Vai al contenuto



Decisione su Rally 200 77 rossa conservata, ASI, targa originale da passaggio.


joedreed
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se non ricordo male i numeri telaio e motore iniziavano con 111**, quindi del '73 -74; la stranezza è l'immatricolazione nel '77, chissà, magari è solo un esemplare vecchio rimasto invenduto.

La vespa è ancora in vendita alla modica cifra di 7500 euro.

 

Il 1973 coincide anche con la scritta corsivo davanti e in maiuscolo dietro se non ho visto male, che già nel 1974 nelle ultime prima serie erano diventate come nella seconda serie.

Un invenduto di 4 anni francamente mi sembra molto strano...

Comunque a quel prezzo sono dubbi che vanno risolti, e anche se lo fossero la cifra rimane sempre alta.

 

Roberto ma, essendo targata TV ed essendo il proprietario sempre vissuto a Roma, e considerando la poca conoscenza del venditore riguardo al mondo Vespa, il '77 non potrebbe essere l'anno di reimatricolazione per cambio provincia?

Fermo restando come dicono tutti gli altri che le sigle di telaio e motore combaciano, io guarderei il libetto per vedere se questo fenomeno ha preso il 77 come anno di prima immatricolazione invece è solo la reimatricolazione per cambio provincia.

Poi che non sia un conservato secondo me è fuori discussione. Domenica se me lo ricordi ti faccio vedere il colore originale di una Rally 200 rosso corsa conservata. E' di un amico.

Però sai....a 6000 euri...secondo me male male non è.

 

Ragiona....se ne trovi una come l'ho trovata io, che non potevo conservarla perchè non aveva i documenti e l'ho dovuta rifare totalmente ho speso: 2500 per l'acquisto, 1000 per la veniciatura, 800 per i ricambi (e ho cercato di tenere cose più originali possibili), 500 per i documenti= 4800 per un 180 rally restaurato. Tanto per ragionare a 360°. Poi magari non ti gusta o non ti prende e anche se te la "regalano" non ti scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'ha comprata dove faceva il militare ed è residente lì (non so perchè); inoltre il prezzo è di 7500, quindi troppo. Ho visto dal vivo un rosso corallo conservato e la vernice del '74 sembra lucida ma spenta, molto vintage. Rally 200 rosso corsa conservata?? WoW!!:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo a prezzi decenti, rally ben conservate con documenti vengono quasi subito portate in asta. Ne avevo vista una a Frosinone che è partita da 5000 ed è arrivata in pochi giorni a 8000; idem per un conservato a Latina 9000. Purtroppo posso spostarmi solo nel Lazio e le buone occasioni, anche a voler pagare, volano via subito. Premetto che non voglio strapagarla e, secondo me, 5-6000 euro sono adeguati per una vespa come la rally. A quanto vedo per i pezzi molto buoni c'è sempre il soggetto disposto ad arrivare vicino ai 10k, quindi mi defilo e rispetto il mercato.

 

ps: non ho capito bene, ma in provincia di frosinone e latina vendono delle quantità di vespe pregiate incredibile, fateci caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo a prezzi decenti, rally ben conservate con documenti vengono quasi subito portate in asta. Ne avevo vista una a Frosinone che è partita da 5000 ed è arrivata in pochi giorni a 8000; idem per un conservato a Latina 9000. Purtroppo posso spostarmi solo nel Lazio e le buone occasioni, anche a voler pagare, volano via subito. Premetto che non voglio strapagarla e, secondo me, 5-6000 euro sono adeguati per una vespa come la rally. A quanto vedo per i pezzi molto buoni c'è sempre il soggetto disposto ad arrivare vicino ai 10k, quindi mi defilo e rispetto il mercato.

 

ps: non ho capito bene, ma in provincia di frosinone e latina vendono delle quantità di vespe pregiate incredibile, fateci caso.

 

Vedo che anche dalle tue parti i prezzi non scherzano... è incredibile pensare di pagare certe cifre una vespa, ma credo che certi modelli possano quasi essere considerati come un investimento. La rally è uno di quelli, ma 10k stanno bene in tasca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo però precisare che se il pezzo passa ad un appassionato le cifre cambiano; tra persone che coltivano la stessa passione, spesso, non si considerano solo i soldi. A roma la rally 200 ed il Gs sono molto quotati, insieme alla farobasso e struzzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'ha comprata dove faceva il militare ed è residente lì (non so perchè); inoltre il prezzo è di 7500, quindi troppo. Ho visto dal vivo un rosso corallo conservato e la vernice del '74 sembra lucida ma spenta, molto vintage. Rally 200 rosso corsa conservata?? WoW!!:sbav:

