Vai al contenuto


Si ho preso il PX...ma le chiavi...............


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho preso finalmente il PX a 100 €. Tutto a posto, ma c'è un problema. Il signore che me l'ha dato non ha le chiavi, le ha perse. Ora :

 

1) Come faccio per la messa in moto? (ho visto che su ebay ci sono i blocchetti d'accensione , vanno bene?

2) Come faccio per la sella, che purtroppo è chiusa? Come la "forzo"?

3) Si pul trovare da qualche parte in commercio il blocchetto per la serratura della sella?

 

Grazie a tutti...

 

VR #1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho preso finalmente il PX a 100 €. Tutto a posto, ma c'è un problema. Il signore che me l'ha dato non ha le chiavi, le ha perse. Ora :

 

1) Come faccio per la messa in moto? (ho visto che su ebay ci sono i blocchetti d'accensione , vanno bene?

2) Come faccio per la sella, che purtroppo è chiusa? Come la "forzo"?

3) Si pul trovare da qualche parte in commercio il blocchetto per la serratura della sella?

 

Grazie a tutti...

 

VR #1

 

stai fermo non toccare nulla!!!! (tanto se non vengo io non lo puoi spostare :D)

 

1) la messa in moto è l'ultimo dei tuoi problemi, poi ti spiego

2) se la sella è buona qualcosa ci inventiamo, se è ridotta male la copertura è più facile

3) certo, ma abbi pazienza e poi ti spiego tutto

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh no no...l'ho comprato ma nn c'ha le chiavi il signore perchè sto px è fermo da tempo, e le chiavi saranno oramai in qualche secchione..eheh..la sella è buona, anzi, a me sembra addirittura una di quelle proprio nuovo tipo con la fodera quella idrorepellente come l'Sh 150 per capirci...ma nn mi sono soffermato molto su sto particolare. L'altro PX che presi, anche lui senza chiavi, è stato un trauma, ho dovuto trapanare la serratura ma c'ho messo duemila ore. Per esempio la sella del mio px, se la forzi con un cacciavite e fai leva si alza anche se è chiusa...eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quando ero giovane, per aprire le selle chiuse a chiave, uno teneva la sella sollevata, mentre un'altro dava una martellata sulla serratura. Nessuna sella hai mai resistito e senza romperla.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Eiiiiaaaa, vediamo di non istigare a delinquere! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa

La sella, se la alzi un pochino, ci riesci ad infilare una chiave inglese per svitare il perno di fissaggio che blocca il telaio al blocco serratura.

 

la preferisco a questa

 

Quando ero giovane, per aprire le selle chiuse a chiave, uno teneva la sella sollevata, mentre un'altro dava una martellata sulla serratura. Nessuna sella hai mai resistito e senza romperla.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi mi stupite... nn avete mai sentito parlare di grimaldelli e torsori... in 10 secondi (se sei moooooooolto pratico e allenato) apri sia serrature delle vespe che portoni lucchetti etc... è considerato dagli amanti del genere uno sport... si chiama ********. informatevi... ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi mi stupite... nn avete mai sentito parlare di grimaldelli e torsori... in 10 secondi (se sei moooooooolto pratico e allenato) apri sia serrature delle Vespe che portoni lucchetti etc... è considerato dagli amanti del genere uno sport... si chiama ******. informatevi... ciao a tutti

Guarda, come esordio nei nostri forum, non mi sembra proprio il massimo.

Da quanto scrivi, sembrerebbe che tu abbia una certa esperienza in materia, ma voglio sperare di sbagliarmi. Se la tua era solo una battutaccia, scusami e benvenuto a bordo, altrimenti ................. !

Al posto dei puntini, metti quello che più ti aggrada.

A te la palla, ora. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io lo faccio solo ad uso personale e quando ne ho bisogno e sulle MIE serrature (quando perdi le chiavi poi mi dici quanto ti prende il fabbro per fare la stessa cosa...). Io imparo a fare tutto quello che posso imparare a fare... Di sicuro tu, come me e tantissimi altri, non vai dal meccanico per farti cambiare lo spillo del carburatore, come io non vado dal fabbro a farmi aprire le serrature se perdo le chiavi, non dico che chi lo fa è un ignorante ma dico che quando le cose si fanno da soli si è + soddisfatti, si ha risparmiato, e si è più completi dal lato capacidivo! Non avere pregiudizi, impara tutto quello che hai la fortuna di imparare che ti assicuro che ci sarà un momento in cui ti ricorderai queste parole!

 

A te la palla, ora. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, certamente l'arte di sapersi arrangiare è bel vantaggio, ma converrai che certe informazioni è bene che non circolino su internet. Credo non ti piacerebbe non ritrovare la tua Vespa parcheggiata sul marciapiede, no?? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a chi critica senza fondamento che la base di ogni tecnica di messa in sicurezza, di antifurto, o di maccenismi che evitano appunto il scasso della serratura sono derivate prima dalla conoscenza di tutte le teniche di scasso, e di tutto ciò che atto ad aprire una serratura senza avere le chiavi... Se non si conoscono a fondo le minacce non si è in grado di prendere contromisure. Io infatti quando voglio comprare un lucchetto faccio attenzione che risponda a certi standard da me fissati per avere un livello di messa in sicurezza abbastanza elevato, chi non sa certe cose invece può comprare un lucchetto che all'apparenza può semprare robusto ma poi si apre senza chiavi in 10 secondi... riflettete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si conoscono a fondo le minacce non si è in grado di prendere contromisure.

su questo sono d'accordo e come me credo chiunque dotato di buon senso.

