Vai al contenuto



itinerario Modena - Cimone


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Bè,per l'esattezza sono 2.. La terza l'ho cambiata per sicurezza per non rimanere a piedi un'altra volta :D

 

Restano comunque troppe! ahahahaha!!!!

Volevo solo dire, riguardo il discorso candele, che: Magneti-Marelli batte alla stragrande NGK. Dopo la Croce Arcana candela cioccata anche per me. Cambio con Magneti Marelli usata e...MIRACOLO la Vespa ha ripreso ad andare alla grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 416
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

soccia l'hai messo Gabry che arriva ultimo!grande! Grazie a tutti ragazzi, è stata una bellissima giornata!Anche se non avevo ancora fatto enduro con la vespa e ho un pò di male al qlo :-) A domani con le mie foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato a casa 25min fa,tempo di una doccia e sono qua a commentare su VR!

Partenza promettente,arriviamo a spilamberto,facciamo 4chiacchere poi si decide di partire.. TAC! Pedivella spezzata :testate: Riparata con del cavo elettrico alla macgyver style. Colazione in bar vicino e via filati fino a Fanano senza nessunissimo problema. Arrivati a Capanna Tassoni affrontiamo una divertentissima strada sterrata fino ad arrivare a Croce Arcana (credevamo di aver perso gabriele ma alla fine ce l'ha fatta! :mrgreen: )

Il vento era alquanto fastidioso infatti dopo poco siamo fuggiti sul versante toscano... E lì iniziano i guai.... Devo ancora capire come abbia fatto ma nella discesa (forse a causa delle forti vibrazioni,delle buche e dei colpi ricevuti) ho cominciato a perdere tutta la benzina dall'attaccatura del rubinetto :testate:

Fortunamente dopo la seconda volta che perdevo tutta la benzina per terra ho risolto ed è andata bene! L'ultimo tratto di stradone abbiamo tenuto buone velocità senza nessun problema.

Ringrazio TUTTI per l'aiuto,sapendo di essere stata la causa di varie soste forzate.

Andrea (akira) per tutta la benzina che mi ha prestato dalla sua preziosa tanicchetta :mrgreen:

Fede e Carlo per l'appoggio morale e materiale

E come non ringraziare gabriele che mi riprendeva con la videocamera mentre bestemmiavo sporco di benzina ed olio? :sbonk:

 

Domani cambio il rubinetto così per la prossima uscita sarò iper in forma.. Perciò.. A quando il pranzo? :mrgreen:

 

 

Voi ragazzi siete già a casa?:ciao:

 

La prossima gita ti porto a Lourdes...:Lol_5::mrgreen:

 

Appena arrivato!

Ci tengo a ringraziare FedeBo, per il "ciceronaggio", Gabiele82, Akira80, SpecialDave e il resto che si sono "decombriccolati" prima, per la compagnia e la simpatia. Ho trascorso davvero un'ottima giornata con tutti. Belle strade e bei posti!

 

Ah...per la cronaca, adesso il vento si è assestato sugli 11 km/h, mentre quando eravamo noi in vetta, era sui 70 circa.

 

E te pareva, veniamo via e cala il vento...sembrava di essere in aereo...fuori però..:orrore:

 

Grazie a te di esserti sorbito tutti quei km per essere dei nostri..e grazie per aver soccorso "paternamente" i giovani Sbenzinati...:mrgreen:

 

Che gran peccato non essere venuto, leggo che vi siete divertiti molto, nel bene e nel male!

:ciapet::ciapet::ciapet:

 

 

Eccomi! Arrivato da un po'. Docciato e pisolinato!

Vorrei dare un po' di premi se non dispiace (sempre con ironia e senza offese per nessuno):

Premio maggior distanza percorsa: Qarlo

Premio maggior tempo con casco in testa: FedeBO

Premio sfiga maggiore: SpecialDave

Premio peggior prestazione in salita su sterrato: Gabriele82 -chi va piano va sano e lontano...:mrgreen::mrgreen:

Premio Vespa piu' lercia: SpecialDave

Premio piu' bestemmie tirate causa rotture: SpecialDave

Premio Vespa Vintage: Akira1980 (e dai ci sta...)

