Vai al contenuto



parmakit tsv


nanea
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 200
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a me hanno detto che il problema si e presentato su un numero ristrettissimo di pezzi e che se montato bene non dovrebbe dare problemi.

ne hanno venduti molti figuriamoci se li mandano indietro tutti

E che ti possono dire, io ne ho rotto 4 di pistoni e per adesso lo tolto,

tanti amici miei hanno rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo monto da circa 5000 km con travasi raccordati, albero anticipato, c 57, rapporti del 200, si 24 e volano portato a 1,9 kg. E' una elaborazione tranquilla ed equilibrata, la vespa supera i 120 con un tiro ben distribuito ai medio-alti e ad andatura di crociera consuma veramente poco... ma a quanto sento mi pare di rappresentare una minoranza visto che le rotture spopolano...

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ti possono dire, io ne ho rotto 4 di pistoni e per adesso lo tolto,

tanti amici miei hanno rotto.

E' una vergogna che i test di alcuni prodotti li dobbiamo fare noi!!!

Troppi vespisti hanno rotto quel pistone, come troppi hanno grippato il pinasco in ghisa, e troppi hanno dovuto togliere alla svelta il clutch slider della pinasco, e troppi hanno rotto la campana frizione ricavata dal pieno.

Le ditte che producono parti racing per la vespa sono tutte italiane, e mi duole dirlo, ma vista la passione per la vespa che hanno in Germania, mi piacerebbe trovare sul mercato qualche loro prodotto.

 

Scusate lo sfogo, ma da tempo mi tenevo dentro questo rospo!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca a te lo hanno cambiato? (o era un'altro ragazzo di messina col TSV?:crazy::azz: )

allora, a me non l'hanno cambiato perchè ancora fortunatamente non sè rotto!il mio è stato uno dei primi TSV arrivati in Sicilia( forse sono stato il secondo a comprarlo dopo Carmelo/Mega),parlo dell'estate 2010, ci siamo accorti subito che le tolleranze non erano quelle riportate.

per scrupolo lo abbiamo rispedito (tutto il cilindro)in fabbrica per accertamenti, ci hanno detto che era tutto a posto.Intanto intorno a me cominciava la moria dei pistoni...che dire?mi sembra di essere un'eccezzione, non la regola...io lo monto con rapporti lunghi, 24 originale, sip performance e albero fasciato...la mia guida è molto da curve...quindi tirate di 2,3za( anche brutali) e poca 4rta( per mancanza di rettilinei), in autostrada comunque i miei fondoscala li ho toccati...diciamo che non sono un pazzo ma neanche un pensionato...il problema è solo uno...a me il cilindro in se come prestazioni piace( se si pensa che monto uno spaco originalissimo) ma sapere di 'sto problema non mi fà mai andare in giro tranquillo al 100%...discorso nuovo pistone...semplicemente non esiste un nuovo pistone...è il vecchio con un pò di graffitatura...l'unico pistone nuovo è il forgiato che solo lui ti costa 150,00 cucchi di listino...quindi se anche te lo cambiano non hai risolto un fico!!

capitolo m1x/m1xl nuovo...se solo avessi i soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no anno detto che il nuovo e stato rinforzato ed anno chiuso qualche finestra e poi c'è il forgiato a me la parmakit a detto 170€

ma con quello si risolve il problema o no

meglio 170 che 400 del quattrini

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre quattrini spendi ahhh

Ma visto che mega ha messo il pistone pinasco sul polini, potrebbe funzionare il tsv con il pistone del pinasco???

NOn ho nessuno di questi g.t. sotto mano però l'idea non mi pare malvagia.

Chiaro che sarebbe meno prestante però...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no anno detto che il nuovo e stato rinforzato ed anno chiuso qualche finestra e poi c'è il forgiato a me la parmakit a detto 170€

ma con quello si risolve il problema o no

meglio 170 che 400 del quattrini

 

Quando vedi un quattrini cambi idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre quattrini spendi ahhh

Ma visto che mega ha messo il pistone pinasco sul polini, potrebbe funzionare il tsv con il pistone del pinasco???

NOn ho nessuno di questi g.t. sotto mano però l'idea non mi pare malvagia.

Chiaro che sarebbe meno prestante però...

