Vai al contenuto



parmakit tsv


nanea
 Share

Recommended Posts

[/size]

osa,osa...io ce l'ho a 0,9/1....!

capitolo espa...sì...è vero...il tsv con una megadella o polidella o sip road và( L'X NO!)...ma con una scootrs o sip và...IL DOPPIO!! giusto oggi sono rimasto stupito...a 120 è entrata in coppia...UNA SECONDA VOLTA!!! e la lancetta è sparita!!con la megadella non mi era mai successo:rulez:

questa foto l'ho scattata subito dopo essermi fermato...non riuscivo più a guidare dalle risate che mi stavo facendo!!:Lol_5:

 

Senza niulla togliere alle marmitte modificate dal buon MEGA.....

Le espansioni sono le marmitte per le vespe elaborate!!!!!!

e se ben accordate danno prestazion inavvicinabili :bravo::bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora mi sa che ti confondo con qualcun'altro... Ricordo di aver letto su Et3 di un siculo che ruppe il pistone dopo poco. Se non erro gli esplose pure qualcosa a livello di gruppo cambio/frizione che gli trapassò la camera di manovella, e anche se in maniera lieve ma aspirava.. :boh:

stai facendo un mix di siculi!!il pistone si ruppe a Carmelo/Mega, a me si ruppe( anzi, si dissaldò)l'anello di rinforzo sulla campana e,effettivamente, uno dei pezzi mi bucò i carter!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

stai facendo un mix di siculi!!il pistone si ruppe a Carmelo/Mega, a me si ruppe( anzi, si dissaldò)l'anello di rinforzo sulla campana e,effettivamente, uno dei pezzi mi bucò i carter!!:ok:

 

Teccà mancia... :azz::mrgreen:

 

 

Ora tutto chiaro. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente arrivato nuovo pistone in garanzia per adesso sembra che vada non ci sono più le due 4 finestre ma solo più le 2 sotto e per fine mese si fanno i carter. Grazie ancora per la serietà della parmakit con sostituzione gratis ed anche veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente arrivato nuovo pistone in garanzia per adesso sembra che vada non ci sono più le due 4 finestre ma solo più le 2 sotto e per fine mese si fanno i carter. Grazie ancora per la serietà della parmakit con sostituzione gratis ed anche veloce

 

foto foto foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo no foto ma a giorni lo rismonto per farlo in c 60 pero a perso ai bassi un poco magari deve assestarsi e poi ho alzato appena lo scarico a uovo (grazie mega) ma in linea di massima hanno chiuso i 2 buchi sullo spinotto per il resto e uguale .Poi lo peserò anche ma qualcuno ci deve dire cosa pesava il vecchio che non lo anno mandato indietro Fatti pochi metri perche fa freddo e c'è la nebbia

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo oltre al pistone e arrivato anche il catalogo dove vi e una versione evo del tsv sembra uguale al mio pistone ma pistone grippato parlava di qualcosa di simile:risata1::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo oltre al pistone e arrivato anche il catalogo dove vi e una versione evo del tsv sembra uguale al mio pistone ma pistone grippato parlava di qualcosa di simile:risata1::vespone:

 

Il cilindro ha i travasi con diverse angolazioni ed il pistone è forgiato.

Almeno così mi ha detto il referente al telefono ma il prezzo sarà alto oltre 400 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro ha i travasi con diverse angolazioni ed il pistone è forgiato.

Almeno così mi ha detto il referente al telefono ma il prezzo sarà alto oltre 400 euro

na cosa da poco ehh?

 

trovo abbastanza irreale.. nel senso che, se si va a vedere il prezzo di cilindri e elaborazioni da scooter si è li e magari sembra anche poco..così come gli ultimi cilindri per small... ma la concezione di quest'ultimi è di almeno 20 anni avanti!

oltre al quattrini non credo esista cilindro vespa large che non sia una riproposizione di roba da 30 anni fa.anche malossi ci ha provato, ma ne è venuto fuori un ibrido per non aver voluto osare.

 

per questo molto meglio spendere quei soldoni per un quattrini che per un parmakit. fosse solo per il pistone...!

Link al commento
Condividi su altri siti

na cosa da poco ehh?

 

trovo abbastanza irreale.. nel senso che, se si va a vedere il prezzo di cilindri e elaborazioni da scooter si è li e magari sembra anche poco..così come gli ultimi cilindri per small... ma la concezione di quest'ultimi è di almeno 20 anni avanti!

oltre al quattrini non credo esista cilindro vespa large che non sia una riproposizione di roba da 30 anni fa.anche malossi ci ha provato, ma ne è venuto fuori un ibrido per non aver voluto osare.