 

Sisi rosso corsa conservata. E' vero la vernice originale è lucida ma non luccica cme questa in foto. La pedana non è messa male. L'unica cosa un pò bruttina sono gli adesivi sui cofani. Sembrano un pò smozzicati. Lui ha dettto che da qualche anno a questa parte endono a sollevarsi a spaccari (sai quelle crepe che si fanno sulla plastica). Il motore è un animale. Qusta vespa ha un solo difetto....non è in vendita! Ma se ti serve da confrono per altre tue scelte te la fotografi e sei sicuro dell'originalità

 

Non sono 6mila ma 7500. A 6mila come dicevo un conservato prima serie ci può anche stare, però questo non sembra un conservato.

 

Sisi scusate. Quando ho scritto la risposta non ricordavo che il figlio aveva detto 7500. Per qesta sono troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi, una informazione, avete percaso la stessa lista delle differenze in funzione dell'anno e del numero di telaio anche per il 180 rally? Magari con l'aggiunta del colore. Gazie mille! :ciao:

 

le liste che vedi sopra le abbiamo buttate giù io, Mroizo, SignorHood e ancora chi non ricordo... qualche anno fa..

i dati sono stati presi dai libri piaggio.. per la Rally 180 non l'abbiamo ancora fatta :-)

se ti procuri i libri potresti iniziare anche tu ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

le liste che vedi sopra le abbiamo buttate giù io, Mroizo, SignorHood e ancora chi non ricordo... qualche anno fa..

i dati sono stati presi dai libri piaggio.. per la Rally 180 non l'abbiamo ancora fatta :-)

se ti procuri i libri potresti iniziare anche tu ;-)

 

:ciao:

 

Ah ok ho capito. Per i libri ti riferisci a Vespa Tecnica? O a qualche altro libro in particolare? Perchè in giro non ne ho mai trovati che arrivassero a questi dettagli. Tutti molto superficiali (compresa l'ultima raccolta in allegato a Motociclismo). Grazie comunque. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ah ok ho capito. Per i libri ti riferisci a Vespa Tecnica? O a qualche altro libro in particolare? Perchè in giro non ne ho mai trovati che arrivassero a questi dettagli. Tutti molto superficiali (compresa l'ultima raccolta in allegato a Motociclismo). Grazie comunque. :ciao:

lascia stare VT e altro (nonsono Piaggio)! Intendo i libri con le parti di ricambio.

:ciao:

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

le liste che vedi sopra le abbiamo buttate giù io, Mroizo, SignorHood e ancora chi non ricordo... qualche anno fa..

i dati sono stati presi dai libri piaggio.. per la Rally 180 non l'abbiamo ancora fatta :-)

se ti procuri i libri potresti iniziare anche tu ;-)

 

:ciao:

 

Beh, nel lontano 2000 ho fatto una scoperta angosciante.....:

possedevo l'unico colore originale inesistente.....:mah:

 

e l'ho reso pubblico.......anche a Vespa Tecnica......

:ok:

 

il mio piccolo contributo alla conoscenza..........:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, nel lontano 2000 ho fatto una scoperta angosciante.....:

possedevo l'unico colore originale inesistente.....:mah:

 

e l'ho reso pubblico.......anche a Vespa Tecnica......

:ok:

 

il mio piccolo contributo alla conoscenza..........:roll:

 

Ti riferisci al Blu navy?

O a qualche colore scelto dal proprietario al momento dell'acquisto della vespa? Mi sembra che da un determinato anno si poteva scegliere il colore vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ti riferisci al Blu navy?

...

si riferisce al colore della vespa nel suo avatar ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto bene a lasciar perdere .. 8000 euro?!?! ma vaff! io ne avrò viste 15 in giro per l'Italia e nessuna mi ha mai preso, a Roma ce n'era una rosso canyon con mix restaurata, veramente bella ... a 9000 euro!!! Sono dei pazzi secondo me ... Dai che arriverà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore della vespa nell'avatar non è Rosso Canyon?

 

 

Vespa tecnica come già detto non è assolutamente attendibile, per il colore della rally se ne è parlato abbondantemente in altre discussioni, ti consiglio si spulciarti bene il forum scoprirai cose che non immagini neanche; ah...se lo facessero anche gli autori di vt....

Modificato da Noiva
Link al commento
Condividi su altri siti

Rally 200 rosso corsa conservata?? WoW!!:sbav:

 

Per molti ma non per tutti :Lol_5:

 

Io sarei disposto a spendere 6-7000 per un conservato .....

 

Dai sali fino a 9-10mila e poi ti vendo la mia. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...