e proprio mulo di vespa, fai così, vai a provarla e poi decidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Vanny, devi capire se esteticamente ti piace più la GL o la rally.. La tua GL con 177 andrà sicuramente più del 180.. Calcola anche che la rally vibra da morire! Il pres del mio club ha un 180 arancione che ho provato.. Beh davvero sono tante le vibrazioni. Il motore è bello pieno da subito pero la sprint con un 177 dr va di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Vanny, devi capire se esteticamente ti piace più la GL o la rally.. La tua GL con 177 andrà sicuramente più del 180.. Calcola anche che la rally vibra da morire! Il pres del mio club ha un 180 arancione che ho provato.. Beh davvero sono tante le vibrazioni. Il motore è bello pieno da subito pero la sprint con un 177 dr va di più.

 

la 180 di dino è bellissima arancione!!!

poi mi pare strano che vibri tanto, ho sentito dire che vibra se non è ben bilanciato l'albero..quindi magari gliel'hanno reimbiellata ad cazzum e vibra..e mi pare strano vada di più un dr 177...se è fatto tutto come si deve con albero ancticipato valcola e carburatore magari si..ma dalla scatola credo non sia possibile.

 

la mia gl va molto meno del mio px che monta un 177...credo che la rally 180 vada come un px col 177 preso e montato da scatola o no?? volete forse dire che la mia gl viaggia di più di un rally??

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non si sa, non conoscendo la tua GL ... conta che una rally 180 passa i 100 di velocità ed ha una buona coppia, inoltre ha consumi bassi rispetto al 200, potrebbe essere paragonabile al tuo 177

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanny, non so che differenze ci siano tra il motore sprint e il motore gl, però un mio grande amico con la sprint@177 DR e carburo 24 del T5 va più dei 180. Rally o SS che siano.Non aspettarti chissà cosa dal 180 rispetto al tuo GL.il 200 è un'altra cosa ancora..

Modificato da daviserra
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve , mi permetto di lanciare un sasso nello "stagno vespistico"....., premesso che la gl è stata prodotta in circa 80000 esemplari e la 180 rally in 26495 , circa 42000 esemplari per la 200 rally , orbene gia ' da codesti dati è facile capire che sono vespe ricercate e gia' oggi di un certo valore che nel lungo periodo non potra' che crescere ! detto cio' Detto cio' personalmente terrei il gl e poi " per me una rally vale l'altra" anche se averle entrambe è un sogno , M i spiego meglio quando si restaura un mezzo per uso propio " non per rivenderlo" abitualmente ci si impegna a farlo nel migliore dei modi ,e purtroppo difficlmente si recuperano in toto i soldi spesi ! ergo 2 SON MEGLIO DI 1;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh..immagino che la 200 sia puù da smanettoni come il sottoscritto...a me piace un sacco correre e sentire il motore che viaggia bene..per ora devo cedere se ne vale la pena e cosa mi propongono, cmq se prendo la 18 ho già in mente qualche lavoretto per farla assomigliare alla 200..vi chiederò dei consigli se necessario..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, qui sono puri sogni ormai..l'idea mia è questa, blocco 180 rally, cilidro 200, marmitta del 180 raccordata e carburatore 24 con vaschetta del 24.o carbuartore originale 20/20 . non voglio toccare assolutamente i carter motore. ma qui sono puri sogni..

credo che così si possa avere una metà via tra rally 180 e 200..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, davide, è complicato da spiegare..io sono uno smanettone..quando sono sopra al mio gs sono sempre su di giri perchè mi da una grande soddisfazione quel motore che gira così alto...e sono innamorato dei modelli sportivi..il massimo per me sarebbe una vespa sportiva che allunga e vada come un treno..non so se mi spiego..con buona affidabilità..perchè so io che su un blocco di un px si possono far elaborazioni stratosferiche ma poi si perde di affidabilità..e io voglio andare dappertutto con la mia 'bestia sotto il culo..' per usare un francesismo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn serve fare elaborazioni stratosferiche per andare più di un 200 rally o px che sia. La tua GL con un po' di accorgimenti può andare più dei rally senza diventare poco affidabile e con una spesa ragionevole. Poi se mi dici che vuoi la vespa che da originale va di più di tutte, allora concordo con te: 200 rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...