Vai al contenuto



come migliorare elaborazione con 50cc


diegoPK
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Bella la vespetta. :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie echospro :risata1::risata1::risata1:

oggi ho finito un pieno e gli ho dato una tiratina di tutte le marce, senza raggiungere il massimo dei giri ne la massima velocità. penso che farò 2 pieni.:ciao::ciao: ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si dopo il prossimo pieno........:Lol_5: si prova!!

comunque so che di vespe ne esistono di più belle ma questa era di mio nonno e l' ho avuta gratis:banana: però è stata restaurata e di soldi ne sono partiti:azz::azz::azz: comunque ora ne sono soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si dopo il prossimo pieno........ si prova!!

 

Però alla fine non ho capito che cos'hai fatto al motore: potresti fare un riassunto? :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok riassumo l' elaborazione della vespa.

marmitta: originale svuotata.

carburatore: 16/10 originale alesato con trapano a colonna a 16/16

motore: albero originale, travasi su banco e su cilindro lavorati (non da me), testata ribassata e lucidata,lucidato anche cielo del pistone a specchio, luce di scarico con forma nuova ( parte superiore piatta e leggermente più alta, lati più larghi, spigoli pistone inferiori smussati ( solo lato carburatore), cilindro rettificato e pistone nuovo.

penso di aver detto tutto se vi interessano ulteriori dettagli chiedete.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok riassumo l' elaborazione della vespa.

marmitta: originale svuotata.

carburatore: 16/10 originale alesato con trapano a colonna a 16/16

motore: albero originale, travasi su banco e su cilindro lavorati (non da me), testata ribassata e lucidata,lucidato anche cielo del pistone a specchio, luce di scarico con forma nuova ( parte superiore piatta e leggermente più alta, lati più larghi, spigoli pistone inferiori smussati ( solo lato carburatore), cilindro rettificato e pistone nuovo.

penso di aver detto tutto se vi interessano ulteriori dettagli chiedete.

 

Getti? gli stessi del 16/10?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

come vi sembra?

vi volevo riferire quello che mi ha detto il tizio della preparazione.

per far rendere la vespa bisogna montare un albero anticipato, senza di quello un carburatore più grosso non serve.

mi ha inoltre consigliato di forare la marmitta.

cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
come vi sembra?

vi volevo riferire quello che mi ha detto il tizio della preparazione.

per far rendere la vespa bisogna montare un albero anticipato, senza di quello un carburatore più grosso non serve.

mi ha inoltre consigliato di forare la marmitta.

cosa dite?

 

Cambiala la marmitta.

Metti una sito se vuoi restare anonimo, altrimenti una proma o polini o ... insomma non pasticciare che con un foro non risolvi nulla se non aumentare il rumore ...

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il discorso che mi ha fatto non era per le prestazioni ma per far uscire meglio l' olio :cioe:

comunque il motore è stato lavorato per dare il meglio di sè ai bassi regimi quindi una semiespansione non sarebbe adatta, una sito.......... ci sto facendo un pensierino:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il discorso che mi ha fatto non era per le prestazioni ma per far uscire meglio l' olio :cioe:

comunque il motore è stato lavorato per dare il meglio di sè ai bassi regimi quindi una semiespansione non sarebbe adatta, una sito.......... ci sto facendo un pensierino:mrgreen:

 

Perchè? Le semi espansioni aiutano sull'arco medio/basso dando più allungo rispetto ad una normale padella.

Io quando avevo il 50 originale, montando la polini a banana notai un notevole miglioramento in tutto l'arco d'erogazione. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah è sicuramente più aperta, forse troppo per un 50 che gira bene basso, però se dici di averla provata mi fido, inoltre dovrei togliere la ruota di scorta e mi scoccerebbe. sennò cosa dite della gianneli? ( semiespansione che sta sotto alla pedana? )

Link al commento
Condividi su altri siti

per la pk o la leovince secsys, o giannelli o sito plus (tutte e tre con uscita a sinistra, e che permettono il montaggio della ruota di scorta) oppure quelle con uscite a destra che però a quanto pare riescono a dare poco in termini di prestazioni) bada però che alcune come la giannelli e leovince fanno un bel pò di baccano.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...