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Classifica dei gruppi termici per le PX


giannimini
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ci credi che non lo so manco io come ci sono arrivato?

 

comunque erano dei pdf...

 

vedendo tutto ciò sono sempre più convinto che monterò un malossi sulla lml... e lamelle in carbonio con stopper rialzato da 0.40

 

con quelle dovrei già essere apposto :mrgreen:

 

ah... e un filtro t5 se lo trovo a poco o una trombetta d'aspirazione ce le metterei pure

 

come marmitta credo svuoterò il mio padellino... anche se la simonini costa poco e rende tantissimo

 

se guardi il grafico il polini va di più.. buco a parte ( la famosa botta...)

io personalmente ora giro con un lamellare lavorato per il malossi su cui ho installato un polini. avevo il vecchio gt monofascia e mi fidavo poco.

conta che il malossi costa un occhio

 

l'aspirazione come vedi fa poco.. da 20 a 24 cambia poco.

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Si ma la differenza di cavalli è minima ! Il malossi poi se vedete su ebay (io uso quello per i prezzi, tanto quelli di listino sono messi per figura) costa quanto il polini e inoltre ti da pure i getti e 3 fasce se non mi ricordo male!

 

Oltre ad avere pure la guarnizione in testa...

 

Se fossi un meccanico stai tranquillo che prenderei il polini, ma siccome me lo monterei da solo il gt e non voglio assolutamente toccare i carter, sulla lml il malossi combacia meglio... Me ne frego di avere un cavallo meno ;-)

 

Se poi mi viene il pallino di raccordare raccordo per il malossi e a che ci sono metto in corsa 60, ma per adesso è il preferito!

 

Per i PDF ho visto che solo pesantucci, devo trovare il modo i ridurli! Comunque non sono altro che le immagini i PDF... Con delle citazioni in inglese... Sono i grafici la cosa bella. Parlano da soli :-)

 

Il sito l'ho trovato comunque ed è offline (dove ho preso i PDF)

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per il prezzo hai ragione.. ero rimasto indietro lo vendevano a molto di più. PS: attento alle scaldate il pistone costa il doppio del polini...

 

Per io travasi il malossi li ha più spostati verso il basso ( sul carter) e tondeggianti.combaciano meglio ma è poca roba .. ma se sembra vada meglio bene venga...

 

ok per i pdf.. quando resci

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non capisco dei travsi spostati verso il basso...

 

forse intendi che sono più vicini allo scarico giusto?

 

comunque il polini va meglio lo stesso anche se combacia male... solo che ha una erogazione diciamo più ambigua ahahahahh sempre su carter lml parlo

 

il malossi lo vedo come una specie di dr per px ma molto più pompato...

 

fatto sta che in inghilterra tutti montano malossi o dr modificati all'osso sulle lml...

 

perfino eddy bullett che è importatore lml per l'inghilterra a aquanto ho capito... consiglia a tutti di mettere il malossi sui carter lml...

 

forse non vuole sbattersi a raccordare a destra e sinistra bo ahahah

 

tu che metteresti se avessi una lml?

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se guardi le guranizioni alla base quella polini è meno scavata verso lo scarico.. non so come spiegarmi..

 

Il malossi è più piatto.. un pò come l'M1X. Io sono abituato all'urlo quando entra in coppia...

Il malossi però è tutto fuorchè un DR.. come tolleranza e come compressione.. se non lo setti a dovere non ci pensa due volte a fotterti.

 

io? dipende da cosa voglio ottenere.. l'ultimo motore che avevo lml è partito un mese fa verso un M1X.. l'ho venduto dopo che era un pezzo a pigliar polvere.

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tu credi che il polini abbia l'entrata in coppia più marcata rispetto al malossi?

 

il discorso travsi alla base penso che l'ho capito... praticamente il malossi ha i travasi più larghi dalla parte dello scarico (come l'lml e l'm1x) invece il polini è più lungo come buchi dalla parte opposta allo scarico (infatti per farlo combaciare meglio si deve limare anche il cilindro)

 

effettivamente è bella la botta dei 2t quando entrano in coppia... ma non mettermi in testa strane idee... mi ero quasi convinto ahahhahha

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gurdando il gradico in realtà il polini ha un buco e poi parte ( la botta) il malossi è più lineare per questo sale sempre e non dà " il calcio"...

 

nonho la possibilità sennò ti facevo le foto delle due guarnizioni sovrapposte e si capiva bene... dovrei avere anche un DR alvorato coi travasi simil malossi..

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i grafici postati sono molto interessanti (anche se mi aspettavo queste risposte come uno anche io)

quello che mi ha lasciato invece di sasso è il pochissimo (se non nullo) incremento di prestazione dato dalla sostituzione del carburatore....:azz:

un ultimo appunto per il filtro t5...io da quando l'ho montato (modificato come da istruzioni VR) non l'ho piu abbandonato e lo consiglio a tutti!

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bhe... dipende pure su cosa lo metti il carburatore...

Ogni motore reagisce a modo suo.

 

Personalmente il "sitema VR" di modifica del filtro T5 mi fa sorridere...

La piaggio lo ha fatto più grosso per far respirare meglio il motore e voi per farlo entrare sotto il coperchio px old lo abbassate e riducete la portata? mica tanto furbo...

