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PX200E mura alla velocita massima


alelocate
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MODERATOR
Dremelino..

Meno male che ti ho chiesto, io allargavo entrambi!!

 

.... e come la prendi sul dremell una punta grande quanto uno spillo?

 

 

:ciao: Gg

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No, non c'entra il foro sul getto max.

Scusami ho chiamato erroneamente foro il passaggio dell'aria per i medi. :Ave_2:

Tra i vari "meccanismi" che utilizza il carburatore in questione ce n'è uno per smagrire la miscela ai medi e funziona così:

attraverso questo passaggio (quello che erroneamente ho chiamato foro)

 

[ATTACH=CONFIG]114621[/ATTACH]

 

l'aria viene pescata e passando nella fresata presente su alcune valvole a saracinesca (ghigliottina) che vedi in figura.

 

[ATTACH=CONFIG]114622[/ATTACH]

 

Questa per esempio è una 04 in genere montata sul 24 del 200

Aprendo il gas, ad un certo punto si apre il passaggio e aumenta la quantità d'aria che arriva nel venturi, quindi smagrendo per il tratto della fresata.

Chiudendo il passaggio di cui sopra ovviamente tutto questo meccanismo non si innesca per cui non si ha smagrimento ai medi regimi

 

 

 

Ale, capisci che se hai la 04 e non ti cambia nulla il problema potrebbe non essere li?

Ti ho chiesto quale tipo di ghigliottina hai perchè ne esistono svariati modelli

Questo è lo 07

 

[ATTACH=CONFIG]114623[/ATTACH]

 

Come vedi niente fresata per cui niente effetto smagrimento.

 

 

 

.... ti avevo detto che buttavi un emulsionatore!!!! :Lol_5:

Sai quante cose ho sminchiato per i miei esperimenti? Un sacco ... di soldi!!!!

Magari non ho troppa esperienza di motori, ma di cose sminchiate .... oooohhhhh a voglia!!!!

Di getti del minimo ne ho un bel po da provare se vuoi.

 

 

 

 

Pochissimo è già tanto!!!

Ma perchè non consideri il getto del massimo?

 

 

:ciao: Gg

 

figurati!grazie mille!Vi seguo con molto interesse ... sperando di trovare una soluzione alle campanelle!!

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Da leroy hanno solo 0.8

oggi pome vado in un negozio di modellismo dove hanno lo 0.6

cmq ho letto in giro che questa modifica di rialesare un getto minimo con freno aria 160 ha fatto contento un duecentista

le forse tanti altri.....sono fiducioso!

per esempio qui

http://www.vesparesources.com/showthread.php?39462-Ghigliottina-senza-unghiata-su-SI24/page2

 

 

Per alesare metto il getto in morsa e ci vado molto cauto

vi aggiorno...

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MODERATOR
Ma è questo buchino sotto che devo allargare?[ATTACH]114633[/ATTACH]

 

Si quello e solo quello.

Ma che punta hai? 6 decimi?

 

 

:ciao: Gg

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Allora!

Allargato con punta 6/10, vite posteriore a 3 giri e foro ghigliottina tappato....ci siamo quasi!!!

È impercettibile ma lo fa ancora, sec me sarebbe da alesare di ancora di 5/100 ma il tizio nn ce l'aveva la punta da 65/100!!

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Solo col getto la cosa era già migliorata un po', tappando il foro della ghigliottina ho chiuso il cerchio!

Adesso si sente qualcosina ma roba veramente da poco solo a circa 75 a pelo gas

Non c'è niente da fare ste 200 vanno ricarburate completamente anche se originali!

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MODERATOR
Allora!

Allargato con punta 6/10, vite posteriore a 3 giri e foro ghigliottina tappato....ci siamo quasi!!!

È impercettibile ma lo fa ancora, sec me sarebbe da alesare di ancora di 5/100 ma il tizio nn ce l'aveva la punta da 65/100!!

 

Ma senza tappo cosa cambia?

 

Siamo sulla strada giustaaaaa!

 

Bene dai!!

 

Oggi da Tonazzo ho ordinato un po di materiale ed anche una serie di getti da torturare.

Inizierò con la 0,6 e poi a salire ... "Chissà se va" cantava un vecchio motivo!

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Gg ma tu ce l hai la punta da 65/100?

 

:Lol_5::Lol_5::Lol_5: secondo te? :mrgreen:

 

Dalla 0,3 a 1,5 mm con step da 0,05 (oltre a tutte le altre misure commerciali)

Compreso il trapanino a colonna sensitivo per montarle!!! ;-)

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Ti amo.

Ahahahahahah

 

:risata::risata::risata:

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Gigi secondo te il tappo empirico del foro ovale che ho fatto puo restare li definitivo o devo mettere la ghigliottina del t5?