 

per questo molto meglio spendere quei soldoni per un quattrini che per un parmakit. fosse solo per il pistone...!

 

Il filetto costa caro....il bollito no

Il quattrini o il parma costano cari, il dr e l' olimpia no

Se un pistone comune si spacca ne serve uno non normale e lo paghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filetto costa caro....il bollito no

Il quattrini o il parma costano cari, il dr e l' olimpia no

Se un pistone comune si spacca ne serve uno non normale e lo paghi

 

sul pistone ci sarebbe molto da dire.

a me pare che sia un vertex,molto al risparmio, e chi bazzica i cataloghi sa che in genere come marca è di suola meno cara, si possono fare tutte le considerazioni che si vogliono. ma al di la del pistone forgiato,il tsv costa un po' troppo. vedi il nuovo polinone. è alluminio ma hanno inventato poco o nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pistone ci sarebbe molto da dire.

a me pare che sia un vertex,molto al risparmio, e chi bazzica i cataloghi sa che in genere come marca è di suola meno cara, si possono fare tutte le considerazioni che si vogliono. ma al di la del pistone forgiato,il tsv costa un po' troppo. vedi il nuovo polinone. è alluminio ma hanno inventato poco o nulla.

 

Sono d'accordo con te però un pistone stampato della mahle o un pistone stampato di un altra marca differiranno ma non di molto ed anche nel prezzo

Credo che il cilindro Parmakit sia l'ultimo gradino della scala che ti porta ai motori da prestazione pura.

In questo caso si è reso necessario usare un pistone di qualità superiore.

Il Polini cilindro che stimo molto e che sto ancora usando a mio avviso non ti permette di raggiungere tali risultati solamente perchè è in ghisa e quindi il pistone grippa prima di rompersi.

In un Parmakit le prestazioni sono superiori ed essendo il cilindro in alluminio quindi meno soggetto a grippare il pistone si spacchera' per fragilità.

Non so se sono riuscito a spiegarmi correttamente ma cio' è quello che penso. :mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei lunghi viaggi a full gas non ho mai grippato il parmakit, questa estate col polini almeno ho preso 6 grippate e non ero a full gas non lho mai tenuto aperto perchè regge pochi secondi poi grip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei lunghi viaggi a full gas non ho mai grippato il parmakit, questa estate col polini almeno ho preso 6 grippate e non ero a full gas non lho mai tenuto aperto perchè regge pochi secondi poi grip.
...

 

 

Mega a quando un quattrini......

Link al commento
Condividi su altri siti

il quattrini arrivera fra 2-3 anni perche 400€ sono tanti credo per tutti.

poi di questi tempi sono ancora di piu

Ma il pistone e arrivato a qualcuno o solo a me????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

 

Mega a quando un quattrini......

 

Almeno testa quello che hai a casa, e mi fai sapere..

Per il momento Felice cè grande crisi addirittura fermerei il 2 tempi per camminare col nuovo 4 tempi che consuma veramente poco.

Comunque mi hanno fatto girare i maroni però col parmakit mi ci trovavo benissimo sia in prestazioni e sia come affidabilità se il pistone regge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno testa quello che hai a casa, e mi fai sapere..

Per il momento Felice cè grande crisi addirittura fermerei il 2 tempi per camminare col nuovo 4 tempi che consuma veramente poco.

Comunque mi hanno fatto girare i maroni però col parmakit mi ci trovavo benissimo sia in prestazioni e sia come affidabilità se il pistone regge.

 

Sto ancora decidendo se montarlo sul carter a lamelle piccole, su quello a lamelle grosse oppure se fare una nuova coppia di carter.....

E francamente ho le idee un po' confuse.:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno testa quello che hai a casa, e mi fai sapere..

Per il momento Felice cè grande crisi addirittura fermerei il 2 tempi per camminare col nuovo 4 tempi che consuma veramente poco.

Comunque mi hanno fatto girare i maroni però col parmakit mi ci trovavo benissimo sia in prestazioni e sia come affidabilità se il pistone regge.

io sono un ex quattriniano e riconosco la superiorità dei nuovi x/xl 2011...però...però...il parmakit con un 24 originalissimo e un'espa commerciale( non dedicata) fà dei numeri che nessun altro cilindro è capace di fare...:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...