 

Mettere il coperchio T5 o px new sarebbe stato più sensato

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bhe... dipende pure su cosa lo metti il carburatore...

Ogni motore reagisce a modo suo.

 

Personalmente il "sitema VR" di modifica del filtro T5 mi fa sorridere...

La piaggio lo ha fatto più grosso per far respirare meglio il motore e voi per farlo entrare sotto il coperchio px old lo abbassate e riducete la portata? mica tanto furbo...

 

Mettere il coperchio T5 o px new sarebbe stato più sensato

beh comunque anche se abbassato è sempre piu alto del filtro originale... e il cornettino sull'imbocco venturi fa anche qualcosa...no?

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ciao a tutti, vi lascio la mia esperienza ...

 

io ho da 5000km un parmakit tsv , montato p&p, adeguato getti e marmitta polini....nessun problema

 

adesso ho smontato tutto x allargare i travasi, controllato pistone OK, canna PERFETTA...tutto ok...

 

nessuna crepa...

 

però....

 

fin da nuovo fa un leggero ticchettio...

 

svi allego un video....

 

sarà normale???

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MODERATOR
Personalmente il "sitema VR" di modifica del filtro T5 mi fa sorridere... La piaggio lo ha fatto più grosso per far respirare meglio il motore e voi per farlo entrare sotto il coperchio px old lo abbassate e riducete la portata? mica tanto furbo...

 

Quoto!!! :ok:

Io li ho provati entrambi, cioè: filtro abbassato con coperchio originale e filtro originale con coperchio rialzato.

In entrambi i casi il conetto vortex allineato e lucidato.

Beh, la differenza si sente eccome, tant'è che ho lasciato fisso quello con caperchio rialzato (7 mm)

Certo, sarebbe meglio non averlo il coperchio vaschetta, ma per estetica e per il rumore ....

Comunque mi ripeto: il filtro T5 va lasciato così com'è per avere migliorie ... oltretutto non giustificherebbe la versione del carburatore SI "G" che piaggio ha creato più basso per il filtro in questione.

 

 

:ciao: Gg

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Quoto!!! :ok:

Io li ho provati entrambi, cioè: filtro abbassato con coperchio originale e filtro originale con coperchio rialzato.

In entrambi i casi il conetto vortex allineato e lucidato.

Beh, la differenza si sente eccome, tant'è che ho lasciato fisso quello con caperchio rialzato (7 mm)

Certo, sarebbe meglio non averlo il coperchio vaschetta, ma per estetica e per il rumore ....

Comunque mi ripeto: il filtro T5 va lasciato così com'è per avere migliorie ... oltretutto non giustificherebbe la versione del carburatore SI "G" che piaggio ha creato più basso per il filtro in questione.

 

 

:ciao: Gg

 

oh finalmente una prova comparativa. Io nemmeno ci ho provato ad abbassare il filtro...

 

credevate che alla piaggio per avere il filtro più grosso si sarebbero imbarcatati nel lavoro di abbassare il carb e alzare il coperchio quando poteva andare bene il filtro abbassato?

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MODERATOR
oh finalmente una prova comparativa. Io nemmeno ci ho provato ad abbassare il filtro...

 

credevate che alla piaggio per avere il filtro più grosso si sarebbero imbarcatati nel lavoro di abbassare il carb e alzare il coperchio quando poteva andare bene il filtro abbassato?

 

Ma il coperchio della T5 è più alto? e se si sai di quanto? Grazie

 

 

:ciao: Gg

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uguale?

 

è simile quello px disco ma più alto di quello px old...

 

Si vociferava fosse uguale e quando trovai allo sfascio un T5 mi pareva uguale....và anche detto che il carburatore era un 20 quindi non escludo che ci avessero infilato il blocco del PX e via.

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Si vociferava fosse uguale e quando trovai allo sfascio un T5 mi pareva uguale....và anche detto che il carburatore era un 20 quindi non escludo che ci avessero infilato il blocco del PX e via.

 

Case un consiglio... parla per cose certe... non su voci.

Dalla tua risposta sembrava tu avessi la certezza di ciò.

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Case un consiglio... parla per cose certe... non su voci.

Dalla tua risposta sembrava tu avessi la certezza di ciò.

 

Uno io ho visto questo smontando da un T5 il filtro che poi ho montato sulla mia,se in effetti ci avessero messo le mani non lo sò,ti ho già espresso che il carburatore era un 20/20 D quindi era pasticciata,se poi è effettivamente differente mea culpa.

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  • 9 months later...
  • 1 year later...

Ciao a tutti ragazzi!!! Ma qualcuno di voi ha provato di recente un parmakit 177 tsv corsa 60? Il pistone ha ancora lo stesso problema di prima? (si spacca)? Avrei in mente di comprarlo, e visto la spesa vorrei prima qualche parere fresco fresco.

Grazie in anticipo!

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Ciao a tutti ragazzi!!! Ma qualcuno di voi ha provato di recente un parmakit 177 tsv corsa 60? Il pistone ha ancora lo stesso problema di prima? (si spacca)? Avrei in mente di comprarlo, e visto la spesa vorrei prima qualche parere fresco fresco.

Grazie in anticipo!

 

Nessuno?:cioe::-(

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