 

.... non saprei, se è chiuso bene non dovrebbero esserci problemi :mah:

 

 

:ciao: Gg

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  • 2 weeks later...

hai foto del foro chiuso soprattutto come l'hai chiuso? inoltre la mia ha la sfiga che si imbroda di brutto al minimo, tanto che si ingolfa, se alesassi il getto del minimo non farebbe che peggiorare credo ...

Modificato da FedeBO
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we raga non posso andare qualche giorno al mare che mi stravolgete il nome , cercate la mia squadra di soccorsi , rottamate emulsionatori e getti , ma che mi combinate....

Per quanto riguarda quei 5 cent li recuperi tranquillamente anche con la punta da 60/100 se la fai sfregare delicatamente sulle pareti .

Ale secondo me ti stai fissando troppo con questi rumorini , come hai detto tu fanno compagnia ..... vai di gas e vedi come le campanelle non se sentono più.

P.S.: vedi di non venire giu dopo il 13 settembre , io non ci sono , sarò in toscana e ovviamente in auto,imbarcare la nonnina costa più dell'aereo, se sei fortunato trovi GianGTR che pure era in vacanza nel nord sardegna.

Dai che ormai ci sei , ottimo lavoro

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hai foto del foro chiuso soprattutto come l'hai chiuso? inoltre la mia ha la sfiga che si imbroda di brutto al minimo, tanto che si ingolfa, se alesassi il getto del minimo non farebbe che peggiorare credo ...

 

Ciao fede, non ho foto cmq ho preso una guarnizione di base cilindro e l'ho messa doppia, ho tappato il foro e ci ho avvitato sopra il filtro che la tiene pinzata e ferma.

Tuttavia il giorno prima di partire mi è arrivata la ghigliottina 5 (senza unghiata) che nn ho fatto in tempo a montare...e siccome i grilli nell'apertura da medi ad alti giri in quarta ancora si sentivano(ma non PIU a bel di crociera)....per andare via tranquillo (sono in Corsica tutt ora e SENZA GRILLI...solo rarissimamente a tipo 75 all'ora a motore bollente in 2 a pieno carico ma quasi impercettibili) ho messo la guarnizione di gg da 0,5 tra testa e cilindro.

Nonostante avessi usato castrol actievo c erano incrostazioni che aumentavano il rc e quindi il battito in testa, roba da cacciavite eh!

Insomma ora sono qui e la vespa va alla grande, al mio rientro ricominceranno gli esperimenti.

In 4 giorni bastia, Saint florant, calvi, evisa, Ajaccio, bonifacio, porto vecchio e calette/sterrati a manetta!

Ciao a tutti, ciao Gigi, ciao Luca!

ImageUploadedByTapatalk1346316210.588208.jpg

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MODERATOR
Nonostante avessi usato castrol actievo c erano incrostazioni che aumentavano il rc e quindi il battito in testa, roba da cacciavite eh!

Insomma ora sono qui e la vespa va alla grande, al mio rientro ricominceranno gli esperimenti.

In 4 giorni bastia, Saint florant, calvi, evisa, Ajaccio, bonifacio, porto vecchio e calette/sterrati a manetta!

Ciao a tutti, ciao Gigi, ciao Luca![/ATTACH]

 

Castrol Actievo??????? :orrore: Non ti dico cosa meriteresti!!!!!!!!!!!!!!!!!! :noncisiamo:

Goditi la "vespavacanza" e lascia che i "grilli" cantino che ti tengono compagnia!!!!

 

In corsica ci sono stato qualche anno fa e di tutta l'isola mi rammento della baia di Propriano .... Fantastica.

Se riesci vacci

Ciao Ale!!!!

 

 

:ciao: Gg

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Gigi nn lo so che castrol era, il tts nn esiste piu! ma costava un botto ed era sintetico.

Ora proprio ora sono entrato in riserva olio e vado a comprarlo (ma sta vespa consuma olio mix in quantità industriali!!!) vedrò quello che hanno!!

Sono già stato dove dici, fantastico!

Vi faccio una foto di dive sono ora

ImageUploadedByTapatalk1346327195.081437.jpg

Modificato da alelocate
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MODERATOR

Il successore del TTS non è l'Actevo ma il Power 1.

Ma passi da una marca all'altra per provare o perchè quello che trovi cacci dentro? :risata:

Calcola quanti Km fai con un litro di olio perchè la mia consumava tanto quando lo perdeva!!!

 

Comunque bei posti in corsica, molto più verde della Sardegna ma .... piena di corsi!!!! :mrgreen:

Goditela, ci vediamo al ritorno.

 

 

:ciao: Gg

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io ho ancora un litro e mezzo di tts,:Lol_5::Lol_5: poi passo al Power 1. sperando sia il suo degno successore, il castrol lo uso da una vita, sia sulla mia vespa:vespone:, che sulle motoseghe 15.000rpm mai avuto incrostazioni:ok:

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