Vai al contenuto



polini 177 vs pinasco alu 177 (foto gt e raccordatura travasi)


GAB
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non voglio chiudere e partire a bomba..voglio sl evitare lavor non indispensabil al fine di un funzionamento corretto del motore..se cambiare l'albero e non lavorare perfettamente i travasi non mi pregiudicano la stabilità,naturalmente con una corretta carburazione,allora preferisco non eseguire queste modifiche attualmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

ci credo...

 

ma se le tu fasce reggono non è detto che reggano a tutti... sai è statisca :-)

oppure sei davvero bravo..

 

Probabilmente le fasce si distruggono in motori che detonano o non son ben messi a punto.

Sulla mia pelle ti posso dire che il pistone polini resiste a torture incredibili da parte di frese e lime.

E chiaro che se lo fai surriscaldare si sgretola, e surriscaldare on vuol dire che vada necessafriamente forte.

ci sono motori completamete ori che a causa di apirazioni pirata di aria grippano e spaccan alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani comincio un motore 125 dove montrò un Polini.....un motore VERGINE da violentare.......con amore e dolcezza.

Noto sadismo nelle tue parole......:risata::risata:

come ti posso capire:Lol_5:

Io son fermo , non riesco a trovare il tempo do violentare quel blocco d'alluminio:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho tolto l'espansione Pinasco ed ho messo il padellino originale!!! Che bassi!! Ma adesso ho perso agli alti. Stavo pensando ad una Megadella ma con quale configurazione? V1,V2, boh... Oppure della sip road che ne pensate? Visto che ho gia' speso per la Pinasco non vorrei buttare altri soldi senza ottenere buoni risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho tolto l'espansione Pinasco ed ho messo il padellino originale!!! Che bassi!! Ma adesso ho perso agli alti. Stavo pensando ad una Megadella ma con quale configurazione? V1,V2, boh... Oppure della sip road che ne pensate? Visto che ho gia' speso per la Pinasco non vorrei buttare altri soldi senza ottenere buoni risultati

Hai la copreta corta o i piedi o la testa.....oppure metà piedi e metà testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il pinasco e' in alluminio appunto per questo che vorrei meta' piedi e meta' testa anche se con una buona marmitta penso di tenermi i piedi e coprire anche un po' la testa considerando che il GT e' predisposto per girare bene agli alti. Comunque oggi vicino al polini la musica e' cambiata!!! E come!!! Adesso in quarta a 40 all'ora quando spalanchiamo andiamo via insieme e solo dopo i 90 mi va' via considerando che il polini ha sotto la sito plus. Quindi adesso voglio la megadella!!! P.S. ma dove la trovo? devo chiedere a Mr Mega?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il pinasco e' in alluminio appunto per questo che vorrei meta' piedi e meta' testa anche se con una buona marmitta penso di tenermi i piedi e coprire anche un po' la testa considerando che il GT e' predisposto per girare bene agli alti. Comunque oggi vicino al polini la musica e' cambiata!!! E come!!! Adesso in quarta a 40 all'ora quando spalanchiamo andiamo via insieme e solo dopo i 90 mi va' via considerando che il polini ha sotto la sito plus. Quindi adesso voglio la megadella!!! P.S. ma dove la trovo? devo chiedere a Mr Mega?

Manda un MP a Mega spiegandogli cosa vuoi e come sei configurato e lui ti saprà consigliare .

Una cosa il tuo GT che fasi ha?

:offtopics:

Carburo partito oggi via posta

Grande Felix .... tu invece dovrai attendere

PS ma non è che quel carburo è abituato all'aria di montagna e in zona mare mi resta scarburato??:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manda un MP a Mega spiegandogli cosa vuoi e come sei configurato e lui ti saprà consigliare .

Una cosa il tuo GT che fasi ha?

 

Grande Felix .... tu invece dovrai attendere

PS ma non è che quel carburo è abituato all'aria di montagna e in zona mare mi resta scarburato??:risata::risata:

 

Purtroppo ha un difetto......funziona solo con le ESPANSIIONI.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ha un difetto......funziona solo con le ESPANSIIONI.......

:frustate:

:offtopics:

allora con me non avrà problemi :mrgreen: , per ora monterò una espansione "commerciale " usata ma come ho qualche eurozzo extra ne faccio fare una ad hoc

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

raga, ma per i getti minimo e massimo che mi consigliate?ho un 24/24 raccordato..ho letto 130 ma anche 120...e c'è na bella differenza..

Parti con la configurazione base del carburo e cioè minimo 55/160

Massimo 160/be3/118 poi adegui

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in arrivo la megadella!!!!! Adesso sono c... amari per il Polini. Speriamo che il Pinasco contro il Polini non fa' la stessa fine dell'Italia contro la Spagna!! :frustate:

eheh non cantar vittoria così facilmente , se il polini viene ottimizzato non so come vada a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io ho montato il gruppo termico 177 pinasco alluminio,che dire.. trovo che sia affidabile ma confrontato al polini in termini di prestazione il pinasco è sotto e non di poco.

nonostante abbia fatto tutti gli interventi necessari per tirare al massimo i miei 177 canna cromata

 

saluti

giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

La megadella V1.8 e' arrivata e la musica e' cambiata. Ho i bassi del padellino e "quasi" l'allungo dell'espansione pinasco. Va' veramente bene. Ha un erogazione piena a tutti i regimi soprattutto ai medi. Ma adesso seguo il consiglio di Mega: alzo lo scarico fino a 170° e forse metto anche la testata MMW a candela centrale. Chi vivra', vedra'..... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

La megadella V1.8 e' arrivata e la musica e' cambiata. Ho i bassi del padellino e "quasi" l'allungo dell'espansione pinasco. Va' veramente bene. Ha un erogazione piena a tutti i regimi soprattutto ai medi. Ma adesso seguo il consiglio di Mega: alzo lo scarico fino a 170° e forse metto anche la testata MMW a candela centrale. Chi vivra', vedra'..... :mavieni:

Come hai intenzione di alzarlo lo scarico?

con degli spessori o lavorandolo?

nel primo caso tieni a mente che porterai su anche i travasi e per forza perdi qualcosa ai bassi in più sarai costretto a ribassare la testa , nel secondo resta tutto invariato.

Adesso avvisiamo il tuo amico col polini che stai barando......

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...