 

riflettete...

 

allora forse una cosa ancora non è chiara. ognuno nel suo privato è libero di fare ciò che meglio crede rispondendone di conseguenza, sono responsabilità e problemi suoi. perciò se tu pratichi questo hobby o questa passione per divertimento, per averne benefici in termini di valutazione di sicurezza ecc. ecc. ben venga e non c'è nulla di male.

ma come ti ho già spiegato il problema è che certi contenuti in pubblico non sono in tema e soprattutto la loro diffusione e divulgazione non è gradita. io stesso come tanti altri maneggiando con le vespe certe cose le sanno, ma una cosa è spiegarle all'amico fidato che resta senza chiavi, una cosa è renderle pubbliche e disponibili per chiunque, anche chi magari cerca di farsi una cultura su come mettere in moto senza chiavi o che magari scoprendo certe cose possa cedere a certi insani appetiti.

nel dubbio certi offtopic restano tali, senza che per questo si voglia o meno giudicare chi li pratica. perciò non c'è niente di personale, avessi l'hobby dell'hacking sarebbe stato lo stesso, nè + nè -.

la critica quindi non è personale nè lo è mai stata, è semplicemente il tentativo,anche brusco, di ricordare che certi argomenti qui sono offtopic e non se ne parla, senza per questo discriminare nessuno.

la politica di VR non sta nel cancellare o editare senza dare spiegazioni, di questo te ne sarai accorto, proprio perchè è importante che eventuali modifiche ai post siano fatte in nome di regole chiare e precise e che questo sia chiaro a tutti per evitare polemiche inutili ed ingiustificate.

a questo punto confido che chiarito ulteriormente la questione si estingua anche questo accenno di polemica che non ha ragione di essere, visto che nessuno critica o giudica te e il tuo hobby, ma la sua pubblica divulgazione si.

come già detto sei e resterai il benvenuto con temi intopic di cui si può discutere online, di altri come questo magari se ne parla di persona a quattrocchi senza che una innocente chiaccherata possa diventare oggetto di uso improprio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, come tu certamente avrai capito, non ho polemizzato sulla modifica del mio primo post perchè ne comprendo appieno le ragioni, invece quello che non comprendo è la risposta di "senatore" che senza saperne nulla in materia non perde tempo nel senteziare con frasi di pessimo gusto e dal dubbio effetto; per questo motivo, d'altronde, invito questa tipologia di persone a riflettere sull'importanza del "capire". Con questo post ho voluto solamente chiarire in modo definitivo la mia posizionie in quanto considero questa discussione già chiusa con la speranza che chi doveva "capire" abbia "capito".

 

Ciao...

 

Fex

Link al commento
Condividi su altri siti

..quello che non comprendo è la risposta di "senatore" che senza saperne nulla in materia non perde tempo nel senteziare con frasi di pessimo gusto e dal dubbio effetto; per questo motivo, d'altronde, invito questa tipologia di persone a riflettere sull'importanza del "capire".

 

conosci senatore? credo proprio di no. se lo conoscessi sapresti che, aldilà dell'avere opinioni discordi, è lungi dal discriminare quello che non conosce e dal rifiutare di "capire". non aggiungo altro perchè onestamente non ce n'è bisogno, leggiti qualche post e capirai con chi hai a che fare molto + di quanto possa farti capire io.

piuttosto visto che la sua risposta ti ha stizzito ti chiedo solo due cose:

1)hai pensato che probabilmente avendo tu un solo messaggio ed essendo quindi un utente "sconosciuto" abbia solo cercato di farti capire che il contenuto ed il tono del tuo messaggio era altamente fraintendibile ? insomma hai provato a "capire" il suo punto di vista in termini di moderatore (anche se non di questa sezione) di forum pubblico con tutto quello che ne compete?

2) se l'hai pensato perchè non gli hai mandato un PM spiegandogli il tuo punto di vista ed evitare questi strascichi inutili ?

 

Con questo post ho voluto solamente chiarire in modo definitivo la mia posizione in quanto considero questa discussione già chiusa con la speranza che chi doveva "capire" abbia "capito".

Ciao...

Fex

 

Fex ti assicuro che la tua posizione è chiara. e ti assicuro che se ti fossi reso conto di quanto potesse essere fraintendibile il tuo messaggio di esordio e ne avessi parlato con lui in privato tutto sta storia non sarebbe nemmeno nata. internet abbatte le distanze,ma a volte ci fa dimenticare che non stiamo parlando con chi ci conosce ed è in grado di pesare le nostre parole, specie se non ci ha mai sentito "parlare". io stesso difficilmente edito e al tuo messaggio ho dovuto mettere mano.

alla luce di tutto ciò, anch'io

considero questa discussione già chiusa con la speranza che chi doveva "capire" abbia "capito"

e la questione sia chiusa.

quindi spero che finalmente si ricominci a parlare di Tecnica di Vespa perchè altrimenti comincio a moderare davvero :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fex, nel caso non ti arrivasse la mail di notifica, ti rendo noto che hai un PM, per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...