 

 

Il pistone pinasco nel parmakit non ci entra....

e poi se entre lo devi cannibalizzare....ma con quelle fasce dspesse un centimetro, meglio un pistone Polini allora

Link al commento
Condividi su altri siti

allora aspettiamo ancora un poco poi se non arrivano gli scriviamo tutti insieme e proteste a manetta con parmakit

dopodiche mettere soldi da parte per quattrini che dalla parma mi hanno detto che li nichelano loro per QUATTRINI

Link al commento
Condividi su altri siti

mega dicci tu se si puo fare pist pinasco su tsv

No non ci entra, sul polini non entrava neanche ho fatto asportare materiale dalla canna fino al giusto valore di tolleranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora aspettiamo ancora un poco poi se non arrivano gli scriviamo tutti insieme e proteste a manetta con parmakit

dopodiche mettere soldi da parte per quattrini che dalla parma mi hanno detto che li nichelano loro per QUATTRINI

:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tragicomico....:roll:

 

Vabbè io lo monto poi se se rompe amen...vi farò sapere....una preghierina grazzzzie....

:offtopics:appproposito...Pauluuuuusssss...ma il progetto nonna?? a che punto sei???:Lol_5::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedi un quattrini cambi idea....

 

 

A proposito come ti ci stai trovando con questo cilindro? che paragone mi può fare di scatola fra polini e parmakit anche se quest'ultimo non lhai provato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito come ti ci stai trovando con questo cilindro? che paragone mi può fare di scatola fra polini e parmakit anche se quest'ultimo non lhai provato bene.

 

 

come dicevo non l'ho montato ma solo a guardarlo mettendo il pistone al pmi ti accorgi che le sezioni di passaggio della parte bassa dei travasi è almeno doppia.

L'angolazione dei quattro travasi è più spostata verso il dietro e verso l'alto, i due travasi frontescarico sono invece più piccoli rispetto alla ,maestosità del travaso del parmakit

Il pistone non è molto leggreo ma al suo interno ha delle nervature di rinforzo realizzate proprio dove si rompe il pistone parmakit

Non ha i booster che a mio avviso per i giri che raggiunge un mootore di questi fanno più danno che guadagno.

La fusione è di qualità superiore come la cromatura (nicasyl) e le finiture dei travasi.

Costa caro ma secondo me il prezzo è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo non l'ho montato ma solo a guardarlo mettendo il pistone al pmi ti accorgi che le sezioni di passaggio della parte bassa dei travasi è almeno doppia.

L'angolazione dei quattro travasi è più spostata verso il dietro e verso l'alto, i due travasi frontescarico sono invece più piccoli rispetto alla ,maestosità del travaso del parmakit

Il pistone non è molto leggreo ma al suo interno ha delle nervature di rinforzo realizzate proprio dove si rompe il pistone parmakit

Non ha i booster che a mio avviso per i giri che raggiunge un mootore di questi fanno più danno che guadagno.

La fusione è di qualità superiore come la cromatura (nicasyl) e le finiture dei travasi.

Costa caro ma secondo me il prezzo è giusto.

 

La finitura del M1X rispetto a un Parmakit è di 2 gradini superiore, come le raggiature di tutti i travasi, sulla cromatura non mi pronuncio in quanto non del settore, ma al fresino la cromatura del X è dura come il marmo mentre quella del TSV è venuta via in maniera del tutto differente e molto + facilmente.

Nel nuovo X la forma dei travasi sia principali secondari e frontescarico sono diversi dalla prima serie, puntano molto + verso il pistone rispetto al primo, quindi erogazione e ripresa "dal basso" è sicuramente + consistente.

C'è da dire che a confronto del TSV son di parecchio più ALTI, e per un turismo decente non è che si vada tanto d'accordo con una Padella (per fare i soffritti) ovvio appunto che un cilindro del genere deve essere "accordato" ad una espansione meglio se la SUA dato che il Quattro in fatto di espansioni ne sa parecchio...

Lo scarico è bello largo mi pare siamo già a un 66/7% ed è alla stessa fasatura el TSV 170*

Per farlo andare se si vuol farlo andare come si deve lo si fa Lamellare e il giocattolo è già bello che pronto.

Testa direi che invece la vince quella del TSV: una banda giusta non scarsa come quella dell'X candela centrata ma sempre in posiz. originale, con squish onesto e si può pure osare (a patto magari di rompere il pistone :mah: grrr...)

Il pistone ha già ben descritto sopra.