Premio Fuga di Soppiatto con zaino di Dave: pari merito tra... ehm... non so i nomi, ma gli amici di SpecialDave ;-)

Premio Frasi sconvenienti mentre la gente mangia: Akira1980

Premio Cameriera Figa: Osteria dopo la Croce Arcana

Premio Organizzazione puntigliosa e minuziosa: Gabriele82 - beh...era tutto volutamente lasciato al caso...stranamente è andato tutto liscio..quindi ricetta buona non si cambia...:mrgreen:

Premio Sterrato senza paura: Qarlo, Akira, Fede, tutti tranne Gabriele (sei lento!) - :mrgreen:in compenso mi sono sfogato sulla salita prima di arrivare all'abetone...è stata una bella galoppata cercare di distanziarvi, volevo arrivare in anticipo per fotografarvi...

Nel frattempo sono riuscito a farmi 3 o 4 curvoni davanti ai BMWisti...

Premio Giornata bellissima: tutti voi! Grazie di cuore!

Un saluto anche dalla Gina!

 

Grazie a te, per la tua simpatica e divertente presenza!!

 

Gabri posta le foto che abbiamo fatto alla croce!!

 

Pronti!!

 

Peró non mi avete dato il premio per il partecipante più anziano!!

 

Ad Akira, il premio "Gran piegatore con le gomme della cariola!!!"

 

Gran giornata davvero, uno spettacolo!

 

Non ho ancora capito come facesse a fare, in discesa quelle velocità con quelle gommine..:orrore:

 

Piacere di avervi conosciuti e dispiacere di aver fatto solo pochi metri insieme a voi...

 

Spero di potermi aggregare fino in fondo alla prossima...

 

il piacere è tutto nostro!!

passo croce arcana;vespa 001.jpg

passo croce arcana;vespa 003.jpg

passo croce arcana;vespa 004.jpg

passo croce arcana;vespa 006.jpg

passo croce arcana;vespa 007.jpg

passo croce arcana;vespa 014.jpg

passo croce arcana;vespa 015.jpg

passo croce arcana;vespa 016.jpg

passo croce arcana;vespa 023.jpg

passo croce arcana;vespa 027.jpg

passo croce arcana;vespa 033.jpg

passo croce arcana;vespa 035.jpg

passo croce arcana;vespa 036.jpg

passo croce arcana;vespa 037.jpg

passo croce arcana;vespa 038.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... come promesso ecco alcune foto ... notare la vespa che si è appoggiata sulla leva del freno della super di Andrea, ovviamente chi volesse mi mandi la mail in MP e gliele invierò

P1010355.jpg

P1010358.jpg

P1010361.jpg

P1010366.jpg

P1010368.jpg

P1010372.jpg

P1010375.jpg

P1010376.jpg

P1010384.jpg

P1010388.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito come facesse a fare, in discesa quelle velocità con quelle gommine..:orrore:

 

è tutta questione di manico ragaz... Comunque quelle gommine da cariola sono veramente buone. Continental è una sicurezza. Purtroppo costano una follia e sono abbastanza tenere come mescola (ed è quello che mi ha permesso anche di piegare come un dannato a velocità folle), per cui il prossimo treno sarà qualcosa di più economico. :mrgreen:

Altra nota di merito va alla sospensione anteriore nuova montata da poco... insomma io citengo che la Gina sia in ordine e che mi dia sicurezza. Se posso dirvi la mia poi (senza fare lo sburo) io vengo dalle moto e scendere ai 70/80/90 non mi sembrava folle come velocità. Ammetto che ripensando al mezzo con cui scendi si...risulta folle.

Prossima volta vado tranquillo dai! Prendiamo in considerazione il giro prorposto da Qarlo. Mi sembra molto interessante.

Per la serie problemi tecnici credo che lo sterrato abbia anche a me dato le sue grane. A parte il polverino OVUNQUE il cavo del cambio si è allentato e le prime due marce tendono a sganciarsi da sole se non ingranate bene e con calma... urge revisione dei rapporti e cambio olio frizione anche credo... (p.s. qualcuno sa dove caspita è il tappo dell'olio cambio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutta questione di manico ragaz... Comunque quelle gommine da cariola sono veramente buone. Continental è una sicurezza. Purtroppo costano una follia e sono abbastanza tenere come mescola (ed è quello che mi ha permesso anche di piegare come un dannato a velocità folle), per cui il prossimo treno sarà qualcosa di più economico. :mrgreen:

Altra nota di merito va alla sospensione anteriore nuova montata da poco... insomma io citengo che la Gina sia in ordine e che mi dia sicurezza. Se posso dirvi la mia poi (senza fare lo sburo) io vengo dalle moto e scendere ai 70/80/90 non mi sembrava folle come velocità. Ammetto che ripensando al mezzo con cui scendi si...risulta folle.

Prossima volta vado tranquillo dai! Prendiamo in considerazione il giro prorposto da Qarlo. Mi sembra molto interessante.

Per la serie problemi tecnici credo che lo sterrato abbia anche a me dato le sue grane. A parte il polverino OVUNQUE il cavo del cambio si è allentato e le prime due marce tendono a sganciarsi da sole se non ingranate bene e con calma... urge revisione dei rapporti e cambio olio frizione anche credo... (p.s. qualcuno sa dove caspita è il tappo dell'olio cambio?)

 

e quale sarebbe questo giro? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e quale sarebbe questo giro? :mrgreen:

 

 

Non mi stai attento!!!

 

http://www.vesparesources.com/showthread.php?54056-Mini-Raid-Passo-della-Futa

 

e portati un po' di miscela!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutta questione di manico ragaz... Comunque quelle gommine da cariola sono veramente buone. Continental è una sicurezza. Purtroppo costano una follia e sono abbastanza tenere come mescola (ed è quello che mi ha permesso anche di piegare come un dannato a velocità folle), per cui il prossimo treno sarà qualcosa di più economico. :mrgreen:

Altra nota di merito va alla sospensione anteriore nuova montata da poco... insomma io citengo che la Gina sia in ordine e che mi dia sicurezza. Se posso dirvi la mia poi (senza fare lo sburo) io vengo dalle moto e scendere ai 70/80/90 non mi sembrava folle come velocità. Ammetto che ripensando al mezzo con cui scendi si...risulta folle.

Prossima volta vado tranquillo dai! Prendiamo in considerazione il giro prorposto da Qarlo. Mi sembra molto interessante.

Per la serie problemi tecnici credo che lo sterrato abbia anche a me dato le sue grane. A parte il polverino OVUNQUE il cavo del cambio si è allentato e le prime due marce tendono a sganciarsi da sole se non ingranate bene e con calma... urge revisione dei rapporti e cambio olio frizione anche credo... (p.s. qualcuno sa dove caspita è il tappo dell'olio cambio?)

 

Se se se..ci crediamo che la prossima vai più piano con la nonnetta..si si..

 

Ecco le altre foto..

passo croce arcana;vespa 039.jpg

passo croce arcana;vespa 040.jpg

passo croce arcana;vespa 041.jpg

passo croce arcana;vespa 042.jpg

passo croce arcana;vespa 044.jpg

passo croce arcana;vespa 025.jpg

passo croce arcana;vespa 045.jpg

passo croce arcana;vespa 047.jpg

passo croce arcana;vespa 050.jpg

passo croce arcana;vespa 052.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

Potevi andare in vetta col Ducato fasullo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre un ducato è ..con gli interni più belli..questo è il mio amato Giampiero..fido compagno di mille viaggi..

adesso è in beauty farm

devo mettere a posto un angolo che ho affossato con uno scarrabile:banghead:

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...