Io terrei l'X a vita ma essere obbligato ad avere l'esp. per fare un viaggio lungo non mi va a genio e montare 400 e passa euro per andare come un Polini o un Dr direi che proprio non è il caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo...peccato per il pistone da 62 dell'X altrimenti il trapianto sul TSV era da fare ad occhi chiusi...:Lol_5:

Stessa altezza di compressione, stessa profilatura del cielo superiore, fasce da 0.8 in S10, spinotto biconico, fermi a C mmmhhh..

Link al commento
Condividi su altri siti

La finitura del M1X rispetto a un Parmakit è di 2 gradini superiore, come le raggiature di tutti i travasi, sulla cromatura non mi pronuncio in quanto non del settore, ma al fresino la cromatura del X è dura come il marmo mentre quella del TSV è venuta via in maniera del tutto differente e molto + facilmente.

Nel nuovo X la forma dei travasi sia principali secondari e frontescarico sono diversi dalla prima serie, puntano molto + verso il pistone rispetto al primo, quindi erogazione e ripresa "dal basso" è sicuramente + consistente.

C'è da dire che a confronto del TSV son di parecchio più ALTI, e per un turismo decente non è che si vada tanto d'accordo con una Padella (per fare i soffritti) ovvio appunto che un cilindro del genere deve essere "accordato" ad una espansione meglio se la SUA dato che il Quattro in fatto di espansioni ne sa parecchio...

Lo scarico è bello largo mi pare siamo già a un 66/7% ed è alla stessa fasatura el TSV 170*

Per farlo andare se si vuol farlo andare come si deve lo si fa Lamellare e il giocattolo è già bello che pronto.

Testa direi che invece la vince quella del TSV: una banda giusta non scarsa come quella dell'X candela centrata ma sempre in posiz. originale, con squish onesto e si può pure osare (a patto magari di rompere il pistone :mah: grrr...)

Il pistone ha già ben descritto sopra.

Io terrei l'X a vita ma essere obbligato ad avere l'esp. per fare un viaggio lungo non mi va a genio e montare 400 e passa euro per andare come un Polini o un Dr direi che proprio non è il caso....

osa,osa...io ce l'ho a 0,9/1....!

capitolo espa...sì...è vero...il tsv con una megadella o polidella o sip road và( L'X NO!)...ma con una scootrs o sip và...IL DOPPIO!! giusto oggi sono rimasto stupito...a 120 è entrata in coppia...UNA SECONDA VOLTA!!! e la lancetta è sparita!!con la megadella non mi era mai successo:rulez:

questa foto l'ho scattata subito dopo essermi fermato...non riuscivo più a guidare dalle risate che mi stavo facendo!!:Lol_5:

IMG_1431.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, a me non l'hanno cambiato perchè ancora fortunatamente non sè rotto!il mio è stato uno dei primi TSV arrivati in Sicilia( forse sono stato il secondo a comprarlo dopo Carmelo/Mega),parlo dell'estate 2010, ci siamo accorti subito che le tolleranze non erano quelle riportate.

per scrupolo lo abbiamo rispedito (tutto il cilindro)in fabbrica per accertamenti, ci hanno detto che era tutto a posto.Intanto intorno a me cominciava la moria dei pistoni...che dire?mi sembra di essere un'eccezzione, non la regola...io lo monto con rapporti lunghi, 24 originale, sip performance e albero fasciato...la mia guida è molto da curve...quindi tirate di 2,3za( anche brutali) e poca 4rta( per mancanza di rettilinei), in autostrada comunque i miei fondoscala li ho toccati...diciamo che non sono un pazzo ma neanche un pensionato...il problema è solo uno...a me il cilindro in se come prestazioni piace( se si pensa che monto uno spaco originalissimo) ma sapere di 'sto problema non mi fà mai andare in giro tranquillo al 100%...discorso nuovo pistone...semplicemente non esiste un nuovo pistone...è il vecchio con un pò di graffitatura...l'unico pistone nuovo è il forgiato che solo lui ti costa 150,00 cucchi di listino...quindi se anche te lo cambiano non hai risolto un fico!!

capitolo m1x/m1xl nuovo...se solo avessi i soldi...

 

Allora mi sa che ti confondo con qualcun'altro... Ricordo di aver letto su Et3 di un siculo che ruppe il pistone dopo poco. Se non erro gli esplose pure qualcosa a livello di gruppo cambio/frizione che gli trapassò la camera di manovella, e anche se in maniera lieve ma aspirava.. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...